terminale di scarico clio 4

Kevin3182

RCI Member
Registrato
14 Marzo 2013
Messaggi
62
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao
qualcuno puಠaiutarmi a trovare un terminale di scarico a gomito ovale pa la nuova clio 4 che possa andare bene?
La marmitta è l'unica cosa che non mi piace della clio :-\

Aiutatemi per cortesia

grazie
 
ma tu parli di tutto il terminale? oppure vuoi mettere un codino classico tipo della MOMO o ste robe quà ? per la prima opzione la vedo difficile dato che è un modello nuovo...per la seconda opzione ti dico che sono universali e li puoi mettere tranquillamente con un semplice dado!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
ciao Marco
intendo il codino, ne ho preso uno a gomito a 140 gradi della lampa ma è tondo e da dietro sembra un terminale di un motorino, cercavo qualcosa ovale sempre a gomito perchà© purtroppo la marmitta della nuova Clio termina verso il basso, avevo trovato qualcosa della simoni racing al beps ma non andava bene con il diametro della marmitta perchà© è troppo grande:-(
devo misurare bene il diametro della marmitta perchà© non so che misura abbia
 
beh purtroppo come ti ho detto di specifico non c'è nulla ancora...è una macchina nuova non si trovano pezzi di ricambio su internet figuriamoci delle cose del genere...per quanto mi riguarda la marmitta (bruttissima) credo che la miglior soluzione sia di tagliarla un pelino e non farla vedere...perchè non ha un asola dove potrebbe figurare bene uno scarico cromato, qualsiasi forma abbia non ci starebbe bene... io credo che lo nasconderಠe festa finita!
 
  • Creatore Discussione
  • #5
certo che fargli un terminale un pಠpiù sportivo su una macchina cosà bella non credo ci volesse tanto:-( almeno fare un accessorio che possa essere previsto se uno lo vuole. voto 0 a chi in renault non ha previsto questa cosa:-(
 
[quote author=Kevin3182 link=topic=594.msg4526#msg4526 date=1364385149]
certo che fargli un terminale un pಠpiù sportivo su una macchina cosà bella non credo ci volesse tanto:-( almeno fare un accessorio che possa essere previsto se uno lo vuole. voto 0 a chi in renault non ha previsto questa cosa:-(
[/quote]
Già ! su ebay c'è uno scarico a doppio terminle...e, a parte il prezzo un pಠaltino, è troppo tamarro! per il resto ci sono insipidi codini ma che imbruttiscono invece di abbellire!
 
:eek: La mia Clio è uguale (cerchi e colori) e sinceramente non mi dispiacerebbe vederla con quel doppio scarico!

Perchà© lo vedete tamarro???
 
perchè non c'entra niente con la macchina! si vede che è un pezzo di troppo! la clio RS puಠavere il doppio scarico (che tra l'altro è integrato al paraurti) ma una dci è veramente ridicolo uno scarico del genere.... sembra il "vorrei ma non posso"
 
[quote author=Marco.G link=topic=594.msg4598#msg4598 date=1364904801]
perchè non c'entra niente con la macchina! si vede che è un pezzo di troppo! la clio RS puಠavere il doppio scarico (che tra l'altro è integrato al paraurti) ma una dci è veramente ridicolo uno scarico del genere.... sembra il "vorrei ma non posso"
[/quote]

concordo con Marco troppo tamarra :wink:
 
Vabbà© ma, il "vorrei ma non posso" à© la base del tuning

Come quelli che comprano a 500€ una punto prima serie e ci mettono spoiler e alettone o quelli che, su una macchina uscita dal conce ci attaccano sullo sportello le varie marche tipo Nos, brembo ecc..

Poi, sono d'accordo con voi nel dire che sembrano un pezzo incollato sotto il paraurti ;D
 
salve ragazzi , anke io mi sono posto questo problema dello scarico e per ovviare ho telefonato a piu case di costruzione marmitte , una di queste mi aveva proposto di far diventare la mia vettura una makkina demo per i loro scarichi , ma purtroppo ci volevano 4 giorni e dovevo fare piu di mille kilometri XD.....ho provato con altre industrie e tutte la stessa cosa hanno risposto. Cosi ho deciso di fare una cosa, comperare il paraurti posteriore della versione GT o RS e di conseguenza anke il relativo scarico , sara costoso ma è tutto originale e sicuro ke ci vada
 
e be sicuramente viene bene.. poi carica qualche fotuzza quando hai fatto la modifica
 
allora , per lo scarico ho una brutta notizia, siccome questi sono nuovi motori ECO non gli si puo piu mettere uno scarico differente da quello originale , facendolo si va' incontro a una perdita del 15 % di potenza .... per non avere questa perdita bisogna per forza rimappare la centralina per avere compensare l apertura di scarico( mi è stato suggerito anke il cambio delle cammes)...............i paraurti Rs no nci vanno per 3 centimetri del parafango.......................la Renaul mi ha informato ke pero ce uno scarico centrale al kosto di 98 iva esclusa ( penso solo estetico) e uno invece da 289 iva esclusa .... ki ha notizie le dika XD
 
vedo che come motorizzazione hai un 1.2 benzina...beh io ti consiglio di non cambiare nulla a prescindere! I motori cosà piccoli aspirati non hanno margini di miglioramento! A meno che tu non sia uno che smonterebbe il motore...e gli cambi tutto! Purtroppo i motori aspirati non sono motori da toccare...soprattutto motori del genere.
Ti consiglio di mettere un finto terminale coprendo quello originale...
 
[quote author=Kevin3182 link=topic=594.msg4541#msg4541 date=1364416703]
Per caso è questa?


[/quote]
hai per caso il link? potrebbe interessarmi! ma dipende quanto costa..
 
Costa 445 euro su ebay, c'è sia cosi,sia a 4 scarichi sia a 2 scarichi tipo CLIORS
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto