tagliando fai da te clio 4 75 cv benzina

tizio

RCI Advanced Member
Registrato
15 Marzo 2014
Messaggi
375
Punteggio reazioni
0
Località
PD
Auto
clio 4 1.2 75 cv e golf 1.4 160 cv DSG
nella mia clio 1.2 75 cv benzina devo fare il tagliando classico cambio olio+ filtro, ma quando ho visto il filtro olio dove è posizionato ci sono rimasto male, è ben nascosto, di fianco al motore vicino al passaruota destro...e sembrerebbe irraggiungibile, non vedo spazi per passarci!!!
domanda: c'è qualcuno che ha già fatto l'operazione olio+filtro in casa senza il classico ponte?
 
  • Creatore Discussione
  • #2
per gli interessati vi aggiorno:
sabato pom. fatto il tagliando completo dei 2 anni, olio + filtro olio + filtro abitacolo, costo totale 50 euro, ho messo 1,5 ore perchè non avevo nessuna esperienza della clio, ma la prossima volta tra 2 anni credo ci metterò la metà .

ho succhiato tutto l'olio con la pompetta MARIO (devo dire un prodotto veramente ben fatto) ...quindi occorre togliere la ruota anteriore dx lato passeggero, da lì si riesce ad accedere al filtro olio, con una semplice chiave da filtri, quella a vite sul manico, con qualche manovra si toglie.
mettete sotto una bacinella e un cartone che c'è un bicchiere di olio che esce appena resta in mano, altrimenti sporcate tutto il pavimento.
avvitate quello nuovo, oliando la guarnizione e stringendolo un quarto di giro max. e poi si rimette l'olio.
il filtro abitacolo si trova nel tunnel centrale, si accede dal lato passeggero, si sposta indietro il sedile, con una manovra da contorsionisti si arriva sotto il cassettino portaoggetti, ci vuole una pila perchè è buio, tirare con forza il coperchio in plastica (è nero 20 x 3 circa) che da me è solo incastrato, si tira con molta forza il filtro perchè è ben più grande dell'apertura, occorre schiacciarlo...e si sostituisce.
N.B. olio e filtro esausto vanno raccolti e portati all'ecocentro comunale.

i freni sono ok, hanno ancora 6 mm di spessore utile.
 
Ultima modifica:

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto