spia STOP accesa

Paolo_CLIO

RCI Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Età
35
Località
Roma
ciao a tutti,
ultimamente mi è capitato che quando accendo la macchina mi rimane accesa la spia STOP con l'icona dell' ESP(la macchinina che sbanda), oltre a questo mi compare sul display una scritta che comincia,se non erro, con "ANOMALIA...." e non ricordo il resto.

vi è mai capitato?? :eek:
 
potrebbe essere (nesono quasi certo) lo switc/sensore del pedale del freno da cambiare......Si trova sotto il pedale del freno (in prossimità  diciamo) e dovrebbe costare meno di 20 euro....Sulla Dodge caliber che ho faceva lo stesso difetto (esp bus) e l'ho pagato 23 euro...Montaggio 5 minuti dal meccanico Dodge....
ciao

ps se fanno una diagnosi vedrai che è quello...
 
  • Creatore Discussione
  • #3
ok, grazie!
tanto tra un mese dovrei fare il primo tagliando e gli dico di questo difetto...magari risolvo tutto con la garanzia!
 
[quote author=Paolo_CLIO link=topic=1387.msg11072#msg11072 date=1396429893]
ok, grazie!
tanto tra un mese dovrei fare il primo tagliando e gli dico di questo difetto...magari risolvo tutto con la garanzia!
[/quote]

io per sicurezza un salto in concessionaria / officina lo farei :wink:
 
lo ha fatto anche la mia, ma solo alcune volte e si spegne dopo uno 2 minuti, in concessionaria hanno fatto la diagnosi e non risulta niente di anomalo, dicono di riportarla quando si presenta, si vabbè, se la spia si spegne dopo poco mi risulta assai arduo che la possano vedere quando il difetto si presenta. Comunque ora è un po che non lo fa e non ho riscontrato malfunzionamenti neanche quando si è accesa.
Ciao
 
fidatevi che è quello.... :wink:
Io andrei prima in officina perchè se si accende la spia, addio controllo di stabilità .....
 
  • Creatore Discussione
  • #7
L'ESP sembra funzionare, l'ho provato in un parcheggio...
 
Prova a girare lo sterzo prima tutto a destra e poi tutto a sinistra. In passato funzionava questa funzione, e si resettava il sistema. :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #9
per uscire di casa devo fare questi movimenti...quindi se è, già  l'ho resettata! ;D
 
[quote author=Paolo_CLIO link=topic=1387.msg11069#msg11069 date=1396425493]
ciao a tutti,
ultimamente mi è capitato che quando accendo la macchina mi rimane accesa la spia STOP con l'icona dell' ESP(la macchinina che sbanda), oltre a questo mi compare sul display una scritta che comincia,se non erro, con "ANOMALIA...." e non ricordo il resto.

vi è mai capitato?? :eek:
[/quote]
hai controllato che gli stop funzionino entrambi dietro?sulla mia vecchia ibiza quando si bruciava uno stop si accendeva la spia dell'esp..credevo fosse quel sensore sul pedale pure io..
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto