Spia arancione "Controllare Iniezione"

rpaul

RCI Member
Registrato
13 Gennaio 2019
Messaggi
24
Punteggio reazioni
2
Località
Asti
Auto
Grand Scenic - SPORT Energy dCi 110
Sesso
Uomo
Buongiorno a tutti, la mia bella a 4 ruote ha da poco passato i 100.000Km ed inaspettatamente la settimana scorsa è apparsa la spia arancione, l achiave inglese arancione e la scritta "controllare Iniezione".
Ho collegato l'adattatore ELM327 e dal cellulare ho riscontraro l'errore "P0545", che risulta essere "sensore temperatura gas di scarico".
Ho provato a resettare l'errore, ma puntulmente ritorna.
Ho verificato il connettore dei sensori(sembra averne più di uno), staccato, verificato continuità e resistenza del sensore (130K Hom) e ricollegato ma il problema rimane.
Avete suggerimenti?
Sul mio Qashqai 1.5Dci E5, avevo risolto mettendo una resistenza da 150Hom nella spina che andava al sensore, avete esperienze simili anche per la nostra Scenic?
Grazie.
 
Successo anche a me qualche giorno fa, comparsa scritta e chiave inglese e poi scomparsa dopo averle dato una "tiratina".. Hai risolto alla fine?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao Jospo,
in verità NO! sono passato da un amico "fidato" che ha un officina e ha riscontrato lo stesso errore che segnava il mio ELM327, cioè che uno dei 2 sensori temperatura collettore scarico da segnali fuori range, probabilmente si è rovinata la resistenza interna ed è da sostituire!
Si è fatto dare da Renault il manuale di officina per tale operazione, e previsto di alzare l'auto, di smontare il telaio inferiore che tiene i bracci sospensione, dopo di che togliere il gigantesco catalizzatore montato "di traverso" a quel punto si vedono i sensori!
Al momento sto girando con spia accesa, e a parte non funzionarmi il Cruise Control, l'auto fortunatamente funziona regolarmente.
Dal cofano non c'è modo di fare l'operazione, i sensori li tocchi con la mano ma non li vedi, bella la macchina così com'è, ma questo verto che va fin sopra al motore è una bella fregatura!
Prima o poi mi deciderò a portarla a fare!
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto