Rumore frizione o rumore sterzo?

Moro

RCI Junior Member
Registrato
12 Giugno 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Località
Ancona
Auto
Scenic IV 110 CV 1.5 Intens
Sesso
Uomo
Salve a tutti, è la prima volta che posto un discussione, nonostante seguo interessato da qualche mese il forum...
Possiedo una Scenic 1.5 110 Intens da Marzo scorso, e da sempre quando inizio una manovra da fermo (tipo parcheggiare)
e quindi giro lo sterzo, premo frizione e acceleratore, avverto un evidente e marcato clic/clac, che quasi sempre coincide
con le volte che magari non premo fino a fondo la frizione in quella fase...
Essendo io poco esperto e guidandola da poco,ho cercato questo problema nel forum senza trovarlo, sapete dirmi se è una
normalità della vettura o dipende tutto dalla mia ignoranza? Vi ringrazio
 
Ultima modifica:
Fai un video o audio e posta il link.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Spero si capisca.
 
Sembra simile a quello che avevo io
Portata dal meccanico hanno risolto in 30 minuti togliendo il cerchio , tolto il bullone centrale del mozzo e ingrassato con un lubrificante al rame spray
Sparito da quasi un anno
 
  • Creatore Discussione
  • #5

Si avverte piu che altro in fase di manovra avanti e indietro in marcia raramente.....la macchina ha 30000 km spero non sia nulla di grave....passo in Renault e vi dico.grazie
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Stamattina ho portato la paziente in officina Renault...con lo stato d'animo di chi avendola presa usata a 18000 km si aspettava la "suppostina" dal privato che me l'ha venduta e preso male dal fatto che una macchina che fin'ora mi sta regalando ottime soddisfazioni potesse rivelarsi una scelta sbagliata....
Invece no:smile:, ritirata poco fa, la diagnosi è stata simile a quella suggerita da @Fa.p .... solo mezz'ora per controllare il tiraggio della bullonatura di tutte 4 le ruote e sembra del tutto risolto senza aver pagato nulla (quindi ho testato pure l'officina scongiurando un attacco di brigantaggio che spesso si verifica in queste officine autorizzate).
:cool:
 
ciao , io ho la stessa macchina da un annooraa lo fa anche a me , tu. come hai risolto ?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto