Rodaggio in autostrada

Vlarioon

RCI Member
Registrato
31 Dicembre 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Auto
Espace initiale paris
Salve "colleghi " Venerdi 17 sono andato a prendermi in concessionaria a Cuneo la mia nuova Espace Initiale Paris , io partivo in treno da Padova poiché abito li in provincia. Non appena ho sbrigato la parte burocratica sono partito e ho preso ovviamente l'autostrada e mi sono fatto quasi 500 km, con il multisense inpostato in comnfort e velocità max di 110 kmh con il cruise adattivo.
Sono partito un po di fretta poiche partito alle 6:48 dalla stazione di Padova e poi ripartito in macchina alle 16 e 15 circa ero veramente stanco. Il mio dubbio amletico è che avrò rispettato il giusto regime di giri motore per un ottimo rodaggio? Il giorno dopo con calma mi sono letto il libretto di istruzioni e per il rodaggio vi è scritto che non si deve superare i 2500 giri motore peri primi 1 500 km, ma sinceramente non mi sono accorto se li ho superati o no, ovviamente sono stato attento a non accelerare con vigore ecc, non è la prima auto nuova che prendo ma il dubbio di aver fatto quasi 500 km di autostrada quello mi preoccupa un po'. Premetto che la macchina a è un gioiello non ho riscontrato nessun problema ad oggi, ma il dubbio c'è.
 
Non credo che tu abbia fatto nessun danno.....avrai superato di poco i giri consigliati, io stesso ho rodato in maniera piuttosto "libera" la mia espace senza problemi.
 
io pensavo uscisse già rodata! pero' sto andando piano eh :_)
benvenuto
nicola
 
Ciao, a 110 km/h di sicuro i 2500 giri non li hai superati.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Oggi per sicurezza ho chiamato la concessionaria, mi ha tranquillizzato dicendomi che potevo stare anche sui 130 kmh.
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Sì Aldar, proprio da loro.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto