Renault Twingo: la nostra prova su strada

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Piccolo è bello. Il mercato del segmento A è diventato sempre più importante nella società odierna fatta di città caotiche e, sopratutto, trafficate. Il segmento delle compatte è andato sviluppandosi sempre di più puntando a vetture qualitativamente migliori, più fruibili e sfruttabili. Per definire il segmento A, potremmo parlare di vetture intelligenti per l'uso cittadino. Ecco, proprio il termine intelligente potrebbe calzare a pennello per la nuova Renault Twingo. E' indubbio come la citycar francese adotti delle soluzioni originali e coraggiose, ma l'accezione deriva anche dalla genesi comune con la nuova Smart.
Era il 1993 quando Renault lanciò la prima generazione della Twingo, che spiazzò il settore, ottenendo grandi successi in termini di vendite. La seconda generazione procedette con una filosofia di evoluzione conservativa. Ora, il ritorno a scelte coraggiose. Abbiamo deciso di provarla con il TCe Turbo da 90 cavalli, proposto in Italia con un prezzo di partenza di 13.300 euro contro i 9.950 euro dell'SCe da 69 cavalli. Di carattere e personale a partire dalla tecnica: motore posteriore così come la trazione ed un raggio di sterzata che permette inversioni in soli 8.6 metri. La sfida alla città è aperta.
[h=2]Renault Twingo: com'è[/h]

Fuori 8 Voto

Compattezza la parola d'ordine: nonostante le cinque porte, la nuova Twingo è lunga 3.6 metri. L'altezza è di 155 centimetri: d'altro canto, la volontà è quella di offrire comunque una buona abitabilità. Nonostante ciò, la concezione estetica che offre non è quella di una vettura 'alta', considerando la linea di cintura che tende ad allargarsi in prossimità degli estremi, con il parafanghi posteriore ben pronunciato.
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Renault Twingo: la nostra prova su strada pubblicato su Autoblog.it 30 ottobre 2015 10:30.

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Fonte Autoblog.it
 

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