Renault Clio 1.5 dCi 65 cv 2002 - Problemi elettronici di varia natura.

MARCOM392

RCI Junior Member
Registrato
7 Agosto 2014
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buonasera, chiedo anticipatamente scusa nel caso in cui avessi sbagliato titolo e/o sezione ma veniamo al dunque, come da titolo sono possessore di una Clio II 1.5 dCi 65 cv del 2002, la macchina ha 158.000 km circa, andava bene fino a quando un bel giorno il quadro ha smesso di vivere, ovvero, la retroilluminazione non funziona più, il quadro di giorno è ok visto che le spie funzionano, le lancette idem, solo la notte non si vede nulla, buio pesto ad eccezione delle spie, ho cercato un po e da quanto ho capito la retroilluminazione è affidata a dei led che non possono fulminarsi tutti insieme quindi deve esserci un problema di fondo, giorni fa ho smontato la parte superiore del cruscotto e pulito i 2 connettori ma non è cambiato nulla, oggi si è presentato un'altro problema, la macchina "ogni tanto" perde potenza e si accende la spia dell'avaria elettronica, ho notato che al minimo in folle quando si accende sale di poco il regime, un 100 giri circa, in movimento invece è come se togliesse alimentazione, visto che non c'è un topic dove chi ha avuto questi problemi ha risolto a meno che non abbia saputo cercare bene io ho pensato che possa essere costruttivo anche per chi in futuro avrà  un problema simile oltre che a me, che dire, spero che qualcuno che magari ha avuto le stesse rogne mi sappia rispondere, scusate per il poema! ;D

Marco
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto