relogolatore di velocità e limitatore di velocità

gahs

RCI Junior Member
Registrato
6 Luglio 2017
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Auto
ESPACE intense 160 cv
Buongiorno,

dopo 5 mesi di espace avendo bisogno di chiarimenti ieri ho telefonato al concessionario ma i dubbi nonn sono stati chiariti anzi.. potete aiutarmi?

limitatore di velocità il concessionario (in breve ) dice: imposti velocitò desiderata e l' auto non supera la velocità anche premendo l' acceleratore.

regolatore di velocità il concessionario dice (in breve) : imposti la velocità la macchina arriva alla velocitò impostata e la mantiene senza premere acceleratore; se è presente come optional healt up display la macchima relgola la velocitò frena ed accelera in funzione della macchina e della velocità della macchina che la precede.

sulla brochure di presentazione si parlava di regolazione frenata e accelerazione anche non in presenza del display
potete aiutarmi ?

grazie

saluti
 
Esatto.
Per il limitatore non posso giurarci perchè non l'ho mai usato, ma per regolatore funziona proprio così.
Ciò che mi risulta strano è che funzioni solo con l'head-up display. io ce l'ho, ma credo debba funzionare anche senza. Mi sembrerebbe stupido il contrario.
Se non ce l'hai, una volta pigiato il pulsante del regolatore, dovresti vedere sul cruscotto al centro una scritta parte in bianco e parte in verde tipo "-- Regolatore adattativo", tu raggiungi la velocità che vuoi e poi fai scattare, in alto o in basso dovrebbe essere irrilevante, io lo faccio in alto, la levetta orizzontale che hai sulla parte sinistra dei comandi a volante vicino ai pulsanti R ed O. a quel punto i due trattini bianchi -- dovrebbero registrare la velocità che hai impostato e tenere quella velocità. Se vuoi accelerare o decelerare ti basta fare fare degli scatti in alto o basso della levetta sul volante; ad ogni scatto 2 km in più o meno.
Io, nonostante l'head-up display, vedo anche sul cruscotto questa informazione.
I pulsanti R ed O servono, in ordine, a richiamare la velocità fissata se, con O o con una frenata, l'hai temporaneamente sospesa.
Saluti
 
Head up e cruise adattivo sono un pacchetto optional. Se hai uno hai anche l'altro. Se non hai uno non hai l'altro. io ho solo il cruise control, non l'adattivo.
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Si come sospettavo ma sui depliant non mi sembra così chiaro
Grazie
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto