radio medianav

chicomendez

RCI Junior Member
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buongiorno,chiedo scusa se l'argomento è già  stato trattato,ma io non ho trovato nulla.
Stamattina dopo una breve sosta,risalgo in auto e la radio non ha più volume.Sia operando dalla radio che con i comandi al volante,la radio resta muta.Il telefono funziona ma anche lui non ha volume.I file su chiavetta invece si sentono ma anche qui non c'è possibilità  di alzare o abbassare il volume.Ho provato il ripristino delle condizioni iniziali ma nulla.Nei parametri dell'audio ho trovato valori sballatissimi tipo i bassa a - 700 :smile:
Per la cronaca non ho mai fatto aggiornamenti al nav. quindi escludo bug o simili.
Mi consigliate di staccare la batteria?Ci sono controindicazioni?
Grazie mille per l'aiuto.
 
Quindi escludo bug o simili? :eek: Guarda che i bug non è che li prendi aggiornando il software sono già  presenti nel software sono semplici errori anzi gli aggiornamenti potrebbero risolvere questi bug! Quello che sta succedendo a te è un bug per esempio! Purtroppo questi software sono buggati a dismisura perchè sono nuovi! Con gli aggiornamenti piano piano verranno risolti i bug! Comunque ho avuto lo stesso problema con il mio R-Link una sera la mattina dopo si è ripreso!
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Ciao,
intendevo dire che escludo errori di aggiornamento in quanto mai fatto...:smile:
Ammetto la mia ignoranza,ma un "bug" si manifesta all'improvviso?Mai avuto un problema da 8 mesi e di colpo impazzisce?
Comunque tra qualche ora esco dall'ufficio e spero si sia sistemato il tutto.
Grazie per ora
 
Si i bug 90/100 non si manifestano subito perchè li hanno già  risolti quelli che si manifestano subito! Mentre nel tuo caso è un bug di quelli che si manifestano dopo perchè la nostra cara Renault non ha fatto molto testing sulle piattaforme (R-Link e Medianav) che ha sviluppato! Il problema è che non esiste nemmeno una segnalazione errori che invece è il caso che esista quando si parla di software! Insomma ribadisco quello che ho detto 100000000 di volte: à© meglio lasciare fare i computer a chi li sa fare. Renault per queste due piattaforme penso non si sia troppo sbattuta con consulenze esterne o personale altamente qualificato. Cosa che in questo campo invece conta. E lo so che R-Link è fatto in collaborazione con TomTom e MediaNav con LG, ma evidentemente o ci hanno fatto mettere mano a degli incapaci o non ci hanno messo proprio mano queste due case! Staremo a vedere con gli aggiornamenti futuri
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1475.msg12135#msg12135 date=1398241939]
Si i bug 90/100 non si manifestano subito perchè li hanno già  risolti quelli che si manifestano subito! Mentre nel tuo caso è un bug di quelli che si manifestano dopo perchè la nostra cara Renault non ha fatto molto testing sulle piattaforme (R-Link e Medianav) che ha sviluppato! Il problema è che non esiste nemmeno una segnalazione errori che invece è il caso che esista quando si parla di software! Insomma ribadisco quello che ho detto 100000000 di volte: à© meglio lasciare fare i computer a chi li sa fare. Renault per queste due piattaforme penso non si sia troppo sbattuta con consulenze esterne o personale altamente qualificato. Cosa che in questo campo invece conta. E lo so che R-Link è fatto in collaborazione con TomTom e MediaNav con LG, ma evidentemente o ci hanno fatto mettere mano a degli incapaci o non ci hanno messo proprio mano queste due case! Staremo a vedere con gli aggiornamenti futuri
[/quote]

ragazzi non lamentatevi che le auto della nostra categoria 70% non hanno neanche un sistema multimediale touch, e quelle che lo hanno, hanno un sistema che fa anche più schifo del medianav. rlink non ha rivali in questo segmento...

sono sistemi nuovi, hanno si e no 1-2 anni di vita, dategli tempo di perfezionarsi
 
Allora io lavoro nel settore informatico e posso dirti che per la gente con cui lavoro se gli vendessi una piattaforma che ha problemi con iPhone mi manderebbero a quel paese dopo 2 giorni che provo a fargli assistenza! Semplicemente basterebbe che facessero più testing devono entrare nell'ottica che vendere software non è come vendere un auto quindi dev'esserci molta analisi del problema dietro e dev'esserci anche molto testing! Poi posso dirti che anche io non sopporto quando qualcuno si lamenta del software perchè il lavoro che c'è dietro è immane! Ma in questo caso è lecito lamentarsi visti gli errori da pivelli che hanno fatto! Errori che si capisce sono dovuti ad una fase di testing povera o quasi assente!
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1475.msg12145#msg12145 date=1398248612]
Allora io lavoro nel settore informatico e posso dirti che per la gente con cui lavoro se gli vendessi una piattaforma che ha problemi con iPhone mi manderebbero a quel paese dopo 2 giorni che provo a fargli assistenza! Semplicemente basterebbe che facessero più testing devono entrare nell'ottica che vendere software non è come vendere un auto quindi dev'esserci molta analisi del problema dietro e dev'esserci anche molto testing! Poi posso dirti che anche io non sopporto quando qualcuno si lamenta del software perchè il lavoro che c'è dietro è immane! Ma in questo caso è lecito lamentarsi visti gli errori da pivelli che hanno fatto! Errori che si capisce sono dovuti ad una fase di testing povera o quasi assente!
[/quote]

se non è compatibile con iphone effettivamente sarebbero da licenziare tutti. non possono non supportare perfettamente il dispositivo mobile per eccellenza. Ma questo se fosse un sistema chiuso e abbandonato per esempio blu&me e quelle robacce stile fiat che non caga nessuno.

Ma il fatto che possa dare dei problemi un sistema aggiornabile da casa è tutt'altro paio di maniche, anche io "lavoro" più per hobby che lavoro, nel settore informatico e ho testato r-link prima dell'acquisto con il mio iphone, musica la leggeva bene, chiamate ne faceva senza problemi quindi ho proceduto con l'acquisto.

Possiedo un iPhone 5, con tanto di stack bluetooth sostiuito. A parte questo se vai sulla concorrenza, tipo pegeout, scoprirai che anche lei ha avuto qualche problemino di compatibilità , rimarresti abbastanza amareggiato possedendone una e sapendo che solo in concessionaria possono aggiornarti l'auto

per quanto riguarda il post originale, ti consiglio di aggiornare il firmware prima di dare sentenze, e sopratutto se è già  aggiornato, re-installarlo e poi effettuare un reset di fabbrica!
è sempre la soluzione ideale anche se più drastica
 
Ma a te con iPhone 5 funziona in USB? io ho iOS 7.1.1 software di R-Link all'ultima versione ma non mi funziona in USB e impazzisce togliendo e rimettendo la corrente al dispositivo! Poi in bluetooth grazie che funziona è la cosa più semplice da far funzionare!
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Sera ragazzi,
tutto risolto da solo per miracolo....
Comunque per carità ,io non mi lamento assolutamente ed anzi...sono ancora in fase di innamoramento anche se son passati già  8 mesi di relazione con la mia piccola :smile:
Stasera comunque do un occhio su come fare il primo aggiornamento.
Grazie ancora
 
Scusa,Chicomendez ho visto che hai acquistato una clio benziana 75 cv,anche io sono in attesa di una clio a benzina,volevo sapere come vanno i consumi? Grazie
 
Ciao,
è la nota dolente.
Io sono innamorato della mia piccola,ma a consumi siamo messi malino.
Premesso che la uso in città  e con il piede un pಠpesante.... i consumi sono intorno a 7,8-8Lt /100km.
Perಠtieni presente che dicono tutti che si dovrebbe assestare intorno ai 10000 km ed io sono ancora ad 8000.
Del resto il motore ai giri bassi è un pಠnoioso,più divertente alzando i giri...ma paghi in consumi...
 
Grazie per la risposta.Io lascero' una clio 1500 dci e sicuramente notero' ancora di piu' la differenza! Aiutoo!!.Prima facevo molti km ora pochissimi quindi ho pensato fosse inutile andare nuovamente sul dci, speriamo bene
 
[quote author=cliobluenergy link=topic=1475.msg12166#msg12166 date=1398254446]
Ma a te con iPhone 5 funziona in USB? io ho iOS 7.1.1 software di R-Link all'ultima versione ma non mi funziona in USB e impazzisce togliendo e rimettendo la corrente al dispositivo! Poi in bluetooth grazie che funziona è la cosa più semplice da far funzionare!
[/quote]

io sono rimasto al 7.0.6 per conservarmi il jailbreak. io sinceramente ho provato con il bluetooth.. l'usb non mi interessa , ascolto principalmente tramite bluetooth o aux (per dispositivi di amici sul momento)
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto