Radio DAB

pa.co

RCI Member
Registrato
21 Settembre 2016
Messaggi
88
Punteggio reazioni
0
Località
Giussano
Auto
Espace 1.6 Initiale Paris Duna Beige
Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche voi come me utilizzando la radio in sintonia DAB avete il mio stesso problema. Mi spiego. Come tutti sappiamo in digitale è possibile ricevere informazioni trasmesse dall'emittente che vanno dalle info, al meteo, ai nr. telefonici o indirizzi email dell'emittente e (cosa a me molto gradita) il titolo della canzone trasmessa. Il problema è che se sono sintonizzato in DAB e ricevo tali informazioni, una volta che spengo la macchina e la riaccendo il sistema non mi mostra più alcuna informazione, solo il nome dell'emittente sintonizzata. Per poterli vedere nuovamente devo tutte le volte entrare nell'elenco delle stazioni, aggiornarlo, attendere il messaggio di avvenuto aggiornamento, spostarmi su un altra stazione, tornare su quella che mi interessa ed uscire. In questo modo il tutto funziona. Avete anche voi il medesimo problema? Qualcuno è riuscito a risolverlo? Attendo fiducioso...
Buon pomeriggio, Paolo.
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche voi come me utilizzando la radio in sintonia DAB avete il mio stesso problema. Mi spiego. Come tutti sappiamo in digitale è possibile ricevere informazioni trasmesse dall'emittente che vanno dalle info, al meteo, ai nr. telefonici o indirizzi email dell'emittente e (cosa a me molto gradita) il titolo della canzone trasmessa. Il problema è che se sono sintonizzato in DAB e ricevo tali informazioni, una volta che spengo la macchina e la riaccendo il sistema non mi mostra più alcuna informazione, solo il nome dell'emittente sintonizzata. Per poterli vedere nuovamente devo tutte le volte entrare nell'elenco delle stazioni, aggiornarlo, attendere il messaggio di avvenuto aggiornamento, spostarmi su un altra stazione, tornare su quella che mi interessa ed uscire. In questo modo il tutto funziona. Avete anche voi il medesimo problema? Qualcuno è riuscito a risolverlo? Attendo fiducioso...
Buon pomeriggio, Paolo.

Anche a me stesso problema.
 
Non è una vera soluzione è solo un metodo più spiccio ......registra nelle preselezioni la radio che ti interessa
e invece che selezionarla con la rotella dietro al volante selezionala sul touch screen nel Tab preselezioni......
in questo modo compare tutto .....anche nel menu servizio interattivo dopo pochi secondi compare "presentazione"
Se qualcuno sa però come mostrare sul touch della schermata home le immagini che compaiono su presentazione .....si faccia avanti
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Non ricordo di aver provato in questo modo. Proverò, grazie!
 
Ma oltre al titolo della canzone siete riusciti a ricevere altre informazioni? Cosa e su che radio?
 
Io nemmeno il titolo della canzone
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Dipende dalle stazioni, Radio24 invia notizie, RTL info sulle canzoni trasmesse altre news quotidiane.
 
Ma è normale che è "mi salti" la trasmissione tornando indietro anche di 1/2 minuti? Credo avvenga ogni volta che mi esce il messaggio di errore di collegamento dell iphone
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Mai accaduto.
 
Ma trovate parecchie stazioni con da? Io molto poche...per esempio number 1 non la visualizzo

Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk
 
Credo dipenda da dove uno circoli, io sono di Milano, ascolto per lo più radio 24 e il servizio di radio 24+1 che torna indietro di 1 ora sulla programmazione lo trovo davvero comodo.
per la varietà di stazioni credo sia imputabile alle stazioni radio che investono o meno sulla DR e non tanto al veicolo.



sul sito digitalradio.it potete verificare la copertura e quali emittenti trasmettono in digitale.
 
Ho un'altra domanda relativa alla radio DAB...ma a voi propone i nomi delle canzoni e dell'artista? a me funziona una volta su 10 devo fare zapping tra due o tre stazioni per poi ritornare sulla mia e visualizzare questi testi

Tapatalkeggiato tramite note5
 
Non è una vera soluzione è solo un metodo più spiccio ......registra nelle preselezioni la radio che ti interessa
e invece che selezionarla con la rotella dietro al volante selezionala sul touch screen nel Tab preselezioni......
in questo modo compare tutto .....anche nel menu servizio interattivo dopo pochi secondi compare "presentazione"
Se qualcuno sa però come mostrare sul touch della schermata home le immagini che compaiono su presentazione .....si faccia avanti
Comunque sarebbe davvero comodo avere l'immagine della canzone trasmessa anche nella home o quantomeno nel tub canali cosa che avviene in altre auto ben meno costose. Il layout della pagina canali proprio non si può vedere e anche il widget nella home è davvero orribile tutt'altra cosa sarebbe visualizzare la copertina

Tapatalkeggiato tramite note5
 
Menerete il 27/07/2017 ha inserito questo:

"Per chi è interessato è disponibile nelle officine la versione aggiornata dell'rlink..2.2.18.590
In 2 giorni ho notato:
1)aumentata velocità mappe
2)completo funzionamento dei testi ed info su radio dab
3)notevolmente aumentata velocità di cambio da stazione a stazione"
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto