R-Link e iPhone/iPod

jacoz

RCI Member
Registrato
3 Ottobre 2013
Messaggi
28
Punteggio reazioni
0
Età
35
Località
Milano
Ciao a tutti,
oggi ho fatto tutte queste prove sia su smartnav sia su rlink ed ecco i risultati.
Mi confermate che anche a voi si comporta cosà?
Personalmente mi interessa di più l'r-link, visto che la mia clio l'ho ordinata cosà...
  • [li]Collegamento iPhone tramite Bluetooth, funziona correttamente sia telefono che musica e si possono cambiare le tracce dai comandi al volante e appaiono le informazioni della traccia[/li]
    [li]Collegamento iPhone tramite AUX, funziona correttamente sia telefono che musica, non si possono (ovviamente) cambiare le tracce dai comandi al volante e non appaiono le informazioni della traccia (ovviamente)[/li]
    [li]Collegamento iPhone tramite USB, non funziona e l'iPhone continua ad andare "in caricamento" - "scollegato" a loop

    [/li]
    [li]Collegamento iPod classic tramite AUX, funziona correttamente la musica, non si possono (ovviamente) cambiare le tracce dai comandi al volante e non appaiono le informazioni della traccia (ovviamente)[/li]
    [li]Collegamento iPod classic tramite USB, funziona in parte: si possono cambiare le tracce dai comandi al volante e appaiono le informazioni della traccia ma non si possono selezionare le playlist (pulsante disattivo) e molte canzoni/artisti non sono elencati e non è possibile gestire la selezione dei contenuti dall'iPod (ma questo è normale!) ma solo dallo smartnav/rlink[/li]

L'iPhone è un 4S 32gb con iOS 7.

Jacopo
 
certo che è strano non sia stato ancora risolto il problema dell'USB con r-link, sono già  mesi che è noto e credo possa essere sufficiente un aggiornamento del software... non mi pare una cosa cosi' complicata da dover richiedere mesi e mesi.... RENAULT datti da fare! >:frown:
 
[quote author=jacoz link=topic=868.msg5936#msg5936 date=1383217860]
Ciao a tutti,
oggi ho fatto tutte queste prove sia su smartnav sia su rlink ed ecco i risultati.
Mi confermate che anche a voi si comporta cosà?
Personalmente mi interessa di più l'r-link, visto che la mia clio l'ho ordinata cosà...
  • [li]Collegamento iPhone tramite Bluetooth, funziona correttamente sia telefono che musica e si possono cambiare le tracce dai comandi al volante e appaiono le informazioni della traccia[/li]
    [li]Collegamento iPhone tramite AUX, funziona correttamente sia telefono che musica, non si possono (ovviamente) cambiare le tracce dai comandi al volante e non appaiono le informazioni della traccia (ovviamente)[/li]
    [li]Collegamento iPhone tramite USB, non funziona e l'iPhone continua ad andare "in caricamento" - "scollegato" a loop

    [/li]
    [li]Collegamento iPod classic tramite AUX, funziona correttamente la musica, non si possono (ovviamente) cambiare le tracce dai comandi al volante e non appaiono le informazioni della traccia (ovviamente)[/li]
    [li]Collegamento iPod classic tramite USB, funziona in parte: si possono cambiare le tracce dai comandi al volante e appaiono le informazioni della traccia ma non si possono selezionare le playlist (pulsante disattivo) e molte canzoni/artisti non sono elencati e non è possibile gestire la selezione dei contenuti dall'iPod (ma questo è normale!) ma solo dallo smartnav/rlink[/li]

L'iPhone è un 4S 32gb con iOS 7.

Jacopo
[/quote]
ciao, oggi ho provato ad attaccare l'iphone con il cavo usb.. a me funziona.. si sentono le tracce, partono subito e a differenza del collegamento tramite bluetooth, si puಠmandare avanti la canzone ( non la traccia, nel senso del tempo )
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Grazie!
Con che iPhone e che versione di iOS ? Su smartnav o R-link?

Dovrebbe arrivarmi a giorni l'iphone 5s... magari funzionerà ! boh!
 
[quote author=jacoz link=topic=868.msg6040#msg6040 date=1383947872]
Grazie!
Con che iPhone e che versione di iOS ? Su smartnav o R-link?

Dovrebbe arrivarmi a giorni l'iphone 5s... magari funzionerà ! boh!
[/quote]
allora.... iphone 4s 16gb con iOS 7.3
mi sembra strano che non ti vada :frown:
 
  • Creatore Discussione
  • #6
A me la clio deve arrivare... ho fatto questa prova nei concessionari e l'ho fatta su:
- Clio IV
- Clio SporTour
- Captur
- Zoe

...a questo punto ti dico, mi sembra strano che vada a te! :biggrin: che culo!
 
[quote author=jacoz link=topic=868.msg6050#msg6050 date=1384075692]
A me la clio deve arrivare... ho fatto questa prova nei concessionari e l'ho fatta su:
- Clio IV
- Clio SporTour
- Captur
- Zoe

...a questo punto ti dico, mi sembra strano che vada a te! :biggrin: che culo!
[/quote]
cavolo! non me lo riesco a spiegare! adesso ho provato anche la chiavetta usb e funziona bene, anche per vedere video e immagini...
non sarà  un fatto di auto col quadro accesa?? adesso non sto a dire cavolate perchè non so come hai eseguito le prove, perಠnon c'era la chiave sul veicolo giusto? e la batteria dell'auto forse è un po' bassa? mi è venuto in mente che l'auto quando l'ho portata a casa doveva essere aggiornata.. sono andato al pc sul sito della my renault , aggiornamenti r link e c'erano da fare.. e li la non avevo ancora collegato nulla se non il bluetooth.. cmq la cosa sbalorditiva è che ho cliccato sul pc e non è successo nulla , poi salgo in auto dopo e lo stava facendo da sola! ahahahah ma si puಠanche fare da pc con la scheda sd del navigatore :smile:
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Le prove che ho fatto io sono state collegare aux/usb/bluetooth dell'iphone alle varie macchine, in vari concessionari!
Non credo sia dovuto alla batteria poco carica... propendo di più sulla versione vecchia del software (o per lo meno me lo auguro :tongue:)!

Staremo a vedere appena mi arriva... ogni volta che vedo una clio in giro mi sale il fuoco :biggrin:

Grazie comunque :wink:

P.S. che mi dici dei fruscii aerodinamici ? Sono tanto fastidiosi? Da che velocità ?!
 
[quote author=jacoz link=topic=868.msg6097#msg6097 date=1384382743]
Le prove che ho fatto io sono state collegare aux/usb/bluetooth dell'iphone alle varie macchine, in vari concessionari!
Non credo sia dovuto alla batteria poco carica... propendo di più sulla versione vecchia del software (o per lo meno me lo auguro :tongue:)!

Staremo a vedere appena mi arriva... ogni volta che vedo una clio in giro mi sale il fuoco :biggrin:

Grazie comunque :wink:

P.S. che mi dici dei fruscii aerodinamici ? Sono tanto fastidiosi? Da che velocità ?!
[/quote]
ah si ricordo il mio periodo di attesa della clio! ogni giorno ne vedevo una decina e un giorno ho visto 2 camion pieni che le trasportavano :frown:
per il software, speriamo al meglio, anche se invidio la opel adam che ha l'integrazione con siri che mi piacerebbe molto avere per i messaggi
i fruscii.. mah non destano grande problema.. a 130 si sentono un po', ma si riesce a parlare benissimo dentro l'abitacolo e con un minimo di sottofondo musicale non si sentono nemmeno
se hai l'r link con attivo r sound in autostrada li si che da fastidio perchè dalle casse esce un rumore continuo di motore del v6 renault della vecchia clio e fa partire lo sclero se si viaggia costanti e non si fanno riprese o variaizoni di giri motore AHAHAHAH
 
eh a chi lo dici... anche io ne ho visto uno qualche sera fa, le avrei prese tutte :biggrin: ahah

ok, grazie per le info sui fruscii, sisi ho l'rlink e rsound dev'essere divertentissimo! :smile:

eh sà, l'integrazione con siri sarebbe una figata pazzesca!!!!!
comunque speriamo sia solo software! grazie :smile:
 
[quote author=jacoz link=topic=868.msg6111#msg6111 date=1384427617]
eh a chi lo dici... anche io ne ho visto uno qualche sera fa, le avrei prese tutte :biggrin: ahah

ok, grazie per le info sui fruscii, sisi ho l'rlink e rsound dev'essere divertentissimo! :smile:

eh sà, l'integrazione con siri sarebbe una f***ta pazzesca!!!!!
comunque speriamo sia solo software! grazie :smile:
[/quote]
domani accompagno mio nonno che ha il dacia sandero stepway nuovo al concessionario, dove il capo è un amico di famiglia.. mmm posso magari sottolineare questi aspetti, e non si sa mai che possa dare qualche idea alla casa madre, provare non costa nulla! auto nuove, non pochi problemi ahah :smile:
 
ottima idea!

non solo nuova ma pure prima versione!!
 
[quote author=jacoz link=topic=868.msg6130#msg6130 date=1384460632]
ottima idea!

non solo nuova ma pure prima versione!!
[/quote]

Salve a tutti, posseggo una Captur con sistema R-Link ed ho un problema con il bluetooth. Al momento credo sia l'unico thread che tratti il problema.
In sostanza il collegamento iPhone (ho un iPhone 5 con iOS 7.0.4) tramite Bluetooth, NON funziona correttamente con il trasferimento delle tracce musicali, mentre con il vivavoce in chiamata nessun problema.
Inizialmente pensavo fosse un problema dell'iPhone ma provando anche un 5S il trasferimento delle tracce tramite BT al sistema R-Link non funziona. Appare solo il nome della traccia selezionata ma non parte il brano.

Suggerimenti?
Grazie anticipatamente.

Andrea
 
[quote author=AndreaMassimo link=topic=868.msg6171#msg6171 date=1384733517]
[quote author=jacoz link=topic=868.msg6130#msg6130 date=1384460632]
ottima idea!

non solo nuova ma pure prima versione!!
[/quote]

Salve a tutti, posseggo una Captur con sistema R-Link ed ho un problema con il bluetooth. Al momento credo sia l'unico thread che tratti il problema.
In sostanza il collegamento iPhone (ho un iPhone 5 con iOS 7.0.4) tramite Bluetooth, NON funziona correttamente con il trasferimento delle tracce musicali, mentre con il vivavoce in chiamata nessun problema.
Inizialmente pensavo fosse un problema dell'iPhone ma provando anche un 5S il trasferimento delle tracce tramite BT al sistema R-Link non funziona. Appare solo il nome della traccia selezionata ma non parte il brano.

Suggerimenti?
Grazie anticipatamente.

Andrea
[/quote]
 
[quote author=AndreaMassimo link=topic=868.msg6171#msg6171 date=1384733517]
Salve a tutti, posseggo una Captur con sistema R-Link ed ho un problema con il bluetooth. Al momento credo sia l'unico thread che tratti il problema.
In sostanza il collegamento iPhone (ho un iPhone 5 con iOS 7.0.4) tramite Bluetooth, NON funziona correttamente con il trasferimento delle tracce musicali, mentre con il vivavoce in chiamata nessun problema.
Inizialmente pensavo fosse un problema dell'iPhone ma provando anche un 5S il trasferimento delle tracce tramite BT al sistema R-Link non funziona. Appare solo il nome della traccia selezionata ma non parte il brano.

Suggerimenti?
Grazie anticipatamente.

Andrea
[/quote]

Ciao,
ti consiglierei di andare dal concessionario dal quale hai acquistato la captur (o in un centro assistenza renault) in modo che i loro tecnici possano verificare e risolverti il problema! Capita che ci sia qualche malfunzionamento che con un reset del sistema si risolve!
 
[quote author=AndreaMassimo link=topic=868.msg6171#msg6171 date=1384733517]
[quote author=jacoz link=topic=868.msg6130#msg6130 date=1384460632]
ottima idea!

non solo nuova ma pure prima versione!!
[/quote]

Salve a tutti, posseggo una Captur con sistema R-Link ed ho un problema con il bluetooth. Al momento credo sia l'unico thread che tratti il problema.
In sostanza il collegamento iPhone (ho un iPhone 5 con iOS 7.0.4) tramite Bluetooth, NON funziona correttamente con il trasferimento delle tracce musicali, mentre con il vivavoce in chiamata nessun problema.
Inizialmente pensavo fosse un problema dell'iPhone ma provando anche un 5S il trasferimento delle tracce tramite BT al sistema R-Link non funziona. Appare solo il nome della traccia selezionata ma non parte il brano.

Suggerimenti?
Grazie anticipatamente.

Andrea
[/quote]
eh si mi sembra un po' strano! dovrebbe anche partire la canzone, ovviamente! se non ti è troppo scomodo, come ha detto jacoz, fai un salto in concessionaria e vedi che ti dicono.. ci deve essere uno che tratta questi optional elettronici e tu hai diritto che siano funzionanti :smile:
 
Ciao,
ho provato adesso e sulla mia Clio IV con R-Link e con un Iphone 4S e iOS 7.0.4 tutto funziona bene.
Tramite BT oppure tramite cavo, sento la musica che ho sull'Iphone e anche quella in streaming.
Fai controllare l'impianto in concessionaria.

Ciao
 
Ho una megane 1.6 gtLine e un iPhone 4s IOS 7.1
Collegamento BT perfetto
Collegamento USB fa i capricci. Un giorno va, l'altro no.

Come faccio a vedere la versione del software del sistema rLink?
 
[quote author=Diego link=topic=868.msg16157#msg16157 date=1403022440]
Ho una megane 1.6 gtLine e un iPhone 4s IOS 7.1
Collegamento BT perfetto
Collegamento USB fa i capricci. Un giorno va, l'altro no.

Come faccio a vedere la versione del software del sistema rLink?
[/quote]

usa renault toolbox per controllare vari aggiornamenti
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto