R-link e chiavetta usb... Quanti GB sono supportati?

fois.giampiero

RCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2014
Messaggi
394
Punteggio reazioni
0
Età
39
Località
caserta
Ragazzi ho un enorme dubbio ... Avendo tantissima musica quando arriverà  la cliozza vorrei archiviarla tutta in una chiavetta usb ma a conti fatti avrei bisogno almeno di una capienza di 32gb (si sono un appassionato e ho già  19gb di musica senza contare i cd audio da convertire). R-link ha un limite di lettura dei gb? Io organizzerei tutto per cartelle e sottocartelle, le leggerebbe? Delucidatemi prima di comprare magari una chiavetta che nn va ... E nn voglio certo usare il mio hd esterno in macchina che è enorme hihihi
 
Re:R-link e chiavetta usb... Quanti giga sono supportati?

[quote author=fois.giampiero link=topic=1400.msg11285#msg11285 date=1396710897]
Ragazzi ho un enorme dubbio ... Avendo tantissima musica quando arriverà  la cliozza vorrei archiviarla tutta in una chiavetta usb ma a conti fatti avrei bisogno almeno di una capienza di 32gb (si sono un appassionato e ho già  19gb di musica senza contare i cd audio da convertire). R-link ha un limite di lettura dei gb? Io organizzerei tutto per cartelle e sottocartelle, le leggerebbe? Delucidatemi prima di comprare magari una chiavetta che nn va ... E nn voglio certo usare il mio hd esterno in macchina che è enorme hihihi
[/quote]

hai anche l'opzione sd se non sbaglio, ci tieni su mappe e musica insieme e hai lo slot usb libero!

in ogni caso per le cartelle non penso abbia problemi, per i gb dovrebbe contare il file system, di conseguenza penso tu debba formattarla in FAT\FAT32 e non exFAT\NTFS come fanno i nuovi windows.
 
Re:R-link e chiavetta usb... Quanti giga sono supportati?

fino a 32 dovrebbe essere supportata comunque.... tu prima formattala e poi metti dentro le canzoni.. se poi ne cancelli alcune dopo averla messa e tolta da r link, compaiono quelle canzoni cancellate con strani titoli fatti di numeri e simboli..
 
Re:R-link e chiavetta usb... Quanti giga sono supportati?

[quote author=Cali_yO link=topic=1400.msg11289#msg11289 date=1396714423]
fino a 32 dovrebbe essere supportata comunque.... tu prima formattala e poi metti dentro le canzoni.. se poi ne cancelli alcune dopo averla messa e tolta da r link, compaiono quelle canzoni cancellate con strani titoli fatti di numeri e simboli..
[/quote]

sarebbe utile sapere perಠse il lettore sd è sd, sdhc o sperando sdxc
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Re:R-link e chiavetta usb... Quanti giga sono supportati?

Ok allora prenderಠuna 32 giga e farಠcome mi avete detto sperando che nn ci siano problemi...
 
Re:R-link e chiavetta usb... Quanti giga sono supportati?

[quote author=fois.giampiero link=topic=1400.msg11291#msg11291 date=1396716657]
Ok allora prenderಠuna 32 giga e farಠcome mi avete detto sperando che nn ci siano problemi...
[/quote]

teoricamente sull'usb non dovrebbero esserci rogne, sull'sd invece tra sdhc\xc potrebbero esserci. ma ormai nel 2013\14 penso siano tutti lettori sdxc
 
  • Creatore Discussione
  • #7
E per le copertine degli album? Mi spiego meglio, io dal mio Mac con Itunes ho associato a tutti i file una copertina che attraverso lo stesso itunes puoi scaricare ed applicare al file, mi chiedo se una volta caricati questi file sulla chiavetta il nostro R-link legge le copertine oppure c'è qualche accorgimento particolare.
 
Le legge tutte tranquillo! àˆ in grado di leggere i tag ID3 che itunes ti mette in automatico quando aggiungi una copertina! Anche se io ti consiglio da gran pignolone di iTunes quale sono di ricampionarle anche tutte con itunes plus aac a meno che tu non le abbia acquistate sull'itunes store che sono già  in quel formato!
 
  • Creatore Discussione
  • #9
[quote author=giorgiofinazzi link=topic=1400.msg11304#msg11304 date=1396777665]
Le legge tutte tranquillo! àˆ in grado di leggere i tag ID3 che itunes ti mette in automatico quando aggiungi una copertina! Anche se io ti consiglio da gran pignolone di iTunes quale sono di ricampionarle anche tutte con itunes plus aac a meno che tu non le abbia acquistate sull'itunes store che sono già  in quel formato!
[/quote]

illuminami ... io ho tantissimi cd audio e una volta importati in itunes come mp3 faccio il download della copertina. I tunes non assegna in automatico la copertina giusta coem dimensione?
 
[quote author=JampNano link=topic=1400.msg11306#msg11306 date=1396778431]
[quote author=giorgiofinazzi link=topic=1400.msg11304#msg11304 date=1396777665]
Le legge tutte tranquillo! àˆ in grado di leggere i tag ID3 che itunes ti mette in automatico quando aggiungi una copertina! Anche se io ti consiglio da gran pignolone di iTunes quale sono di ricampionarle anche tutte con itunes plus aac a meno che tu non le abbia acquistate sull'itunes store che sono già  in quel formato!
[/quote]

illuminami ... io ho tantissimi cd audio e una volta importati in itunes come mp3 faccio il download della copertina. I tunes non assegna in automatico la copertina giusta coem dimensione?
[/quote]

anche io come voi ho la mia libreria itunes da oltre 2000 canzoni, tutte perfettamente catalogate come album\titolo\traccia\artista\anno più copertina ed anche testo (lycirs) :biggrin: (si sono malato).

Ho applicato tutto all'id3 tag, e ho convertito anche tutte le song nell'ultima versione di tag id3 disponibile e tramite id3 editor ho applicato anche tutte le info del tag alla versione 1 (per quanto non ci possiate credere alcuni dispositivi leggono ancora quello.....)

in ogni caso r-link da ciಠche ho capito dovrebbe leggere in automatico tutto dall'id3 e non dovresti avere problemi, dato che mi pare che itunes le scarichi e applichi all'id3... ma se vuoi un consiglio mettile a mano e ti conviene!

per quanto riguarda l'acc plus, secondo me anche se un formato migliore conviene tenerle in mp3 per maggiore compatibilità  generale. un tempo cambiai il formato dei miei mp3 e dovetti rimetterlo com'era dato che alcuni dispositivi davano rogne.
 
[quote author=sagitt link=topic=1400.msg11323#msg11323 date=1396814921]
[quote author=JampNano link=topic=1400.msg11306#msg11306 date=1396778431]
[quote author=giorgiofinazzi link=topic=1400.msg11304#msg11304 date=1396777665]
Le legge tutte tranquillo! àˆ in grado di leggere i tag ID3 che itunes ti mette in automatico quando aggiungi una copertina! Anche se io ti consiglio da gran pignolone di iTunes quale sono di ricampionarle anche tutte con itunes plus aac a meno che tu non le abbia acquistate sull'itunes store che sono già  in quel formato!
[/quote]

illuminami ... io ho tantissimi cd audio e una volta importati in itunes come mp3 faccio il download della copertina. I tunes non assegna in automatico la copertina giusta coem dimensione?
[/quote]

anche io come voi ho la mia libreria itunes da oltre 2000 canzoni, tutte perfettamente catalogate come album\titolo\traccia\artista\anno più copertina ed anche testo (lycirs) :biggrin: (si sono malato).

Ho applicato tutto all'id3 tag, e ho convertito anche tutte le song nell'ultima versione di tag id3 disponibile e tramite id3 editor ho applicato anche tutte le info del tag alla versione 1 (per quanto non ci possiate credere alcuni dispositivi leggono ancora quello.....)

in ogni caso r-link da ciಠche ho capito dovrebbe leggere in automatico tutto dall'id3 e non dovresti avere problemi, dato che mi pare che itunes le scarichi e applichi all'id3... ma se vuoi un consiglio mettile a mano e ti conviene!

per quanto riguarda l'acc plus, secondo me anche se un formato migliore conviene tenerle in mp3 per maggiore compatibilità  generale. un tempo cambiai il formato dei miei mp3 e dovetti rimetterlo com'era dato che alcuni dispositivi davano rogne.
[/quote]

Anche io ho avuto il tuo stesso problema con un Nokia quando avevo solo iPod ma adesso ormai tutti i dispositivi sono in grado di leggerlo tranquillamente come formato l'aac! Io lo consiglio vivamente a tutti come formato è quello con minore perdita e quindi maggiore qualità !
 
[quote author=giorgiofinazzi link=topic=1400.msg11331#msg11331 date=1396820858]
[quote author=sagitt link=topic=1400.msg11323#msg11323 date=1396814921]
[quote author=JampNano link=topic=1400.msg11306#msg11306 date=1396778431]
[quote author=giorgiofinazzi link=topic=1400.msg11304#msg11304 date=1396777665]
Le legge tutte tranquillo! àˆ in grado di leggere i tag ID3 che itunes ti mette in automatico quando aggiungi una copertina! Anche se io ti consiglio da gran pignolone di iTunes quale sono di ricampionarle anche tutte con itunes plus aac a meno che tu non le abbia acquistate sull'itunes store che sono già  in quel formato!
[/quote]

illuminami ... io ho tantissimi cd audio e una volta importati in itunes come mp3 faccio il download della copertina. I tunes non assegna in automatico la copertina giusta coem dimensione?
[/quote]

anche io come voi ho la mia libreria itunes da oltre 2000 canzoni, tutte perfettamente catalogate come album\titolo\traccia\artista\anno più copertina ed anche testo (lycirs) :biggrin: (si sono malato).

Ho applicato tutto all'id3 tag, e ho convertito anche tutte le song nell'ultima versione di tag id3 disponibile e tramite id3 editor ho applicato anche tutte le info del tag alla versione 1 (per quanto non ci possiate credere alcuni dispositivi leggono ancora quello.....)

in ogni caso r-link da ciಠche ho capito dovrebbe leggere in automatico tutto dall'id3 e non dovresti avere problemi, dato che mi pare che itunes le scarichi e applichi all'id3... ma se vuoi un consiglio mettile a mano e ti conviene!

per quanto riguarda l'acc plus, secondo me anche se un formato migliore conviene tenerle in mp3 per maggiore compatibilità  generale. un tempo cambiai il formato dei miei mp3 e dovetti rimetterlo com'era dato che alcuni dispositivi davano rogne.
[/quote]

Anche io ho avuto il tuo stesso problema con un Nokia quando avevo solo iPod ma adesso ormai tutti i dispositivi sono in grado di leggerlo tranquillamente come formato l'aac! Io lo consiglio vivamente a tutti come formato è quello con minore perdita e quindi maggiore qualità !
[/quote]

si lo penso anche io ma per ancora un bel pಠproseguirಠcon mp3 in attesa della totale eliminazione di old devices. comunque su un'auto come la clio la differenza penso sia impercettibile. un po diversio su impianti seri
 
[quote author=ClioForEver link=topic=1400.msg11285#msg11285 date=1396710897]
Ragazzi ho un enorme dubbio ... Avendo tantissima musica quando arriverà  la cliozza vorrei archiviarla tutta in una chiavetta usb ma a conti fatti avrei bisogno almeno di una capienza di 32gb (si sono un appassionato e ho già  19gb di musica senza contare i cd audio da convertire). R-link ha un limite di lettura dei gb? Io organizzerei tutto per cartelle e sottocartelle, le leggerebbe? Delucidatemi prima di comprare magari una chiavetta che nn va ... E nn voglio certo usare il mio hd esterno in macchina che è enorme hihihi
[/quote]

Ankio sono un'appassionato e da sempre anke con la vecchia auto, vado in giro con 5-6 chiavette e i miei 5 portacd. X i cd mi rifiuto di riscaricare tutte le canzoni anke xkè alcuni sono mix miei e nn so nemmeno se ritroverei le stesse versioni di canzoni, e cmq sarebbero troppi! La soluzione è tener in auto un lettore-cd mp3 e collegarlo allo stereo.

Io una chiavetta da 32 l'ho già  ma la uso per scopi più professionali diciamo, dovrei provare a vedere se la "legge" e prenderne un'altra uguale.



p.s. anke a me dà  molto fastidio ke a molte song nn mi mette la copertina, anke xkè molte sono belle, ma sinceramente nn saprei cosa guardare e solitamente nn scelgo la versione da scaricare ma è già  buona se le trovo! A volte mi tocca ripparle da solo o fare il .cue di un Dj set o Live
 
[quote author=Gulbis link=topic=1400.msg11338#msg11338 date=1396862771]
[quote author=ClioForEver link=topic=1400.msg11285#msg11285 date=1396710897]
Ragazzi ho un enorme dubbio ... Avendo tantissima musica quando arriverà  la cliozza vorrei archiviarla tutta in una chiavetta usb ma a conti fatti avrei bisogno almeno di una capienza di 32gb (si sono un appassionato e ho già  19gb di musica senza contare i cd audio da convertire). R-link ha un limite di lettura dei gb? Io organizzerei tutto per cartelle e sottocartelle, le leggerebbe? Delucidatemi prima di comprare magari una chiavetta che nn va ... E nn voglio certo usare il mio hd esterno in macchina che è enorme hihihi
[/quote]

Ankio sono un'appassionato e da sempre anke con la vecchia auto, vado in giro con 5-6 chiavette e i miei 5 portacd. X i cd mi rifiuto di riscaricare tutte le canzoni anke xkè alcuni sono mix miei e nn so nemmeno se ritroverei le stesse versioni di canzoni, e cmq sarebbero troppi! La soluzione è tener in auto un lettore-cd mp3 e collegarlo allo stereo.

Io una chiavetta da 32 l'ho già  ma la uso per scopi più professionali diciamo, dovrei provare a vedere se la "legge" e prenderne un'altra uguale.



p.s. anke a me dà  molto fastidio ke a molte song nn mi mette la copertina, anke xkè molte sono belle, ma sinceramente nn saprei cosa guardare e solitamente nn scelgo la versione da scaricare ma è già  buona se le trovo! A volte mi tocca ripparle da solo o fare il .cue di un Dj set o Live
[/quote]

bhe scusa ma perchè devi riscaricarle? non ti basta importarle dal cd? la qualità  migliora anche solo con una conversione non per forza riscaricando... poi è vero che se la prendi già  di qualità  superiore è migliore!

per le copertine come abbiamo detto puoi metterle a mano!
 
Infatti fai un semplice ricampionamento!
 
Stiamo parlando di almeno un centinaio di cd e se su ognuno ci sono almeno 12 canzoni fate un pಠi conti.. :'( Mi manca il tempo ma proprio la voglia per una cosa del genere. X le copertine peggio ke peggio ma sinceramente fino a quando ho comprato questa macchina non mi ero mai posto il problema..ho letto di id3 e robe del genere ma non ho apple e non so se si farebbe allo stesso modo, cmq fa niente
 
[quote author=Gulbis link=topic=1400.msg11371#msg11371 date=1396949589]
Stiamo parlando di almeno un centinaio di cd e se su ognuno ci sono almeno 12 canzoni fate un pಠi conti.. :'( Mi manca il tempo ma proprio la voglia per una cosa del genere. X le copertine peggio ke peggio ma sinceramente fino a quando ho comprato questa macchina non mi ero mai posto il problema..ho letto di id3 e robe del genere ma non ho apple e non so se si farebbe allo stesso modo, cmq fa niente
[/quote]

ti stai ponendo problemi che non esistono! se scarichi itunes, e lo installi, inserisci il cd e fai l'acquisizione audio da cd... per un centinaio di cd in 1 giornata dovresti farcela... al masismo spendi un secondo giorno per sistemare un po i cd con tracce non identificate... esistono comunque applicazioni per il riconoscimento dei corretti dati id3 di tracce non perfettamente acquisite.

se non ti garba itunes è pieno di altri sistemi di importazione, anche windows media player lo fa.

per quanto riguarda l'id3 è una parte dei file musicali digitali mp3 etc... tutti i file lo hanno che tu abbia mac, windows o altro. per le copertine uguale, puoi applicarle tramite itunes. è un lavoro che andava fatto a tempo debito, è ormai 4-5 anni che non è più plausibile avere la musica su mille cd separati... ormai tutti la hanno su hard disk, pennette usb, ipod o altro... era una cosa che andava fatta nel tempo per trovarsi al giorno d'oggi pronti.

i supporti cd stanno pian piano sparendo dalle auto, e dove è disponibile è quasi solo un optional. lo stesso per i pc e lettori cd portatili.

vuoi mettere la comodità  di avere tutto su un singolo supporto e poterlo scegliere alla guida in qualsiasi condizione senza rischiare di doversi schiantare nel tentativo di cambiare il cd?
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto