Problemino MediaNav

Raein

RCI Junior Member
Registrato
3 Febbraio 2014
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Età
32
Località
Ravenna
Auto
Clio IV
Ciao ragazzi, sono ancora io...

questa volta ho un (spero) piccolo problemino con il MediaNav. :'(

Oggi in pausa pranzo sono entrato in macchina e subito all'accensione mi è comparso questo messaggio:

2zish1s.jpg


Inizialmente pensavo fosse qualcosa legato alla chiavetta USB, quindi ho chiuso la schermata (dando quindi conferma) ed è tornato tutto normale, radio e/o USB funzionanti.

Mentre tornavo a lavoro dopo la pausa, ho riacceso la macchina e puntualmente è comparso lo stesso messaggio.
Ho provato a chiudere nuovamente la schermata ma questa volta il MediaNav si è quasi bloccato.
Quindi ho provato a spegnerlo ed è comparso come consueto, sullo schermo, l'orologio.
Ho provato a riaccendere il MediaNav, la radio è partita (solo audio) ma sullo schermo è rimasto solo l'orologio.
Ho provato quindi a spegnere la macchina e riaccendere il tutto ma senza esito. >:frown:

A voi è mai successo? sapreste aiutarmi?
Ora sono in ufficio, magari appena esco è tutto a norma...ma non si sa mai...
 
ah boh! che strano! ti direi di provare a staccare la batteria 10 minuti e riattaccarla
 
[quote author=Raein link=topic=1499.msg12528#msg12528 date=1398861447]
Ciao ragazzi, sono ancora io...

questa volta ho un (spero) piccolo problemino con il MediaNav. :'(

Oggi in pausa pranzo sono entrato in macchina e subito all'accensione mi è comparso questo messaggio:

2zish1s.jpg


Inizialmente pensavo fosse qualcosa legato alla chiavetta USB, quindi ho chiuso la schermata (dando quindi conferma) ed è tornato tutto normale, radio e/o USB funzionanti.

Mentre tornavo a lavoro dopo la pausa, ho riacceso la macchina e puntualmente è comparso lo stesso messaggio.
Ho provato a chiudere nuovamente la schermata ma questa volta il MediaNav si è quasi bloccato.
Quindi ho provato a spegnerlo ed è comparso come consueto, sullo schermo, l'orologio.
Ho provato a riaccendere il MediaNav, la radio è partita (solo audio) ma sullo schermo è rimasto solo l'orologio.
Ho provato quindi a spegnere la macchina e riaccendere il tutto ma senza esito. >:frown:

A voi è mai successo? sapreste aiutarmi?
Ora sono in ufficio, magari appena esco è tutto a norma...ma non si sa mai...
[/quote]

Forse ti conviene aggiornare\reinstallare il sistema. se ti da poca memoria probabilmente è rimasto qualcosa nella ROM, magari un aggiornamento andato a male? mappe doppie?

Li parla di memoria di sistema non di memoria ram, e ti dice di convertire alcuni oggetti dalla memoria dati a quella del sistema.
al massimo dovrai andare al concessionario per farti formattare la memoria interna e riflashare l'intero sistema.

come dicevo in un post giorni fa, il buono di r-link è proprio il fatto che ha i dati su sd gestibili dall'utente e l'unica memoria a bordo è appunto per il sistema. questo medianav puಠavere memoria che da un momento all'altro puಠnon bastare o intasarsi immotivatamente :smile:

comunque a vederlo sembra un sistema basato su Windows CE (vedendo anche quel famoso mavevirus o come si chiama). lo odierei!
 
E' windows CE 6, il medianav è basato appunto su quel sistema operativo che gira sotto l'interfaccia che vediamo. E' un messaggio di errore di windows, non dovrebbe comparire normalmente, a meno che tu non ci abbia messo mani (tipo installato menavrus o simili). Dovresti provare a resettarlo e ad aggiornarlo.
 
[quote author=Ziomauri link=topic=1499.msg12602#msg12602 date=1398892035]
E' windows CE 6, il medianav è basato appunto su quel sistema operativo che gira sotto l'interfaccia che vediamo. E' un messaggio di errore di windows, non dovrebbe comparire normalmente, a meno che tu non ci abbia messo mani (tipo installato menavrus o simili). Dovresti provare a resettarlo e ad aggiornarlo.
[/quote]

come immaginavo... anche blu&me o microsoft sync sono basati su windows CE, meno male che ho scelto r-link... android farà  schifo ma windows ce non lo supera nessuno
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto