problemi collegamento bluetooth

erikmaster

RCI Member
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
29
Punteggio reazioni
2
Età
62
Località
firenze
Auto
renault gran scenic intense edc dci 110cv
Sesso
Uomo
Salve .Da alcuni giorni ,ricevendo una telefonata L' R-link2 si blocca.Emette due suoni "cupi" e cade la comunicazione.Però se richiamo io và benissimo.....
Il cell e un Huawei P20 Lite . Si connette sempre . Funziona benissimo anche con Android auto, però è fastidioso che quando mi chiama qualcuno, la line cade..
Qualcuno mi può consigliare qualcosa ? Magari si può settare qualcosa con ddt4all ??
R-link2 è aggiornato all'ultima versione ,il cellulare ha android 9. Grazie a chiunque mi può consigliare cosa fare.
 
Mi aggancio a questa discussione. Ho un Nokia 8 che non ha alcun problema bluetooth, a meno che con R-Link. Si connettono rubrica e file multimediali, ma quasi sempre segnale assenza segnale telefonico. Se proprio va bene trova anche quel segnale, ma dopo poco si disconnette ed esce il messaggio di cui prima.

In generale ho notato che se non si collega subito non c'è più verso se non spegnere la macchina o R-Link completamente. Inoltre è meglio abilitare il bluetooth sul telefono prima di avvicinarsi alla macchina. Hai voglia poi in garage ove effettivamente non c'è segnale telefonico. Ho anche cancellato tale telefono da R-Link e quest'ultimo dal telefono, nonché cancellazione cache bluetooth sul telefono. Funzionava due o tre volte poi di nuovo stesso problema. Ormai è tanto tempo che praticamente è inutilizzabile e credo dall'ultimo aggiornamento ufficiale del R-Link software 3... e relative mappe.

Visto che in marzo mi scadono le garanzie vorrei muovermi prima per risolvere. Pensate che in officina, magari installando software R-link 7 o 8 risolvano? Altri consigli, oltre al solito cambia telefono?
 
Ciao, stesso problema , il telefono si aggancia solo se il bluetooth viene acceso prima di entrare in macchina
altrimenti se viene acceso in macchina , bisogna spegnere e riaccendere rlink2;, confermo anche che il problema esiste dall'ultimo aggiornamento perche' prima non succedeva , ho la macchina da tre anni e uso lo stesso telefono da 2 anni...mai successo prima. Qualcuno ha risolto in qualche modo Grazie!!
 
Mi hanno aggiornato R-Link alla versione 7, ma il problema persiste. L'unica soluzione è spegnere il bluetooth dal menu R-Link e riaccendere. Capita però che perde nuovamente il segnale del telefono, mentre la rubrica e musica rimangono connessi.

In officina mi hanno detto che ci sarebbe un aggiornamento (probabilmente verso. 8), ma si sa già che quello da problemi ad Android auto, mentre la 9, ameno da quel che si dice qui, ha il problema del volume che si abassa.

Con la versione 7 ho inoltre il problema che ad ogni accensione mi va sulla radio, vale a dire non tiene in memoria il settaggio Sd.
 
certo che se ci sono già problemi noti del prossimo aggiornamento siamo messi bene!!!
 
Ho la 9 e NON ho problemi di volume.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto