Problema mp3 Medianav

Ale.clio

RCI Newbe
Registrato
24 Maggio 2014
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Età
124
Salve a tutti!

Settimana scorsa ho ritirato la mia Clio Costume National: bellissima :biggrin:

Ho notato perಠun problema relativo al Medianav.. non c'è verso di fargli leggere tutti gli mp3 che ho nella pennetta (una Sandisk da 32GB). Su poco più di 250 file ne legge appena un centinaio.. Ho provato anche a cambiare pendrive, ma nulla: stesso risultato, la maggior parte delle canzoni non compare.

A qualcuno gli è successo una cosa del genere? Consigli?
 
[quote author=Ale.clio link=topic=1616.msg14444#msg14444 date=1400931652]
Salve a tutti!

Settimana scorsa ho ritirato la mia Clio Costume National: bellissima :biggrin:

Ho notato perಠun problema relativo al Medianav.. non c'è verso di fargli leggere tutti gli mp3 che ho nella pennetta (una Sandisk da 32GB). Su poco più di 250 file ne legge appena un centinaio.. Ho provato anche a cambiare pendrive, ma nulla: stesso risultato, la maggior parte delle canzoni non compare.

A qualcuno gli è successo una cosa del genere? Consigli?
[/quote]

1° tentativo
Installa itunes, converti l'id3tag in ultima versione, fai una conversione batch in formato migliore o utilizza qualcosa per ri-comprimerli in mp3. alcuni mp3 sono vecchi e a volte danno problemi, ha lo stesso problema mia madre su un'autoradio alpine, su una pendrive ne legge la metà .

2° tentativo
se invece il problema è proprio nella pendrive ti consiglio di verficiare in che formato viene formattata, da windows 7 in su se non sbaglio le pendrive oltre un tot di gb vengono formattate in exfat o ntfs, verifica se riesce a formattartela in fat o fat 32, in caso utilizza qualcosa per formattare in questi formati e fai una formattazione lenta. in extremis cancella il disco e ricrea la tabella di partizioni con formato mbr.... ovviamente formattazione lenta

3° tentativo
cambia dispositivo e recupera nuovamente tutti gli mp3 che non ti legge
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=sagitt link=topic=1616.msg14445#msg14445 date=1400932101]
1° tentativo
Installa itunes, converti l'id3tag in ultima versione, fai una conversione batch in formato migliore o utilizza qualcosa per ri-comprimerli in mp3. alcuni mp3 sono vecchi e a volte danno problemi, ha lo stesso problema mia madre su un'autoradio alpine, su una pendrive ne legge la metà .

2° tentativo
se invece il problema è proprio nella pendrive ti consiglio di verficiare in che formato viene formattata, da windows 7 in su se non sbaglio le pendrive oltre un tot di gb vengono formattate in exfat o ntfs, verifica se riesce a formattartela in fat o fat 32, in caso utilizza qualcosa per formattare in questi formati e fai una formattazione lenta. in extremis cancella il disco e ricrea la tabella di partizioni con formato mbr.... ovviamente formattazione lenta

3° tentativo
cambia dispositivo e recupera nuovamente tutti gli mp3 che non ti legge
[/quote]

Appena ho un po' di tempo provo con quanto mi hai suggerito. Grazie della risposta sagitt!
 
[quote author=Ale.clio link=topic=1616.msg14483#msg14483 date=1400951324]
[quote author=sagitt link=topic=1616.msg14445#msg14445 date=1400932101]
1° tentativo
Installa itunes, converti l'id3tag in ultima versione, fai una conversione batch in formato migliore o utilizza qualcosa per ri-comprimerli in mp3. alcuni mp3 sono vecchi e a volte danno problemi, ha lo stesso problema mia madre su un'autoradio alpine, su una pendrive ne legge la metà .

2° tentativo
se invece il problema è proprio nella pendrive ti consiglio di verficiare in che formato viene formattata, da windows 7 in su se non sbaglio le pendrive oltre un tot di gb vengono formattate in exfat o ntfs, verifica se riesce a formattartela in fat o fat 32, in caso utilizza qualcosa per formattare in questi formati e fai una formattazione lenta. in extremis cancella il disco e ricrea la tabella di partizioni con formato mbr.... ovviamente formattazione lenta

3° tentativo
cambia dispositivo e recupera nuovamente tutti gli mp3 che non ti legge
[/quote]

Appena ho un po' di tempo provo con quanto mi hai suggerito. Grazie della risposta sagitt!
[/quote]

di niente, ti consiglio comunque di verificare che la tua pen drive sia ad alte prestazioni, perchè se è una delle prime 32 gb potrebbe essere una di quelle lente, appena esce un nuovo formato di capacità  spesso le prime tendono ad essere lentucce
 
Ciao ragazzi ho un clio 4 dci energie del 2013... L'altro giorno non mi ha più riconosciuto nessun tipo di chiavetta usb, dando il messaggio che non è supportata... compresa quella che usavo il giorno prima tranquillamente per ascoltare musica... Perdendo ad agni accensione dell' auto tutte le memorizzazioni radio, Bluetooth ecc... Adesso non riesco più a gestire il volume.. Ne la rotella sul monitor e ne i comandi allo sterzo funzionano... Qualcuno sa aiutarmi? Fatemi sapere. Grazie
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto