Prime impressioni

Bullet

RCI Newbe
Registrato
19 Luglio 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ho ritirato la mia nuova Clio 1.5 dci 90Cv Energy venerdà scorso ed ho percorso ad oggi circa 600 km.
Le prime impressioni sono assolutamente positive: Comoda, silenziosa (almeno a basse andature), ottimi consumi sin da subito, la strumentazione indica un ottimo 4.4 x 100km medio, il confort a bordo della vettura è di ottimo livello, complice il semplice ed intuitivo sistema multimediale (ho il medianav) semplicissimo e pratico da utilizzare in ogni sua funzionalità .
Volendo essere pignoli l'unica piccola pecca che ho riscontrato è un fastidioso fruscio lato passeggero anteriore superando i 120kmH, che si attenua notevolmente se apro anche di pochissimo il finestrino. Puಠdipendere dalle guarnizioni? Sicuramente chiederಠlumi in Renault alla prima occasione, ma intanto qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Nella prova su strada su una rivista specializzata lessi che i specchietti retrovisori (abbastanza voluminosi) possono creare delle turbolenze, forse si tratta di quello, ma perchà© diminuisce fino quasi a sparire aprendo leggermente il vetro?

Ciao a tutti e buona giornata
 
Ciao, anche io ho la stessa auto e proprio oggi sono arrivato a 500Km percorsi.
L'auto va benissimo, è confortevole ed è bella proprio da guidare. Con i consumi io sono sceso, per adesso a 5.1/100 Km, abbastanza buono visto che ho iniziato con 6.1/100 Km (da considerare che fino a 1500 km è ancora in rodaggio, quindi credo scenderà  ancora). Poi tutto dipende anche dalle strade che si percorrono e dal tasto ECO inserito o meno.

Per quanto riguarda i fruscii aerodinamici, anche io me ne sono accorto appena arrivo a circa 120 km/h...ma di questo difetto ero già  al corrente prima che acquistassi l'auto. E' sopportabile e comunque se alla renault ti dicono che si puಠfare qualcosa, posta pure qui cosà magari la faccio vedere anche io.
 
[quote author=Bullet link=topic=739.msg5343#msg5343 date=1374566783]
Ho ritirato la mia nuova Clio 1.5 dci 90Cv Energy venerdà scorso ed ho percorso ad oggi circa 600 km.
Le prime impressioni sono assolutamente positive: Comoda, silenziosa (almeno a basse andature), ottimi consumi sin da subito, la strumentazione indica un ottimo 4.4 x 100km medio, il confort a bordo della vettura è di ottimo livello, complice il semplice ed intuitivo sistema multimediale (ho il medianav) semplicissimo e pratico da utilizzare in ogni sua funzionalità .
Volendo essere pignoli l'unica piccola pecca che ho riscontrato è un fastidioso fruscio lato passeggero anteriore superando i 120kmH, che si attenua notevolmente se apro anche di pochissimo il finestrino. Puಠdipendere dalle guarnizioni? Sicuramente chiederಠlumi in Renault alla prima occasione, ma intanto qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema?
Nella prova su strada su una rivista specializzata lessi che i specchietti retrovisori (abbastanza voluminosi) possono creare delle turbolenze, forse si tratta di quello, ma perchà© diminuisce fino quasi a sparire aprendo leggermente il vetro?

Ciao a tutti e buona giornata
[/quote]

E' un problema che hanno tutti e che è stato evidenziato in praticamente tutte le recensioni. Toccherà  farsene una ragione.
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Ciao a tutti e grazie per le risposte, be ok quindi ci dobbiamo convivere, non importa non è poi un problema cosà importante, in effetti dopo un po ci si fa l'abitudine e ascoltando la musica non ci fai nemmeno tanto più caso!!
Mi conforta sapere che non è un difettuccio della mia macchina ma una cosa in comune con tutte le "sorelle" Clio.
Chissà  se montando dei deflettori after market, cambi/migliori la situazione? Qualcuno ha provato?
Ho adocchiato un modello per la nostra vettura su un noto sito di aste on-line, non i soliti deflettori bruttini e sporgenti, ma una cosa un po più discreta e che non rovina troppo la linea.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto