Porta Cellulare per Espace.

RosarioIlario

RCI Member
Registrato
25 Novembre 2017
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Auto
Renault Espace Initiale Paris
Salve a tutti, vi chiedo un consiglio, sto cercando un porta cellulare adeguato per il Note 4. Premetto, che il cassetto portaoggetti posto sul ponte dove si trovano gli ingressi USB e Sd il telefono essendo di una certa dimensione non entra. Per cui vi chiedo se qualcuno ha trovato un posto adeguato dove mettere il telefono ben visibile. Se avete foto o link della posizione e del porta cellulare mi fareste una cosa graditissima.
Grazie a tutti.
 
io lo metto a fianco del cambio automatico fissandolo con la tapparella dello compartimento porta monete... l'argomento interessa anche a me perchè la visibilità non è ottimale.
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Si credo che sia molto interessante conoscere delle soluzioni comode per una buona visualizzazione senza distrarsi troppo. Si avevo pensato anche a questa soluzione ma la stabilità almeno nel mio caso non è assolutamente buona, sia per dimensione del mio telefono che per comodità. Ho provato anche la soluzione di portacellulare che si incastra negli areatori ma copre il pulsante di avviamento dell'auto. Spero che qualcuno abbia ingegnato qualche soluzione da poter condividere.
 
io mi trovo benissimo con quelle calamite che si attaccano alla bocchetta di aerazione, un disco nero di 6/7 cm di diametro che non si nota, tipo questa (ma ce ne sono di varie marche)
https://www.amazon.it/AUKEY-Supporto-Magnetico-Universale-Smartphone/dp/B00Z8X34QG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1513165460&sr=8-1&keywords=porta+telefono+magnetico
Molto stabile, ad altezza perfetta e soprautto comodissimo per attaccare/staccare il telefono.

L'unica nota negativa è che il telefono deve avere una custodia protettiva per poter inserire tra essa ed il telefono una sottile placca in metallo (per fare attacare il telefono, altrimenti la puoi incollare con il suo biadesivo direttamente al telefono ma non fa per me...)
Io la uso da un paio di anni con Samsung S6, visto il costo mi sento di consigliarla (probabilmente trovi qualcosa di simile anche nei negozi di accessori per telefoni, solo non spendere tanto perchè la tecnologia è veramente poca e non penso che la qualità vari da una marca all'altra...)
 
  • Creatore Discussione
  • #5
io mi trovo benissimo con quelle calamite che si attaccano alla bocchetta di aerazione, un disco nero di 6/7 cm di diametro che non si nota, tipo questa (ma ce ne sono di varie marche)
https://www.amazon.it/AUKEY-Supporto-Magnetico-Universale-Smartphone/dp/B00Z8X34QG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1513165460&sr=8-1&keywords=porta+telefono+magnetico
Molto stabile, ad altezza perfetta e soprautto comodissimo per attaccare/staccare il telefono.

L'unica nota negativa è che il telefono deve avere una custodia protettiva per poter inserire tra essa ed il telefono una sottile placca in metallo (per fare attacare il telefono, altrimenti la puoi incollare con il suo biadesivo direttamente al telefono ma non fa per me...)
Io la uso da un paio di anni con Samsung S6, visto il costo mi sento di consigliarla (probabilmente trovi qualcosa di simile anche nei negozi di accessori per telefoni, solo non spendere tanto perchè la tecnologia è veramente poca e non penso che la qualità vari da una marca all'altra...)


Ho preso in considerazione subito la tua idea appena ritirata l'auto ma quando ho fissato il magnete alla bocchetta ho notato che la visibilità non è affatto buona viene coperto dallo sterzo e inoltre copre quasi tutto il pulsante dell'avviamento, inoltre nel mio caso avendo lo sbocco del telefono con impronta devo dire che mi viene molto scomodo tanto che erano piu le volte che ero costretto a prendere il telefono in mano che altro. Cmq grazie della tua idea.
 
in effetti il tuo tel è bello grande. Per lo sblocco hai considerato mettere Rlink come dispositivo attendibile (quindi disattivare il blocco tel quando è connesso)?
 
  • Creatore Discussione
  • #7
in effetti il tuo tel è bello grande. Per lo sblocco hai considerato mettere Rlink come dispositivo attendibile (quindi disattivare il blocco tel quando è connesso)?

Guarda sto ammattendo con il vecchio Parrot che avevo sul vecchio espace appena entravo in macchina mi si connetteva in automatico, invece con rlink devono gi volta associarlo manualmente. Una gran rottura enon riesco a trovare una soluzione.
 
5f00bb7389592071f5e30b0252f152d3.jpg


Ciao! Io mi trovo benissimo con questo! È un supporto con collo di cigno snodabile che da un lato ha la presa USB e dall’altro la presa lighting per iPhone (ma esiste anche con micro USB). La visibilità è ottima e a differenza degli altri supporti, questo è attivo! Ovvero carica anche il telefono senza avere i cavi “volanti”. Inoltre ritengo sia fondamentale per chi ha l’Rlink2 con Android auto o CarPlay (che io non ho ). Non costa poco (l’ho pagato € 23,50). Ma è spettacolare: non chiude l’aria come quelli che vanno nelle bocchette, non serve mettere magneti dietro al telefono, si può montare il telefono con o senza cover a piacere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Creatore Discussione
  • #9
5f00bb7389592071f5e30b0252f152d3.jpg


Ciao! Io mi trovo benissimo con questo! È un supporto con collo di cigno snodabile che da un lato ha la presa USB e dall’altro la presa lighting per iPhone (ma esiste anche con micro USB). La visibilità è ottima e a differenza degli altri supporti, questo è attivo! Ovvero carica anche il telefono senza avere i cavi “volanti”. Inoltre ritengo sia fondamentale per chi ha l’Rlink2 con Android auto o CarPlay (che io non ho ). Non costa poco (l’ho pagato € 23,50). Ma è spettacolare: non chiude l’aria come quelli che vanno nelle bocchette, non serve mettere magneti dietro al telefono, si può montare il telefono con o senza cover a piacere!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Armando buongiorno, purtroppo neache il mio Rlink è programmato per Android Auto, ma meglio non pensarci se no ancora mi sale il nervoso. Anch'io per il momento ho una cosa simile ma poco comoda, il tuo vedo ch'è ben saldo e comodo. Mi daresti il link del prodotto ? Poi come lo hai incastrato nel portaoggetti ?
Grazieee
 
Maxima Trade collo di cigno cavo di ricarica per Apple Lightning USB Sync/0,30*cm di lunghezza cavo tondo/caricabatterie/cavo dati https://www.amazon.it/dp/B008PCU8QQ/ref=cm_sw_r_cp_api_15LmAbY73FJ5T

Si, è saldo è comodo! L’ho incastrato inserendo la porta USB e poi piegando il “collo di cigno” a forma di “S” in modo tale che una curva salisse e l’altra scendesse all’interno del vano portaoggetti con tendina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Gran bella idea e per la ricarica sfrutti la porta USB del cassetto. Bene Grazie infinite mi sa che prenderò in considerazione la tua idea. GRAZIEEEE
 
Maxima Trade collo di cigno cavo di ricarica per Apple Lightning USB Sync/0,30*cm di lunghezza cavo tondo/caricabatterie/cavo dati https://www.amazon.it/dp/B008PCU8QQ/ref=cm_sw_r_cp_api_15LmAbY73FJ5T

Si, è saldo è comodo! L’ho incastrato inserendo la porta USB e poi piegando il “collo di cigno” a forma di “S” in modo tale che una curva salisse e l’altra scendesse all’interno del vano portaoggetti con tendina.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il peso del telefono è sospeso sulla porta usb o facendo la S riesci s "scaricare" sul porta oggetti?
 
Io l’ho piegato in modo tale che tutto il peso del telefono “cada” sull’attività che è molto robusto. Ma volendo puoi piegare il collo in modo tale che la piega dietro vada a supportare il peso del cellulare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Io l’ho piegato in modo tale che tutto il peso del telefono “cada” sull’attività che è molto robusto. Ma volendo puoi piegare il collo in modo tale che la piega dietro vada a supportare il peso del cellulare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Purtroppo da quello che vedo non è presente lo stesso prodotto per i samsung. Esiste solo per Apple non ci posso credereeeeeeeeee. Grazie cmq della dritta
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto