Pneumatici invernali

Cali_yO

RCI Top Member
Registrato
26 Giugno 2013
Messaggi
1,078
Punteggio reazioni
0
Età
30
Località
Casale Monferrato
salve a tutti volevo chiedervi se conviene montare gli pneumatici invernali sui cerchi da 17 oppure conviene prendere i "lattoni" di una misura minore.. ma soprattutto anche che pneumatici scegliere?? cioè è meglio spendere un più di più e avere il top, una via di mezzo.. non penso di volere delle gomme scadenti vista la macchina..
 
Ciao io ho comprato dei cerchi in lega da15 e ho montato già  gli antineve sopra e ho preso le michlen
 
[quote author=Cali_yO link=topic=808.msg5608#msg5608 date=1379583958]
salve a tutti volevo chiedervi se conviene montare gli pneumatici invernali sui cerchi da 17 oppure conviene prendere i "lattoni" di una misura minore.. ma soprattutto anche che pneumatici scegliere?? cioè è meglio spendere un più di più e avere il top, una via di mezzo.. non penso di volere delle gomme scadenti vista la macchina..
[/quote] dipende quanto usi le invernali...se le usi per molto tempo anche per un fattore estetico ti dico di metterle sui 17... se invece le usi 3 mesi l'anno allora compra i cerchioni in ferro...
per la qualità  sempre il top... con le gomme non ci si scherza!
 
Io voto per i pneumatici invernali sui cerchi da 17..
 
  • Creatore Discussione
  • #5
si la mia idea era di tenere su i 17 e prendere delle gomme molto buone! mmm beh tenerle dovrei da metà  ottobre poi fino in primavera.. grazie per le risposte ragazzi! :smile:
 
Scusa non ti offendere ma allora non capisci non so dove abiti ma dove sono io c è neve e l estetica va lasciata in secondo piano le antineve più sono piccole e più sono sicure non centra quanto le usi x io le uso sei mesi e ho montato il 15 a malincuore ma è meglio fidati
 
  • Creatore Discussione
  • #7
[quote author=andrea link=topic=808.msg5620#msg5620 date=1379613925]
Scusa non ti offendere ma allora non capisci non so dove abiti ma dove sono io c è neve e l estetica va lasciata in secondo piano le antineve più sono piccole e più sono sicure non centra quanto le usi x io le uso sei mesi e ho montato il 15 a malincuore ma è meglio fidati
[/quote]
No no, ho capito..
Perಠmi girano le palline.. Ho aspettato quest'auto per un anno e ora che arriva con i 17 non posso tenerli :frown: parlerಠcol mio gommista di fiducia sul da farsi! Prendo in considerazione l'idea di prendere 4 lattoni
 
Non hai capito parliamo di antineve non di normali anche io ho i 17 normali le antineve ho comprato i 15 e li ho montati su dei cerchi in lega non da spendere molto ma non in ferro te prendili come credi il mio è un consiglio x le gomme sulla neve più sono strette e meglio poi vedi te io abito ad Aosta e di neve ce n è tanta infatti le antineve ce le x 6 mesi all anno da te se nevica una volta ogni 6 mesi puoi anche permetterti di prendere i 17
 
Secondo me il giusto compromesso è trovare dei cerchi in lega da 15" (magari usati); questo per due motivi: prendere un altro set di gomme da 17" ti costa sensibilmente di più; inoltre cambiare gomme due volte all'anno sugli stessi cerchi finisci che prima o poi si rovinano (è quasi normale che cambiando le gomme qualche graffio prodotto dalla macchina del gommista rimanga...). Quindi io terrei le gomme estive sui 17" e monterei le invernale su dei 15" in lega... Sulla qualità  non risparmiare, piuttosto vai con i lattoni...
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto