Pastiglie freno clio 4

lo spero! ma un auto cosà nuova... e con la maggior parte che la portano direttamente in renault per i tagliandi... i tempi saranno lunghi... ma sicuramente non succederà  una cosa del genere!! lo scalino di 2mm dopo 20.000km è imbarazzante!!!!!!!!!!!
 
Anche io sarei tentato di fare i tagliandi altrove, prodotti di qualità  e sicuramente spenderei meno dal mio meccanico di fiducia ::smile: ::smile:
Se riesci ad avere le pasticche per i freni esatte fammi sapere, cosà inizio a farci un pensierino :wink:
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1471.msg12588#msg12588 date=1398882222]
Anche io sarei tentato di fare i tagliandi altrove, prodotti di qualità  e sicuramente spenderei meno dal mio meccanico di fiducia ::smile: ::smile:
Se riesci ad avere le pasticche per i freni esatte fammi sapere, cosà inizio a farci un pensierino :wink:
[/quote]

io ho preso l'estensione e quindi i tagliandi difficilmente li farಠaltrove, perಠragazzi ricordatevi che è uscita nel 2013... sono tutte ancora sotto garanzia, chi è il pazzo che andrebbe a fare in garanzia tagliandi altrove se non per estrema necessità ?

date il tempo di far terminare le prime garanzie e vedrete che la pastiglie iniziano ad uscire... ci sarà  da aspettare ancora 1, 1 anno e mezzo circa sicuramente
 
le pastiglie non fanno parte della garanzia... sono materiale di consumo quindi nessuno puಠdirti nulla! sinceramente cadere nella trappola renault che per sostituire le pastiglie anteriore ti chiede 130€ quando in realtà  le trovi a 50€... mi sembra un furto!

Sagitt purtroppo loro sperano nel ragionamento come il tuo da parte della gente!
 
[quote author=swattolo92 link=topic=1471.msg12588#msg12588 date=1398882222]
Anche io sarei tentato di fare i tagliandi altrove, prodotti di qualità  e sicuramente spenderei meno dal mio meccanico di fiducia ::smile: ::smile:
Se riesci ad avere le pasticche per i freni esatte fammi sapere, cosà inizio a farci un pensierino :wink:
[/quote]
allora le ho montate sabato mattina... il codice di riferimento è 05p1702 SAMKO.... queste pinze della clio non le monta nessun'altra auto... solo CLIO IV! Andiamo bene! il disco è un misero 260mm... fatto di burro...
 
[quote author=Marco.G link=topic=1471.msg13320#msg13320 date=1399886865]
[quote author=swattolo92 link=topic=1471.msg12588#msg12588 date=1398882222]
Anche io sarei tentato di fare i tagliandi altrove, prodotti di qualità  e sicuramente spenderei meno dal mio meccanico di fiducia ::smile: ::smile:
Se riesci ad avere le pasticche per i freni esatte fammi sapere, cosà inizio a farci un pensierino :wink:
[/quote]
allora le ho montate sabato mattina... il codice di riferimento è 05p1702 SAMKO.... queste pinze della clio non le monta nessun'altra auto... solo CLIO IV! Andiamo bene! il disco è un misero 260mm... fatto di burro...
[/quote]

direi che siamo fregati per questo ricambio :biggrin:
 
[quote author=sagitt link=topic=1471.msg13324#msg13324 date=1399890522]
[quote author=Marco.G link=topic=1471.msg13320#msg13320 date=1399886865]
[quote author=swattolo92 link=topic=1471.msg12588#msg12588 date=1398882222]
Anche io sarei tentato di fare i tagliandi altrove, prodotti di qualità  e sicuramente spenderei meno dal mio meccanico di fiducia ::smile: ::smile:
Se riesci ad avere le pasticche per i freni esatte fammi sapere, cosà inizio a farci un pensierino :wink:
[/quote]
allora le ho montate sabato mattina... il codice di riferimento è 05p1702 SAMKO.... queste pinze della clio non le monta nessun'altra auto... solo CLIO IV! Andiamo bene! il disco è un misero 260mm... fatto di burro...
[/quote]

direi che siamo fregati per questo ricambio :biggrin:
[/quote]


su ebay costano € 24,50 ed anche meno.....
 
Grazie mille Marco. Quindi le "05p1702 SAMKO" vengono prodotte da una sola ditta ? Cercando le pasticche con quel codice ci sono solo un tipo di prodotto o ci sono pasticche più buone ed altre più economiche ?
 
[quote author=boshi74 link=topic=1471.msg13327#msg13327 date=1399893281]
[quote author=sagitt link=topic=1471.msg13324#msg13324 date=1399890522]
[quote author=Marco.G link=topic=1471.msg13320#msg13320 date=1399886865]
[quote author=swattolo92 link=topic=1471.msg12588#msg12588 date=1398882222]
Anche io sarei tentato di fare i tagliandi altrove, prodotti di qualità  e sicuramente spenderei meno dal mio meccanico di fiducia ::smile: ::smile:
Se riesci ad avere le pasticche per i freni esatte fammi sapere, cosà inizio a farci un pensierino :wink:
[/quote]
allora le ho montate sabato mattina... il codice di riferimento è 05p1702 SAMKO.... queste pinze della clio non le monta nessun'altra auto... solo CLIO IV! Andiamo bene! il disco è un misero 260mm... fatto di burro...
[/quote]

direi che siamo fregati per questo ricambio :biggrin:
[/quote]


su ebay costano € 24,50 ed anche meno.....
[/quote]

si ci ho visto, ma di che qualità  sono??

non mi pare siano quelle che ci ha detto marco..
 
si dovevano essere le LPR (ma non sಠil codice)... ma non si trovano ancora in commercio, dovevo aspettare troppo e avevo finito le pasticche... quindi il mio ricambista è riuscito a prendermi queste della SAMKO che sono più economiche... appena messe ovviamente non frenavano... percorso 100km e ora vanno benone come le originali... nessuna differenza.
 
[quote author=Marco.G link=topic=1471.msg13331#msg13331 date=1399895365]
si dovevano essere le LPR (ma non sಠil codice)... ma non si trovano ancora in commercio, dovevo aspettare troppo e avevo finito le pasticche... quindi il mio ricambista è riuscito a prendermi queste della SAMKO che sono più economiche... appena messe ovviamente non frenavano... percorso 100km e ora vanno benone come le originali... nessuna differenza.
[/quote]

Cercando in rete Samko con il relativo codice, viene fuori 4 siti stranieri e basta, magari se si riescono a prendere su ebay o altrove, intanto le compro perchà© dubito che scadano :wink:
 
non c'è distinzione per la cilindrata...
 
[quote author=Marco.G link=topic=1471.msg13356#msg13356 date=1399898741]
non c'è distinzione per la cilindrata...
[/quote]

Grazie mille Marco, sei stato gentilissimo. PS: ti ho mandato un Mp per i tappetini :wink:

Io le ordino e verso gli 8-9000km controllo le mie, se sono quasi finite le sostituisco, cosà quando vado nell'officina autorizzata del mio amico, risparmio anche su quelle visto che non le dovrà  cambiare :wink:
 
Stesso problema degli altri a 20.000km pasticche con pochissima o quasi nessuna parte di attrito rimasta e dischi già  belli provati e sicuro al prossimo cambio pasticche saranno da rifare pure i dischi.Purtroppo il mio ricambista non ha trovato nulla di commerciale dato che mi aveva dato di primo acchitto delle Bendix dicendomi che andavano bene che poi quando sono andato a montare non erano esatte.Allora mi ha preso le originali perchè mi servivano abbastanza urgentemente dato che mi sarei dovuto sparare nei giorni successivi all'incirca 600km e non credo sarebbero durate cosà tanti km quelle che aveva sotto.E' una 1.5 dci 75cv presa usata a 13.750 che ha fatto fino ad oggi che ce l'ho io l'80% di città .Pasticche originali me le ha messe 38€ direi che è un ottimo prezzo.
 
38€ le originali?? ho pagato di più le commerciali!!! ottimo prezzo!
 
Oltre a quelle linkate da marco, prodotti di qualità  superiori si trovano ? o meglio di lpr non si trovano in giro ?
 
Quindi è clinicamente testato che fanno schifo... per questo fischiano i miei freni dopol soli 9000km..
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto