Nuova Scenic disattivare start and stop

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

obelix78

RCI Junior Member
Registrato
21 Gennaio 2017
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Età
45
Auto
scenic 2016
Buongiorno a tutti sono un nuovo possessore della nuova scenic mod.bose...nulla da dire sulla vettura ma vorrei sapere se è possibile disattivare lo start and stop senza tutte le volte dover premere il pulsante sulla consolle....è una funzione che mi da fastidio....molto lenta come reattività...grazie mille


Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Ciao obelix78,

Nuova Scenic modello Bose è un poco vago.
Benzina o diesel? Cambio manuale o automatico?

In base alle varie versioni esistono delle differenze.
Nel manuale se ne parla tra 2.8 e 2.13

Non ho verificato sulla mia ancora, ma presumo che nel profilo utente ci sia la possibilà di disabilitarlo di default.
A me non da fastidio. é sufficente tenere il piede "leggero" sul freno una volta arrestata l'auto per evitare lo "stop & start".
Ma io ho il cambio automatico. Con cambio manuale è diverso.

Ciao
Frengo
 
Stasera ho dato un'occhiata veloce. Non ho trovato la possibilità di disabilitare Stop & Start.
Ma ricontrollerò meglio nel fine settimana.
Ciao
Frengo
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Stasera ho dato un'occhiata veloce. Non ho trovato la possibilità di disabilitare Stop & Start.
Ma ricontrollerò meglio nel fine settimana.
Ciao
Frengo
Grazie ci guardo pure io!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 
Lo start&stop è disattivabile ma solo temporaneamente, penso sia legato alla normativa Euro VI perché anche nelle auto di amici (BMW Serie1, Hyundai i30) succede la stessa cosa. Finora l'unica che ho visto che rimane sempre disattivato è una Fiat 500L
 
Buongiorno, nel qashqai che ho io c'è una possibilità di girare un'interruttore che si trova nel cofano motore, questo per poter permettere la manutenzione in assistenza. Qualcuno, per evitare che la la batteria si scarichi dopo solo due anni (come è già successo a me e a migliaia di altri possessori della macchina) lo ha girato risolvendo il problema. Forse anche nella nuova scenic c'è questa possibilità...ma spero che non abbia gli stessi problemi che abbiamo riscontrato sul qashqai...ovvero che non c'è un minimo di recupero di energia in frenata, come fanno la maggior parte delle altre case automobilistiche che hanno implementato lo start & stop. Morale della favola...dopo 2 anni dall'acquisto mi appare il messaggio avaria nel sistema start & stop, con sostituzione della batteria (in garanzia)....na ciofeca totale!
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto