Multimediale SD

Vlarioon

RCI Member
Registrato
31 Dicembre 2016
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Auto
Espace initiale paris
Salve "colleghi " ieri ho provato ad inserire la SD nell'apposita slot sita nella plancia ma non me la legge ovvero, è una micro SD inserita nel suo adattatore stadard ma non la legge, anche voi avete fatto questa prova?
 
Che capacità ha? c è un limite!
 
Io non ho mai provato con una microSD ed adattore, solo SD normali, però ho notato che qualche volta faceva contatto e non la leggeva, o la leggeva a strappi. Verifica che sia inserita bene, magari prova più volte.
 
Ciao se non ricordo male la devi formattare in un formato non standard...non ricordo quale però. Dovrebbe essere scritto nelle istruzioni. Prova a dare un occhio.
 
  • Creatore Discussione
  • #5
La micro SD è nuova da 128gb, ho solo scaricato delle canzoni tanto per provare, quando la inserisco mi viene la scritta collegamento sd eseguito ma non legge niente, ho provato con delle sd standard della mia vecchia fotocamera digitale e la legge bene. Caso mai andrò a vedere le istruzioni e i vari formati.
 
La SD deve essere formattata in Fat 32. Il formato Fat 32 è limitato a 32 GB da Microsoft ma è una limitazione aggirabile
(è per questo che il manuale Rlink2 da per 32gb la capienza massima).
Per gli utenti Mac questo è un utilissimo link con una stringa per Terminale che permette di formattare la SD (o chiavetta usb)
al massimo della sua capienza.
https://gioxx.org/2015/07/01/os-x-formattare-un-disco-in-fat32-direttamente-da-terminale/
Provata e garantita, la mia SD da 256GB funziona alla grande con Rlink2 sul nuovo Espace.
 
Ultima modifica:

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto