motore 1.2 75cv sara' risolto il problema delle bobine?

paolo64

RCI Member
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
Età
124
ciao a tutti, sono un possessore di una vecchia C3 vorrei comprarmi la Clio nuova a benzina perche' e' una delle poche auto rimaste con il motore a 4 cilindri....sono un po spaventato dai problemi derivanti nelle versioni precedenti dalla rottura delle bobine, voi che dite? sara stato sanato il problema?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
esatto il 1.2 16V e' a quattro cilindri e' il classico motore Reanult montato da anni sulla Clio,
 
[quote author=paolo64 link=topic=874.msg5998#msg5998 date=1383575958]
esatto il 1.2 16V e' a quattro cilindri e' il classico motore Reanult montato da anni sulla Clio,
[/quote]
ah si il modello a gpl da 72 cv.. beh che dire.. il motore è superato e non rende molto se hanno deciso di fare il 3 cilindri turbo.. ma siccome è collaudato lo usano per il gpl ( che si costa meno, ma la resa è molto minore circa 112 km/l) parlo da possessore di auto gpl.. se la compri e giri a gpl perchè fai tanti km e non ti interessa la ripresa , va bene! ma se la prendi per girare a benzina, prendi il 900tce.. se fai tanti km fai come me , scegli il 1.5 diesel che io possiedo e che va dio!
a proposito del problema alle bobine non ne ho idea, so che le consegne di gennaio sono avvenute a metà  estate... e se sono avvenute, immagino che il problema sia risolto.. ti conviene chiedere al concessionario più vicino che ne pensano (da me sono stati sinceri)
 
  • Creatore Discussione
  • #5
grazie per la risposta!
Ovviamente il concessionario ti da una risposta scontata! il problema e' sicuramente risolto,e' un po' come chiedere all'oste se il vino e' buono.
Faccio 10mila km l'anno il 1.2 a 4 cilindri penso sia piu' affidabile, i motori a tre cilindri sono rumorosi e quilibrati ,a me piace il confort e l'affidabilita' non il brio :smile:
 
[quote author=paolo64 link=topic=874.msg6004#msg6004 date=1383643299]
grazie per la risposta!
Ovviamente il concessionario ti da una risposta scontata! il problema e' sicuramente risolto,e' un po' come chiedere all'oste se il vino e' buono.
Faccio 10mila km l'anno il 1.2 a 4 cilindri penso sia piu' affidabile, i motori a tre cilindri sono rumorosi e quilibrati ,a me piace il confort e l'affidabilita' non il brio :smile:
[/quote]
ah bhe allora si, in questo caso, se non fai tanti km e se hai piacere di avere un motore testato da anni, allora conviene fare cosà! e c'è anche non gpl, solo benzina da 73 cv.. unica pecca di questo modello è che non sono a disposizione tutti gli optional ,perchè questo motore 1.2 benzina 4 cil c'è solo nelle versioni wave e live, le meno ricche... te lo dico a titolo informativo, se magari eri interessato a qualcosa in particolare che ti fa comodo avere a bordo :smile: ma quelle sono scelte personali :wink:
 
Vai tranquillo il problema è stato risolto del tutto. Certo non ti aspettare chissà  che da questo motore. Le varie normative lo hanno tappato tantissimo. :wink: Confermo che è un 4 cilindri in linea :wink:
 
  • Creatore Discussione
  • #8
grazie a tutti dei consigli! lo uso principalmente dentro Roma quindi va piu' che bene ,fino ad oggi sono abituato al 1100 da 60cv della C3 questo mi sembrera' piu rapido di sicuro :biggrin:
Il meccanico poi seguita a diffidare da prendere i motori a tre cilindri perche anche se all'inizio possono mostrare poche vibrazioni con il passare dei km diventano sempre piu' rumorosi,
Non mi interessano particolari accessori.forse sono un po' retro' nel senso che mi piacerebbe avere il tetto apribile o una migliore selleria e non mi piace avere tante diavolerie elettroniche.
Grazie per avermi rincuorato sulla famosa noia alle bobine che per anni ha perseguitato questo motore,leggendo di qua e di la' per il web sembra che l'usura era derivante dal troppo calore
Guardate qui che rpezzi interessanti questo si tratta di un venditore plurimarche, vi fidate di questo genere di vendite?

http://www.zetacar.it/scheda.php?progressivo=2994841
 
[quote author=Giuseppe90 link=topic=874.msg6018#msg6018 date=1383727963]
Ma i prezzi sono praticamente identici a quelli effettuati per ora dalla Renault. La clio in promozione per ora la danno a 10.950 euro sempre 1.2 16v in versione Wave. Aspetta ti allego il sito :
http://www.renault.it/gamma/promozioni/#/1/64 :wink:
[/quote]

in pratica negli 800 euro di differenza ci sono in piu' da aggiungere radio con bluetoot e cruise control?perche' in entrambi i casi l ipt e a parte, possibile che quei due optionals costano 800 euro?
 
Per ora la promo della Clio comprende entrambe le cose sia la radio che il cruise control. Tra l'altro quest'ultimo è di serie a prescindere dalla promo o meno. Considera che il pacchetto che comprende radio e fendinebbia costa mi pare 400 euro, io mi farei un giretto in una concessionaria ufficiale Renault. Magari oltre alla promo riesci a spuntare uno sconto di qualche centinaia di euro.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto