mappe e consumi

andrea

RCI Advanced Member
Registrato
16 Giugno 2013
Messaggi
171
Punteggio reazioni
0
Età
41
Località
aosta
Ciao a tutti ho due domande la prima ho acquistato l aggiornamento singolo Italia del 2013 ma non riesco a capire se non riuscito ad installarlo c è un modo per capirlo la seconda domanda è prima con un pieno in città  facevo 560 kilometri circa in mese e facevo le stesse cose di adesso e vado negli stessi posti ora ne faccio la metà  come mai
 
[quote author=andrea link=topic=1207.msg9027#msg9027 date=1393015344]
Ciao a tutti ho due domande la prima ho acquistato l aggiornamento singolo Italia del 2013 ma non riesco a capire se non riuscito ad installarlo c è un modo per capirlo la seconda domanda è prima con un pieno in città  facevo 560 kilometri circa in mese e facevo le stesse cose di adesso e vado negli stessi posti ora ne faccio la metà  come mai
[/quote] in che senso l'hai acquistato?? Dovresti metterlo con la chiavetta dall'apposito programma di Renault al medianav..
Comunque come consumi hai notato questo cambiando? Tutto di un tratto senza apportare modifiche o altro? Dovresti provare a chiamare l'officina.. quanti km/l segna?
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Vai su mappe e c è aggiornamento singolo Italia città  del vaticano e l ho pagato 50 euro per il consumo invece a consumo medio mi da 9.2 mentre prima arrivava addirittura 12.5 e l unico cambiamento che mi è venuto in mente sta notte e spero che centra che ora con il freddo la macchina il mattino sta in moto 20 minuti tutte le mattine x visto la guida mia moglie non voglio che parte da freddo x come tutte le donne non hanno la pazienza di aspettare secondo te centra questo
 
[quote author=andrea link=topic=1207.msg9035#msg9035 date=1393050612]
Vai su mappe e c è aggiornamento singolo Italia città  del vaticano e l ho pagato 50 euro per il consumo invece a consumo medio mi da 9.2 mentre prima arrivava addirittura 12.5 e l unico cambiamento che mi è venuto in mente sta notte e spero che centra che ora con il freddo la macchina il mattino sta in moto 20 minuti tutte le mattine x visto la guida mia moglie non voglio che parte da freddo x come tutte le donne non hanno la pazienza di aspettare secondo te centra questo
[/quote]
eh consuma molto l'auto da fredda..se rimane accesa cosà a lungo e poi se ha questo consumo in città ! vuol dire che fa 10 lm/l quasi! è pauroso.. consuma come una golf gti o una abarth se non di più! la mia diesel ne fa 25 fuori e 18-20 in città  anche guidando allegramente..
dovresti incitarla a partire con auto fredda , guidando piano, senza tirare le marce..
non per giudicare le donne eh, ma quando mia mamma ha guidato la mia, ai 50 era ancora in seconda e ai 70 in terza.. in 15 minuti mi ha alzato in consumo medio di non so quanti punti.. basta cambiare anche solo 500/1000 giri prima e il consumo cambia notevolmente..
secondo me la tira parecchio.. >:biggrin:

guarda per le mappe non so.. mi spiace ma passo parola a qualcuno che ne sappia di più :frown:
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Grazie mille prima dell inverno infatti il consumo medio era 12e5 e facevo quasi i 600 kilometri con un pieno in città  non posso farla partire a freddo x la macchina fa un tragitto breve non voglio che si rovina la uso pochissimo la macchina
 
Ciao per le mappe devi andare nel medianav su navigatore e poi su mappe mi pare e li vedi il modello di mappe installate!
 
[quote author=andrea link=topic=1207.msg9035#msg9035 date=1393050612]
Vai su mappe e c è aggiornamento singolo Italia città  del vaticano e l ho pagato 50 euro per il consumo invece a consumo medio mi da 9.2 mentre prima arrivava addirittura 12.5 e l unico cambiamento che mi è venuto in mente sta notte e spero che centra che ora con il freddo la macchina il mattino sta in moto 20 minuti tutte le mattine x visto la guida mia moglie non voglio che parte da freddo x come tutte le donne non hanno la pazienza di aspettare secondo te centra questo
[/quote]
20 minuti ferma a motore acceso??? a parte il fatto che sarebbe vietato addirittura dal codice della strada! Ma comunque è una follia! Ora io non sಠdi che donne parlate... ma basta dirle che finche non sparisce la spia blu non deve cambiare oltre i 3.000 giri... e poi da un 900 turbo che ti volevi aspettare in città ?? hai anche la sporter...quindi più pesante! per spostarla il motore fa fatica fidati....
 
  • Creatore Discussione
  • #8
Hai ragione per i minuti che la lascio accesa ma il tragitto che faccio è veramente poco e visto che l altra macchina che avevo aveva dei problemi x la usavo poco e questa macchina mi piace molto e la voglio perfetta e come consumo la trovo giusta prima che arriva il freddo x faccio quasi 600 kilometri e con l altra macchina non arrivavo a 400 e neanche un mese
 
a mio avviso non devi farla stare cosà ferma al minimo... fai peggio. Poi ovviamente l'auto è la tua... ma io te lo sconsiglio. La macchina si deve accendere e farla muovere subito con le dovute attenzioni... poi il benzina con 5 minuti di cammino è già  calda...
 
Dici grazie x il consiglio l farಠper che so che hai ragione piuttosto addrizzo mio moglie
 
Ciao a tutti devo dire che anche questa volta mi sono stati 47 litri di benzina nella mia 900 tce e ce ne stavano ancora qualche litro e che sicuramente l ultima volta sul consumo ho fatto qualche errore x ora mi segna 700 litri sono veramente contento della mia scelta x questa cilindrata x è veramente scattante e consuma veramente poco ero a 82 in 4 ho schiacciato appena l acceleratore ed ero a 120
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto