l'auto produce acqua di condensa a climatizzatore spento

Luna

RCI Newbe
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ho una Clio IV serie diesel 1.5 75 cv e oggi, dopo un tragitto di cira 15 km, ho notato che la macchina perdeva acqua. Fuoriesce da sotto l'auto, da un foro posizionato su un carterino nero, che credo sia lo scarico dell' acqua di condensa, solo che non avevo acceso il condizionatore!!!! L'acqua del radiatore era al livello massimo quindi non puಠessere. Oggi ho letto qui da qualche parte nel forum che l'auto produce condensa anche solo avendo l'aria accesa. Vi risulta?
 
[quote author=Luna link=topic=2035.msg20520#msg20520 date=1408921737]
Ho una Clio IV serie diesel 1.5 75 cv e oggi, dopo un tragitto di cira 15 km, ho notato che la macchina perdeva acqua. Fuoriesce da sotto l'auto, da un foro posizionato su un carterino nero, che credo sia lo scarico dell' acqua di condensa, solo che non avevo acceso il condizionatore!!!! L'acqua del radiatore era al livello massimo quindi non puಠessere. Oggi ho letto qui da qualche parte nel forum che l'auto produce condensa anche solo avendo l'aria accesa. Vi risulta?
[/quote]
ciao Luna! a noi del club è parso che il condizionatore automatico sia sempre acceso, a meno che non viene premuto e il comando e la spia si illumina di rosso.
mentre nel manuale non mi ricordo ( ma vedendo che vicino ad "AC" non vi è "off" mi viene da pensare sia al contrario..
in ogni caso abiti in una zona dove fa molto caldo? e cmq anche se è spento, userai almeno l'aria fresca dalle bocchette.. potrebbe crearsi da li
in ogni caso attendi risposta di qualcuno che abbia l'ac manuale
 
ciao :smile:, se hai il clima manuale è perchè hai il clima acceso e non lo sai, è una poco comprensibile ca@@ata di progetto della clio che se imposti l'aria verso il parabrezza (sono le prime 2 regolazioni a dx della manopola) accende sempre in automatico anche il clima senza segnalarlo con la spia come sarebbe logico e giusto, cosà succede che uno corre col clima acceso senza saperlo (come nel tuo caso e chissà  quanti altri) e magari senza volerlo perchè non è sempre necessario, perdendo un 4-5 cv di potenza e aumentando del 10% i consumi...se non è molto , x chi ha pochi cv dà  fastidio :-\.

comunque vedi qui sottoriportato, Ciao.

http://www.renaultclub.it/forum/nuova-clio-2012-la-4-generazione/il-clima-mi-va-sempre/
 
Domanda da profano, anche chi ha il clima automatico se attacca lo spanna mento rapido attacca il clima senza averlo segnalato?
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Grazie ragazzi. In effetti la manopola del clima non era su off, ma sulla prima velocità  e la manopola a destra del clima, quella della ripartizione dell'aria, era verso il parabrezza. Quindi avevo il clima acceso anche se la spia era spenta!!!!! Non avrei l'avrei mai pensato!!!!!!!...meglio cosà!!!!
 
è vero, è incomprensibile questa cosa, comunque anche in quelle posizioni di sbrinamento automatico si può spegnere, schiacciando 2 il pulsante del clima, quando vedi la spia accesa( anche quella secondo me troppo minuscola che non si vede molto di giorno) lo rischiacci e si spegne la spia e il clima: il tutto da farsi a ogni riaccensione di motore.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto