Kit completo luci

Amici scusate ma mi sono perso a leggere tutte queste sigle ;D ;D
Quali lampadine consigliate per
- posizione
- anabbaglianti/abbaglianti
- targa
- altro
mi pare di aver capito che le peggiori sono quelle dei fendinebbia ma è praticamente impossibile smontarle in casa
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1246.msg9785#msg9785 date=1394524883]
Amici scusate ma mi sono perso a leggere tutte queste sigle ;D ;D
Quali lampadine consigliate per
- posizione
- anabbaglianti/abbaglianti
- targa
- altro
mi pare di aver capito che le peggiori sono quelle dei fendinebbia ma è praticamente impossibile smontarle in casa
[/quote]

posizioni w5w, per certi posti a led, invece nella plafoniera sono forti ( io le ho) e metterei le alogene.. solo che esistono pochissima alogene azzurrate ( che è la via di mezzo tra blu e giallo..

abbaglianti/anabbaglianti consigliamo ovviamente alogene, anche qui con una gradazione di bianco di circa 4000° K, che sono leggermente azzurrate e non blu..perchè verso i 5000° K cominciano ad essere bluastre e non piace tanto alle forze dell'ordine..

targa sono le w5w, io le ho a led, cosà forti che mi illuminano fin per terra, cosà come sono w5w del bagagliaio ( e non c5w come scritto sul libretto )
 
proviamo a fare un bel listone unico con relative marche, caratteristiche e link per facilitare gli acquisti e per avere sempre una risposta pronta per le prossime domande relative alle luci (scusate la pignoleria) ;D
facciamo un bel copia/incolla della lista e ognuno aggiunge i propri consigli, poi stiliamo un unica scaletta

POSIZIONE:
ANABBAGLIANTI:
ABBAGLIANTI:
RETROMARCIA:
TARGA:
PLAFONIERA:
BAULE:
 
[quote author=Paolo83 link=topic=1246.msg9785#msg9785 date=1394524883]
Amici scusate ma mi sono perso a leggere tutte queste sigle ;D ;D
Quali lampadine consigliate per
- posizione
- anabbaglianti/abbaglianti
- targa
- altro
mi pare di aver capito che le peggiori sono quelle dei fendinebbia ma è praticamente impossibile smontarle in casa
[/quote]

Confermo che quelle dei fendi fanno schifo per la bassa potenza ( 19 watt ) !!!
Per lo smontaggio, leggi il mio post di questa 3d a pag. 1.

Ciaoo
 
[quote author=Raein link=topic=1246.msg9822#msg9822 date=1394556173]
proviamo a fare un bel listone unico con relative marche, caratteristiche e link per facilitare gli acquisti e per avere sempre una risposta pronta per le prossime domande relative alle luci (scusate la pignoleria) ;D
facciamo un bel copia/incolla della lista e ognuno aggiunge i propri consigli, poi stiliamo un unica scaletta

POSIZIONE: osram t10 w5w 4000°K
ANABBAGLIANTI: osram h7 4200°K cool blue intense
ABBAGLIANTI: osram h1 4200°K cool blue intense
RETROMARCIA: h21 nons ervirebbe cambiarla.. ma se volete fare, sempre alogene! non a led perchè hanno luce focalizzata
TARGA: a led viene illuminata molto bene, lampadina a 5 led, qualcuno ha montato la versione "piatta"
PLAFONIERA: le ho a 5 led, ma sono un po' troppo forti.. consiglierei le osram come lo posizioni.. uguali alle nostra ma di un bel bianco :smile:
BAULE: non sono c5w come scritto sul libretto, ma le solite w5w.. io ce l'ho a 5 led, e fa molta luce, va benone
[/quote]
 
[quote author=Raein link=topic=1246.msg9822#msg9822 date=1394556173]


POSIZIONE: alogena osram w5w cool blue intense 4000k
ANABBAGLIANTI: alogena osram h7 cool blue intense 4200k
ABBAGLIANTI: alogena osram h1 cool blue intense 4200k
RETROMARCIA: penso di lasciare quella originale.. bo
TARGA: alogena osram w5w cool blue intense 4000k
PLAFONIERA: alogena osram w5w cool blue intense 4000k
BAULE: alogena osram w5w cool blue intense 4000k
[/quote]

penso di farla cosi io.. quelli a led per ora lascio stare anche perchè se come dice Cali sulla targa gli illumina la strada per me va bene anche alogena ahah
 
ho montato le osram coolblue intense sia anabbaglianti (h7) che abbaglianti (h1).. quelle anabbaglianti sono leggermente meno gialle invece quelle abbaglianti sembrano più bianche... è normale sta cosa? eppure dovrebbero avere la stessa temperatura di colore (4200) in teoria. non capisco ahah
 
[quote author=ilnico90 link=topic=1246.msg10900#msg10900 date=1396106631]
ho montato le osram coolblue intense sia anabbaglianti (h7) che abbaglianti (h1).. quelle anabbaglianti sono leggermente meno gialle invece quelle abbaglianti sembrano più bianche... è normale sta cosa? eppure dovrebbero avere la stessa temperatura di colore (4200) in teoria. non capisco ahah
[/quote] gli abbaglianti non hanno l'oscuratore davanti... mentre gli anabbaglianti si.. magari è quello, boh..
o cmq hanno una minima differenza di temperatura anche se dovrebbero essere uguali..
 
[quote author=J0kEr link=topic=1246.msg9541#msg9541 date=1394113108]
Certo, non è legge che ti debbano rompere.. Alcuni non ci fanno nemmeno caso :smile:

Ma i 6000K che hai montato che colore danno? Bianco lunare o bianco azzurrino?
Io ho guardato qualche foto sull'effetto degli xeno e led di quella gradazione e sembrano bianchissimi perಠalcuni dicono che sono sull'azzurro, e in effetto in alcune si nota il riflesso azzurro perಠboh.. Non riesco a decidermi se stare sui 4000K o 6000K, per quel che ho visto i 5000K sono piu rari da trovare.. :frown:
[/quote]

Su xenonvision, fai l'ordine li contatti e te li fanno anche da 5.000 se vuoi, io lunedà farಠcosà :smile:

PS: qualcuno si è ingegnato ad installare dei lavafari after market ?
 
Sisi è normale dipende dall'oscuratore..a me sugli anabbaglianti sta sul bianchiccio e sugli abbaglianti fa quasi un riflesso azzurrino! Per i lavafari in carrozzeria mi hanno detto che ti li mettono anche finti ma dato che ci sei li metterei veri..dopo non so se devi fare qualche omologazione in motorizzazione per i lavafari..
 
Come illuminazione le cool blue intense illuminano come i fari di serie? il fascio è simile? Qualcuno monta le hyper? ... Cmq se non volete andare sullo xeno mi sa che le lampade alogene con effetto più simile allo xeno siano le simoni racing super white xenon 6000 k
 
Le osram sono più luminose e fanno un pಠpiù luce in profondita...purtroppo è il massimo ammissibile per legge le hyper hanno 5000k e le simoni 6000k quindi fuori norma..probabilmente se ti fermano per un controllo se regolate bene non ti dicono niente ma io preferisco non rischiare! :wink:
 
Grazie per la risposta, un mio amico monta le osram night breaker unlimited, il fascio di luce è nettamente superiore ai fari di serie, la luce è leggermente più bianca ma la visibilità  è nettamente aumentata, non parliamo degli abbaglianti poi... Un altro mio amico con le hyper si lamenta della poca visibilità  in caso di suolo bagnato e in generale... Sembra proprio che più alti siano i kelvin minore sia la visibilità , dovuta, stando alla logica, alla pellicola più azzurra più o meno accentuata che ricopre la lampada alogena...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto