help rumore metallico anteriore

poggio81

RCI Member
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
80
Punteggio reazioni
0
Età
43
Località
milano
Auto
Clio sporter
Sera a tutti, stasera mi è sembrato di udire il rumore metallico all'avantreno (sullo sconnesso o dossi artificiali) provenire dalla scatola sterzo, posta proprio nell'abitacolo, sotto il volante.
Chi ha avuto problemi simili, puo' postarmi la soluzione ed eventualmente se ha qualcosa a riguardo (richiami, fatture con descrizione problema e relativa soluzione, ovviamente con dati proprietario, telaio ed altri identificativi cancellati), oppure mi puo' indicare come ha fatto per farsi cambiare il pezzo difettoso, dato che non ci riesco.
Va bene anche se mi rispondete in privato.
Ho girato già  4 concessionarie renault senza cavare un ragno dal buco, ossia:" proviamo a serrare le viti, a smontare e rimontare il piantone sterzo ecc"...ovviamente la macchina lo fa ancora sto rumore maledetto che sembra una macchina di 300k km..
ps:tongue:er i richiami ufficiali vi rimando al sito
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vm
 
[quote author=poggio81 link=topic=2201.msg22235#msg22235 date=1413134548]
Sera a tutti, stasera mi è sembrato di udire il rumore metallico all'avantreno (sullo sconnesso o dossi artificiali) provenire dalla scatola sterzo, posta proprio nell'abitacolo, sotto il volante.
Chi ha avuto problemi simili, puo' postarmi la soluzione ed eventualmente se ha qualcosa a riguardo (richiami, fatture con descrizione problema e relativa soluzione, ovviamente con dati proprietario, telaio ed altri identificativi cancellati), oppure mi puo' indicare come ha fatto per farsi cambiare il pezzo difettoso, dato che non ci riesco.
Va bene anche se mi rispondete in privato.
Ho girato già  4 concessionarie renault senza cavare un ragno dal buco, ossia:" proviamo a serrare le viti, a smontare e rimontare il piantone sterzo ecc"...ovviamente la macchina lo fa ancora sto rumore maledetto che sembra una macchina di 300k km..
ps:tongue:er i richiami ufficiali vi rimando al sito
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=albric&o=vm
[/quote]
quanti km ha la macchina?potrebbero essere i silent block..sono dei gommoni dove si infila il trapezio,se prende gioco puಠcausare quei rumori..
 
Stesso identico tuo problema, anche a me hanno detto potrebbero essere i silent block, controllati sono perfetti e ovviamente il problema persiste, ormai ci ho fatto il callo...
 
[quote author=LOLasd link=topic=2201.msg22262#msg22262 date=1413215766]
Stesso identico tuo problema, anche a me hanno detto potrebbero essere i silent block, controllati sono perfetti e ovviamente il problema persiste, ormai ci ho fatto il callo...
[/quote]
facci caso se te lo fa anche quando piove..di solito tende a sparire bagnandosi la gomma..x caso li hai potuti vedere come sono fatti?vuoti o pieni?
 
  • Creatore Discussione
  • #5
lo ha fatto da sempre...20 km...in ogn8 condizione...mi sa ke è la scatola sterzo....solo ke i meccanici la provano su asfalto senza problemi e in 15 min al max....sob...
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto