help help problema aggiornamento media nav

SIMONE MCM

RCI Member
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
37
Punteggio reazioni
0
Età
124
Località
Roma
ragazzi, ho fatto l'aggiornamento della versione del media nav, da 2.0.9 a 4..... e delle mappe
funziona tutto perfettamente , ma quando accendo il sistema compare una finestra di messaggio navig con scritto "unsupported voice, plaese see the log" poi dopo alcuni secondi sparisce...
e ricompare ad ogni accensione!
e' preoccupante? o sbagliato qualcosa?vi e' capitato
 
prova a fare un ripristino.. probabilmente non ha installato correttamente la voce del navigatore
 
  • Creatore Discussione
  • #3
come lo devo fare? per il momento ho pensato di formattare la pennetta usb, ri metterla nella macchina e rifare la procedura dall'inizio! ma ho paura che ora avendo la vers. 4 quando andro a rimettere l usb nel pc non mi istallerà  nulla perche ritiene che ho l'ultima vers disponibile
 
[quote author=SIMONE MCM link=topic=1414.msg11486#msg11486 date=1397120816]
come lo devo fare? per il momento ho pensato di formattare la pennetta usb, ri metterla nella macchina e rifare la procedura dall'inizio! ma ho paura che ora avendo la vers. 4 quando andro a rimettere l usb nel pc non mi istallerà  nulla perche ritiene che ho l'ultima vers disponibile
[/quote]

teoricamente dovrebbe reinstallarla, prova anche solo il reset dal medianav
 
  • Creatore Discussione
  • #5
ho provato ma da renault toolbox non mi scarica nulla a pennetta usb inserita mi dice dispositivo aggiornato... come si fa il reset da medianav?
 
  • Creatore Discussione
  • #6
penso di aver capito il problema: ho visto che nel media nav sono presenti solo mappe italia, grecia, spagna citta vaticano e san marino, mentre prima ne avevo molte di piu, possibile che sono state cancellate quando ho fatto l'aggiornamento mappe mentre le lingue sono rimaste memorizzate e mi segnala l'errore...
che ne pensate?
 
[quote author=SIMONE MCM link=topic=1414.msg11504#msg11504 date=1397133757]
penso di aver capito il problema: ho visto che nel media nav sono presenti solo mappe italia, grecia, spagna citta vaticano e san marino, mentre prima ne avevo molte di piu, possibile che sono state cancellate quando ho fatto l'aggiornamento mappe mentre le lingue sono rimaste memorizzate e mi segnala l'errore...
che ne pensate?
[/quote]

che se non reisci a risolvere ne con il toolbox ne con un reset da console, di andare in concessionario e fartelo riprogrammare totalmente da loro
 
  • Creatore Discussione
  • #8
risolto!!!! scaricato file e reinstallato di nuovo ...ora tutto ok!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
 
[quote author=SIMONE MCM link=topic=1414.msg11533#msg11533 date=1397209229]
risolto!!!! scaricato file e reinstallato di nuovo ...ora tutto ok!!!! :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:
[/quote]

visto :wink:?
 
Scusate se approfitto ma voi che avete appena aggiornato che versione di mappe avete? Ancora secondo trimestre 2013? Grazie anticipatamente
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto