Grand Scenic - Tetto panoramico in cristallo - Terrore e raccapriccio

dindi

RCI Member
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
53
Punteggio reazioni
0
Località
Torino
Auto
Grand Scenic IV Bose 1,6 dCI 160cv
Come da titolo, terrore e raccapriccio.

Un sasso o un sassolino ( manco l'ho visto ), sparato da un veicolo che precedeva, non poteva rompere il parabrezza?

No! E' finito sul tetto panoramico in cristallo e - come da teorema di Murphy - l'ha rotto!

Cambiarlo? Ovvio! Sapete quanto mi ha fatto di preventivo il conce Renault? 1350€ + IVA!

Un mese di stipendio! Altro che Germano Mosconi! Sono depresso, devastato e sconsolato. Mi monta l'odio per la Scenic, il suo tetto in cristallo e per i costi Renault!

Scusate lo sfogo ma no so cosa fare ...
 
Certo che è davvero strano ... Potevo capire se fosse caduto dal cielo, eppure ... Quindi ci si deve preoccupare anche della grandine a questo punto!
 
Non hai polizza cristalli?
 
Direi che è d'obbligo la polizza cristalli.
Comunque non costa tanto.
Sulla IX35 della Hyundai il panorama completo costava sui 5.000 Euro

Ma è crepato, incrinato, sbriciolato? Non riesci a tenerlo così per un pò? fai la polizza.........


Ma mi sorge un dubbio.
Sei sicuro che sia stato un sasso?
Su un post ho letto che la struttura/telaio della Scenic non è molto rigida.
Se sullo sconnesso la macchina si torce un pò, può essere che il "panorama" (se non montato alla perfezione) ne risenti

Ciao
Frengo
 
Ultima modifica:
Non so quanto possa esserti di consolazione, ma non credo che se avessi rotto il parabrezza, viste le dimensioni, avresti speso molto meno.
 
  • Creatore Discussione
  • #6
Era sicuramente un sasso o qualcosa di molto simile.
Il cristallo è incrinato. Essendo uno stratificato ( come un qualunque parabrezza ) non si è sbriciolato ma le fratture si sono propagate per 20 - 30 cm dal punto dell'urto verso la parte centrale del cristallo.
In effetti avevo fatto la minikasko di FinRenault, ma ho appena chiamato il loro perito che mi ha detto chiaramente che per questo danno vale la polizza cristalli che liquida al massimo 500€ ( -100€ di franchigia ). Forse avrei dovuto raccontargli di un altro tipo di danno ma, ho raccontato la verità e sono stato "plafonato" a 400€. Meglio di niente, mi rimane da tirare fuori "solo" 1647-400=1247€ :frown:
In ogni caso, un qualunque perito - vedendo il tipo e la localizzazione della rottura - ricondurrebbe il sinistro ad un sasso schizzato da altro veicolo.
 
Hai gia provato a farla vedere a un "carglass"? Magari fanno il miracolo e lo riparano.....

Ciao
Frengo
 
Non so quanto possa esserti di consolazione, ma non credo che se avessi rotto il parabrezza, viste le dimensioni, avresti speso molto meno.
Ciao, ieri si è aperta una crepa nel parabrezza della mia Scenic. Mia moglie dice che non è arrivato un sasso e anche a vederla non sembra essere stata prodotta da un'impatto.
La concessionaria però dice che difficilmente passerebbe in garanzia perchè quel tipo di rottura non può essere un difetto di montaggio (non ho capito perchè).
Alla fine ricorriamo alla polizza cristalli, costo 700 euro coperti interamente.
 
sti cazzi, se mi si rompe ce metto una busta nera
 
Io nonostante la finrenault (che ha la franchigia) ho fatto la polizza cristalli con la mia assicurazione. 15€ l'anno ma in caso di rottura e sostituzione senza nessuna spesa. Ricordiamoci che oltre al costo del cristallo c'è anche tutta la procedura di taratura della telecamera e alla fine il conto lievita parecchio. Quindi meglio spendere qualcosa in più ma non avere pensieri
 
In effetti avevo fatto la minikasko di FinRenault, ma ho appena chiamato il loro perito che mi ha detto chiaramente che per questo danno vale la polizza cristalli che liquida al massimo 500€ ( -100€ di franchigia ). Forse avrei dovuto raccontargli di un altro tipo di danno ma, ho raccontato la verità e sono stato "plafonato" a 400€. Meglio di niente, mi rimane da tirare fuori "solo" 1647-400=1247€ :frown:

scusa, ma per questa cosa, la parola kasko è una offesa.. e pure con la parola mini vicino..
Sono un broker noleggio a lungo termine, la kasko funziona al contrario.. te paghi la franchigia, il resto a carico loro...

assicurati bene che quel che ti dicono corrisponde al vero..
io la mia ce l'ho a noleggio, qualsiasi cosa mi succeda, anche per colpa mia, pago 249 euro e dormo sereno
 
Ti garantisco che il perito dell'assicurazione è stato chiaro ed irremovibile. Per il danno al tetto in cristallo si applica la polizza cristalli e non la kasco ( o minikasco ). Poi, i periti hanno comunque sempre il diritto di visionare il danno ( dal vivo o tramite foto ) e se le cose non "tornano" stai pur tranquillo che l'assicurazione farà di tutto per non pagarti o per pagarti il minimo possibile.
 
meno male che con il noleggio a lungo termine tutte ste fantastorie non esistono
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto