GPL e Autonomia

Winnik

RCI Member
Registrato
3 Giugno 2013
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao a tutti,
rivolgo questa domanda a chi già  ha una Clio Gpl "nativa" dalla fabbrica. Qual è il volume del serbatoio gpl (intendo quello reale non quello potenziale) e quanta autonomia si ha con un pieno?
Vincenzo :biggrin:
 
Visto che non hai ancora avuto risposte e cercavo un topic sull'auonomia del GPL ti rispondo Io:
La Mia Clio IV 1.2 Live GPL l'ho ritirata il mese scorso. Ho percorso con il GPL trovato nel serbatoio dopo l'acquisto circa 300 Km dopo ho fatto il pieno e azzerato il trip. Con questo ho voluto proprio esaurire tutto il GPL sino a quando si commutava automaticamente a benzina e, con il Mio piede senza esagerare (visto anche il rodaggio), ho percorso 460 km. Fatto il pieno con costo del GPL a 0,699 € ho speso 23,24 e, questa volta, ho rifatto la stessa cosa perಠ(viste le temperature di questi giorni) con aria condizionata accesa e ho percorso 440 km. Con il secondo pieno ( a rodaggio finito) ho premuto un po' di più sul l'acceleratore.
Questo è la Mia che mi fa sentire veramente soddisfatto dell'acquisto , anche se ha qualche piccola piccola registrazione software da fare sulla centralina, sono Felicissimo! :smile: :smile: :smile:
 
[quote author=fasopaolo link=topic=668.msg5157#msg5157 date=1371903511]
Visto che non hai ancora avuto risposte e cercavo un topic sull'auonomia del GPL ti rispondo Io:
La Mia Clio IV 1.2 Live GPL l'ho ritirata il mese scorso. Ho percorso con il GPL trovato nel serbatoio dopo l'acquisto circa 300 Km dopo ho fatto il pieno e azzerato il trip. Con questo ho voluto proprio esaurire tutto il GPL sino a quando si commutava automaticamente a benzina e, con il Mio piede senza esagerare (visto anche il rodaggio), ho percorso 460 km. Fatto il pieno con costo del GPL a 0,699 € ho speso 23,24 e, questa volta, ho rifatto la stessa cosa perಠ(viste le temperature di questi giorni) con aria condizionata accesa e ho percorso 440 km. Con il secondo pieno ( a rodaggio finito) ho premuto un po' di più sul l'acceleratore.
Questo è la Mia che mi fa sentire veramente soddisfatto dell'acquisto , anche se ha qualche piccola piccola registrazione software da fare sulla centralina, sono Felicissimo! :smile: :smile: :smile:
[/quote]

registazione software alla centralina del tipo? Che problema ti da?
 
Si tratta di una regolazione del passaggio benzina-GPL che, a motore caldo, dopo l'accensione ha un calo di giri che fa spegnere il motore, niente di preoccupante!
 
  • Creatore Discussione
  • #5
Anche io posso parlare per esperienza diretta.. ma direi che i consumi sono ben diversi.. nel senso che con un pieno ho fatto 360 km, senza per altro schiacciare nemmeno molto su un percorso regolare... Vedremo con il passare del tempo se cambierà  qualcosa..
Intanto perಠho già  riscontrato problemi nella commutazione a Gpl.. Ieri ho acceso la macchina (a freddo) e ha iniziato a fischiettare la spia.. rimandendo a benzina..
Spento, tolto la chiave e riacceso e la cosa è rientrata...
La stessa cosa mi è successa qualche ora più tardi..
Mah...
 
[quote author=Winnik link=topic=668.msg5167#msg5167 date=1372079731]
Anche io posso parlare per esperienza diretta.. ma direi che i consumi sono ben diversi.. nel senso che con un pieno ho fatto 360 km, senza per altro schiacciare nemmeno molto su un percorso regolare... Vedremo con il passare del tempo se cambierà  qualcosa..
Intanto perಠho già  riscontrato problemi nella commutazione a Gpl.. Ieri ho acceso la macchina (a freddo) e ha iniziato a fischiettare la spia.. rimandendo a benzina..
Spento, tolto la chiave e riacceso e la cosa è rientrata...
La stessa cosa mi è successa qualche ora più tardi..
Mah...
[/quote]
100 KM in meno di Fasopaolo...quanto ti è costato il pieno? Chissà  perchè tutta questa differenza...e chissà  quando lo fanno quest'aggiornamento sulla centralina per risolvere tutti questi problemi...
 
anche a me con il pieno di gpl faccio in media 350 km minsti tra citta e autostrada ... cmq il problema che si spegnava anche a me è successo ho fatto fare l'aggiornamento in renault e si è tolto ....
 
La differenza con il diesel non c'è allora, se con circa 28/29 euro di gpl fai 350 km , si puಠdire che col diesel consumi di meno col motore 1.5 dci . Incredibile...fai una cosa per risparmiare...ne risenti di prestazioni e, in parte, di soldi...
 
  • Creatore Discussione
  • #9
Il pieno mi è costato circa 23 euro a 730 cent
 
La concessionaria mi aveva fatto trovare il pieno di Gpl ed ho percorso circa 390 km, in rodaggio, usando quasi sempre il climatizzatore. Direi niente male...
Ieri ho fatto il pieno, 26.50 € col Gpl a 0.76€, percorsi 120 km e spariscono due tacche di autonomia a distanza di pochi km l'una dall'altra...sಠche l'autonomia del Gpl non è mai precisa, perಠche spariscono due tacche dopo soli una centinaia di km mi lascia a desiderare, ora sono ansioso di sapere quanti km faccio, se ne faccio di meno proverಠa cambiare distributore...perchè sono sempre in rodaggio e sempre aria condizionata accesa. A voi è successa una cosa simile ?
 
mia 1.5 dci 75 cv con clima e con 25 euro fa 380 km guida normale
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto