Gomme

sagitt

RCI Top Member
Registrato
2 Marzo 2014
Messaggi
1,965
Punteggio reazioni
0
Età
32
Località
Piacenza
Dato che mi sto già  informando a riguardo delle future gomme invernali per la mia clio in arrivo, qualcuno è cosi gentile da scriverci che gomme ha preso\prezzi\misure\dove? sia per 16 che 17 :smile:? (io ho preso i 16)

io stavo guardando su euroimportpneumatici
 
Io ho sempre acquistato da anni su "Oponeo.it" . E sulla vecchia punto montavo delle GoodYear UltraGrip8, andavano molto bene. Da noi quest'anno si puಠdire che l'inverno non c'੠mai stato, nessuna gelata, tranne 1 giorno di neve a NOVEMBRE, per questo sono indeciso se prenderle o meno le termiche :frown:
 
io ho montato, e sto per rimettere le estive, le Firestone 420 euro il treno montaggio e convergenza compresi. Inoltre qualche mese fa due gomme sono esplose perchà© mia mogie ha preso un marciapiede (fortunatamente cerchi illesi) e ho dovuto montare due Bridgestone 115 euro l'una. I miei cerchi sono da 16
 
Sui 17 ho messo le Milestone, bridgestone rimarchiate, al prezzo di 80 l'una. Ottime, davvero, sulla neve poi sono una bomba, e anche sul bagnato tengono bene!
 
  • Creatore Discussione
  • #5
[quote author=Cali_yO link=topic=1388.msg11081#msg11081 date=1396435036]
Sui 17 ho messo le Milestone, bridgestone rimarchiate, al prezzo di 80 l'una. Ottime, davvero, sulla neve poi sono una bomba, e anche sul bagnato tengono bene!
[/quote]

sapete dirmi la misura delle 17 e delle 16?
 
Le mie 205 45 17 ma non sono a buon prezzo michelin primacy
 
per chi ha una guida tranquilla :smile:) , molto interessanti sono le gomme 4 stagioni, ora che sono obbligatorie le catene o le gomme invernali li hanno rispolverati alla grande, e ce ne sono per tutte le misure e prezzi, le ho provate in famiglia e non sono male, a patto di andare via normale :wink:...se guidate sportivo e sfruttate la cavalleria lasciate perdere perchè sono più morbide e si consumano prima ;D.
 
le 17 sono appunto 205 45 r17
mentre le 16 sono 195 55 r16
alla fine per 5 euro a gomma, poco mi cambia..
adesso rimetto le estive michelin primacy 3 ( quelle di serie dei 17, che guardando su internet costano sui 140 l'una!!!!!!!!)
 
io le 4 stagioni le avevo montate sull' ML ed erano delle michelin,facevano veramente cag**e!! non le monterಠmai piu ahahah sull bagnato erano veramente pessime...
adesso sulla clio ho montato le Ovation,credo sia una specie di cinesata,perಠdevo dire che mi ci trovo da dio,poca spesa tanta resa :smile:
 
piccolo ot
grazie a te mi sono ricordato che dovevo andare a cambiare le gomme! ahahah
avevo aspettato perchè il 30 marzo sono andato al mare in autostrada e li per legge bisogna avere ancora le gomme invernali fino al 30 appunto.. e poi tra loro e impegni me ne stavo dimenticando! sono appena sceso in garage a caricarle in auto che domani dopo il lavoro mi fiondo dal gommista a montare le michelin :tongue: ahahah
 
Estive?? Invernali?? Ma abitate tutti sul monte bianco ;D
Mare, sole, in moto per passione, in scooter con la famiglia
con la clio, aria condizionata direzione parco acquatico!!

Saluti amici del nord!!! ;D
 
[quote author=Giorgio GT link=topic=1388.msg11134#msg11134 date=1396471038]
Estive?? Invernali?? Ma abitate tutti sul monte bianco ;D
Mare, sole, in moto per passione, in scooter con la famiglia
con la clio, aria condizionata direzione parco acquatico!!

Saluti amici del nord!!! ;D
[/quote]

hahaha io sono originario del sud e rimpiango in inverno. la neve sarà  pur bella, ma ogni volta si è a rischio distruzione veicolo... l'unico anno che ho usato gomme invernali (questo) non ha nevicato -.-""""

comunque terrಠsott'occhio subito per le gomme invernali.. si sa mai che becco qualche sconticino in periodo estivo
 
[quote author=cazza link=topic=1388.msg11110#msg11110 date=1396462222]
io le 4 stagioni le avevo montate sull' ML ed erano delle michelin,facevano veramente cag**e!! non le monterಠmai piu ahahah sull bagnato erano veramente pessime...
adesso sulla clio ho montato le Ovation,credo sia una specie di cinesata,perಠdevo dire che mi ci trovo da dio,poca spesa tanta resa :smile:
[/quote]

come dicevo non sono per tutti, e c'è chi non si è trovato bene... tuttavia invece mia moglie le ha da 2 anni, guida tranquilla, il gommista le sconsigliava ma io le ho volute lo stesso, l'anno scorso ha nevicato molto e lei è andata al lavoro in tutta sicurezza, hanno dimostrato ottima motricità  e aderenza superiori alle mie aspettative, e vuoi mettere non avere nessun patema d'animo per gomme, catene, neve ecc. diciamo che è una bella serenità  mentale non guardare il calendario o che tempo fa fuori :wink:.
 
[quote author=tizio link=topic=1388.msg11154#msg11154 date=1396510798]
[quote author=cazza link=topic=1388.msg11110#msg11110 date=1396462222]
io le 4 stagioni le avevo montate sull' ML ed erano delle michelin,facevano veramente cag**e!! non le monterಠmai piu ahahah sull bagnato erano veramente pessime...
adesso sulla clio ho montato le Ovation,credo sia una specie di cinesata,perಠdevo dire che mi ci trovo da dio,poca spesa tanta resa :smile:
[/quote]

come dicevo non sono per tutti, e c'è chi non si è trovato bene... tuttavia invece mia moglie le ha da 2 anni, guida tranquilla, il gommista le sconsigliava ma io le ho volute lo stesso, l'anno scorso ha nevicato molto e lei è andata al lavoro in tutta sicurezza, hanno dimostrato ottima motricità  e aderenza superiori alle mie aspettative, e vuoi mettere non avere nessun patema d'animo per gomme, catene, neve ecc. diciamo che è una bella serenità  mentale non guardare il calendario o che tempo fa fuori :wink:.
[/quote]

Su ciಠla penso come te. Io abito nelle Marche e da me spesso gela quando ੠freddo e un pಠdi neve la vediamo ed avendo anche la montagna a mezz'ora di macchina, alla fine uno le prende per stare sicuri nei periodi freddi e se si vuole andare in montagna, non si hanno problemi :smile: Anche se da noi quest'anno non sembrava inverno, credo che ad Agosto le prenderಠle gomme invernali, meglio star sicuri :smile:
 
hvnn2t.jpg


per questa pensate di trovano gomme da neve!!! Ahahahah
(La moto e' come la mia ma purtroppo e per fortuna non
sono io il conducente) :smile:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto