Frenata lunga Clio IV

stevetriple

RCI Newbe
Registrato
24 Luglio 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
124
Buongiorno a tutti.

Ho acquistato una nuova Clio che mi è stata consegnata venerdà scorso 19 luglio. Ad oggi ha 450km e ho notato che lo spazio di frenata è abbastanza lungo, o comunque bisogna premere con forza il pedale del freno perchà© rallenti in maniera più decisa. Dipende dal fatto che le pastiglie freno sono nuove e devono consumarsi un po' prima di esprimere il 100% o la frenata resterà  sempre cosà?

La vostra come frena? Premetto che vengo da una Peugeot 208 utilizzata per un mese che appena sfioravi il pedale frenava di brutto.

Grazie!
 
[quote author=stevetriple link=topic=740.msg5356#msg5356 date=1374672060]
Buongiorno a tutti.

Ho acquistato una nuova Clio che mi è stata consegnata venerdà scorso 19 luglio. Ad oggi ha 450km e ho notato che lo spazio di frenata è abbastanza lungo, o comunque bisogna premere con forza il pedale del freno perchà© rallenti in maniera più decisa. Dipende dal fatto che le pastiglie freno sono nuove e devono consumarsi un po' prima di esprimere il 100% o la frenata resterà  sempre cosà?

La vostra come frena? Premetto che vengo da una Peugeot 208 utilizzata per un mese che appena sfioravi il pedale frenava di brutto.

Hai avuto le mie stesse impressioni, effettivamente bisogna andare molto decisi sul pedale del freno. Anche io faccio il paragone con la Peugeot (altra auto di famiglia, dove la frenata è molto più pronta.

Grazie!
[/quote]
 
  • Creatore Discussione
  • #3
[quote author=manu71 link=topic=740.msg5358#msg5358 date=1374679544]
[quote author=stevetriple link=topic=740.msg5356#msg5356 date=1374672060]
Buongiorno a tutti.

Ho acquistato una nuova Clio che mi è stata consegnata venerdà scorso 19 luglio. Ad oggi ha 450km e ho notato che lo spazio di frenata è abbastanza lungo, o comunque bisogna premere con forza il pedale del freno perchà© rallenti in maniera più decisa. Dipende dal fatto che le pastiglie freno sono nuove e devono consumarsi un po' prima di esprimere il 100% o la frenata resterà  sempre cosà?

La vostra come frena? Premetto che vengo da una Peugeot 208 utilizzata per un mese che appena sfioravi il pedale frenava di brutto.

Hai avuto le mie stesse impressioni, effettivamente bisogna andare molto decisi sul pedale del freno. Anche io faccio il paragone con la Peugeot (altra auto di famiglia, dove la frenata è molto più pronta.

Grazie!
[/quote]
[/quote]

Non ho capito se hai risposto, non si legge nulla, solo il mio messaggio ripetuto.
 
Hai avuto le mie stesse impressioni, effettivamente bisogna andare molto decisi sul pedale del freno. Anche io faccio il paragone con la Peugeot (altra auto di famiglia, dove la frenata è molto più pronta.
avevo risposto anche prima solo che me lo ha messo nella citazione
ciao
 
[quote author=stevetriple link=topic=740.msg5356#msg5356 date=1374672060]
Buongiorno a tutti.

Ho acquistato una nuova Clio che mi è stata consegnata venerdà scorso 19 luglio. Ad oggi ha 450km e ho notato che lo spazio di frenata è abbastanza lungo, o comunque bisogna premere con forza il pedale del freno perchà© rallenti in maniera più decisa. Dipende dal fatto che le pastiglie freno sono nuove e devono consumarsi un po' prima di esprimere il 100% o la frenata resterà  sempre cosà?

La vostra come frena? Premetto che vengo da una Peugeot 208 utilizzata per un mese che appena sfioravi il pedale frenava di brutto.

Grazie!
[/quote]

Non conosco la Peugeot, in ogni caso ogni impianto frenante reagisce in modo personale, del resto sono prodotti diversi. La qualità  di frenata si misura dallo spazio di arresto, non da quanto devi premere sul pedale che è soltanto una questione di abitudine. Io non l'ho trovata poi tanto diversa dalle auto che ho avuto in precedenza (come pressione di pedale) ma come potenza di frenata l'ho trovata adeguata al veicolo, addirittura sopra le mie aspettative. Anche le recensioni in rete ne confermano la bontà , per esempio Al Volante:

Freni
L’impianto sembra quello di una piccola sportiva: fornisce spazi d’arresto contenuti anche nelle frenate da elevata velocità  e le sue prestazioni non calano nemmeno a seguito di un utilizzo intenso e ripetuto.
 
caro amico..è ancora presto x avere una frenata ottimale...........per i primi 2000 km.....si devono assestare e imparentare con il metallo ( ferodi e dischi freno) ......nel frattempo frenate dolci e progressive....ciao rosy
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto