extended grip

C'è su tutte le Espace. Devi andare nel menu "Assistente di guida" o cliccare sul tasto a destra dello schermo (quello con le due barrette). Sarebbe il controllo di trazione che di base è impostato su "Auto" mentre se vuoi il cosiddetto extended grip devi impostare la modalità "Esperto". E' una modalità in cui il controllo di trazione diventa più sensibile e invasivo per permettere una migliore presa sui terreni sdrucciolevoli o su sabbia e ghiaccio.
 
Ma la manopola del primo post a quale veicolo appartiene?

Tapatalkeggiato tramite Note5
 
  • Creatore Discussione
  • #4
L ho trovata in una pagina pubblicitaria espace
 
Boh mai vista

Tapatalkeggiato tramite Note5
 
Boh sembra proprio una manopola vicino al tasto del cruise control...non saprei...magari solo un'immagine dimostrativa e nell'espace l'hanno integrata nel touch

Tapatalkeggiato tramite Note5
 
su alcune recensioni leggo: Da non dimenticare, inoltre, il dispositivo Extended Grip, che garantisce un comportamento simile a quello di una SUV sulle superfici a scarsa aderenza
 
C'è su tutte le Espace. Devi andare nel menu "Assistente di guida" o cliccare sul tasto a destra dello schermo (quello con le due barrette). Sarebbe il controllo di trazione che di base è impostato su "Auto" mentre se vuoi il cosiddetto extended grip devi impostare la modalità "Esperto". E' una modalità in cui il controllo di trazione diventa più sensibile e invasivo per permettere una migliore presa sui terreni sdrucciolevoli o su sabbia e ghiaccio.
Paolo Ma tu hai notato differenze significative? Io l'ho attivato questo inverno per guidare in montagna su strade innevate ma non mi sembra di aver visto cambiamenti di grip, o sì? Al solito la documentazione non dice nulla di come effettivamente agisca.
 
Non l'ho mai provato. Credo vada a cambiare la sensibilità di intervento dell'antipattinamento. Non credo che nella guida quotidiana tu possa notare differenze. Dovresti andare sulla sabbia e provare ad accelerare a fondo
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto