Errata scrittura pneumatici su libretto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vaga

RCI Advanced Member
Registrato
22 Settembre 2015
Messaggi
241
Punteggio reazioni
40
Età
42
Località
Savona
Auto
Grand Scenic IV Intens Limited 1.5 dci Luglio 2017
Sesso
Uomo
Ciao a tutti, ho notato per caso e per fortuna direi, che sul libretto della mia scenic xmode limited 95 cv 2014 i pneumatici di serie sono i 205/50/r17 89h
E quelli in alternativa 205/50/r17 89v
Mentre io monto i 205/55/r16

Qualcuno ha la mia stessa auto per confrontare il libretto?
Su internet i pneumatici dovrebbero essere corretti quelli da 16, e credo in un errore di battitura della motorizzazione, non voglio credere ad una sostituzione del concessionario...
Grazie
 
sono sicuramente omologati anche i 16 in quanto li ho appena presi per le invernali sulla mia. Per quanto riguarda cosa ha fatto il concessionario ti basta controllare cosa c'e' scritto sull'ordine. Per l'omologazione invece intervieni quanto prima per avere una correzione altrimenti sono cazzi.
pasquy
 
  • Creatore Discussione
  • #3
sono sicuramente omologati anche i 16 in quanto li ho appena presi per le invernali sulla mia. Per quanto riguarda cosa ha fatto il concessionario ti basta controllare cosa c'e' scritto sull'ordine. Per l'omologazione invece intervieni quanto prima per avere una correzione altrimenti sono cazzi.
pasquy



Ho appena spedito il libretto in concessionaria che si occuperà di tutta la procedura di aggiornamento, facendomi le scuse da parte di Renault Italia per l'inconveniente.

Una domanda quanto hai pagato le gomme invernali e se li
hai acquistati anche i cerchi in ferro.
Grazie
 
Tieni presente che: la nostra bella auto monta delle valvole "attive" che comunicano al computer di bordo la pressione. Prezzo per ogni valvola: 40 euro ('fanculo!). Queste simpatiche valvole hanno bisogni di cerchi appositi che abbiano un incavo per l'alloggiamento delle stesse ('rifanculo!). COMUNQUE: 4 gomme Nokian da 16, 4 valvole, 4 cerchi in lega da 16 modello Enzo G 980 euro totale. Con 4 cerchi in ferro la spesa scendeva a 880 circa.
 
Dati tecnici per cerchi in lega

Ciao a Tutti
Ho acquistato di recente una nuova Scenic 1.6 dci 130 cv con cerchi in lega da 17".
L'auto mi verrà consegnata verso fine marzo 2016 ( mi hanno chiesto circa 2 mesi per la consegna e io ho allungato ulteriormente ) così da passare l'inverno con la "vecchia ". Mi stò documentando per dotarmi di un treno completo di ruote per il futuro inverno e mi sarebbero utili le dimensioni di accoppiamento cerchio - mozzo. In particolare mi servirebbe conoscere il diametro della corona dei fori di fissaggio ( 5 fori nel mio caso ) l'ofset del cerchio e il diametro del foro di calettamento in modo da evitare di prendere qualcosa di non conforme.
Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
P.S. Qualcuno mi sa dire come và il 1.6 dci ? Io ho provato solo il 1.5 sulla X-Mod e sembrava interessante ma ho preferito il 1.6 perché abito in collina e odio essere "limitato".
Ciao
 
Problemi sensori di pressione

Ciao Tutti
Ho letto il link di Paquy. Mio fratello ha preso la captur un anno fa e si è dotato di un secondo treno di ruote complete invernali con sensori originali. Non mi risulta debba registrare l'auto ogni volta. Proverò a chiedere anche in concessionario su come funziona la storia.
Per le misure di calettamento dei cerchi approfondirò il discorso con calma. Ho ancora qualche mese di tempo prima del prossimo inverno.

Ciao
 
Ciao Pasquy
Ho chiesto a mio fratello che ha la Captur come funziona il discorso dei sensori di pressione. Lui ha preso gli originali e la procedura mi è sembrata alquanto semplice. Ha montato e attivato i sensori, poi ha cambiato le ruote e poi ha acceso la macchina. A questo punto compare il classico messaggio di "sercices", è andato nel sotto menù per leggere il messaggio di errore e giustamente il computer di bordo ha segnalato anomalia sensori. Da qui ha resettato il controllo dei sensori. L'auto ha riletto tutti i nuovi sensori e ha memorizzato i nuovi parametri. Logicamente i sensori messi a riposo devono stare a una discreta distanza dal veicolo mentre si registrano i nuovi tale da non interferire. Come detto all'inizio lui ha preso sensori originali, con quelli compatibili sia il gommista che i concessionari di zona hanno segnalato possibili mal funzionamenti.
Questo è quanto ha fatto lui e per ora funziona tutto.
Ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto