Ero convinto a comprare l'Espace...ma

TopRen

RCI Newbe
Registrato
29 Dicembre 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Età
58
Località
Catania
Auto
Volvo
Sesso
Uomo
Salve ragazzi, mi presento. Sono Gianni e vi scrivo perché ritengo che solo i possessori del nuovo Espace potranno aiutarmi. Ero convinto a comprare un Espace usato (un buon usato) e quindi, dal momento in cui questo desiderio è cresciuto in me, ho iniziato a documentarmi sul web ed ho notato che alcuni esemplari di auto a circa 130k,140k,150k avevano subìto la sostituzione del motore. Quindi allarmato ho deciso di documentarmi sul vostro forum e sul forum francese scoprendo che molte Espace hanno subìto la sostituzione del motore. Ho capito i motivi (per come li hanno descritti i proprietari dell'auto) e dunque ho riflettuto sul passo da compiere e mi son fermato un attimo prima dell'acquisto. Vi chiedo se è solo il 160 CV afflitto da questi problemi o anche il 131 cv? Ve lo chiedo perché girando per tutta Italia per lavoro e quindi macinando molti km, non vorrei che l'auto mi lasciasse in panne a causa di motivi gravi scaturiti dal motore. Chi meglio di voi conosce l'Espace... nessuno. Quindi vi chiedo se gentilmente potreste spiegarmi il perché di questo motore mal riuscito e poco affidabile. Grazie mille anticipatamente a quanti risponderanno.
 
Ciao

visto che ho appena comprato una ESPACE ho fatto anche io qualche giro per il WEB.

Molti problemi sono relativi al motore 1600, mentre non ho trovato molto sul motore 2000.
(in questo momento sto incrociando anche i maroni, oltre che le dita)

Hai recuperato info "negative" specifiche per la motorizzazione 2000cc? (1997cc)
 
Salve ragazzi, mi presento. Sono Gianni e vi scrivo perché ritengo che solo i possessori del nuovo Espace potranno aiutarmi. Ero convinto a comprare un Espace usato (un buon usato) e quindi, dal momento in cui questo desiderio è cresciuto in me, ho iniziato a documentarmi sul web ed ho notato che alcuni esemplari di auto a circa 130k,140k,150k avevano subìto la sostituzione del motore. Quindi allarmato ho deciso di documentarmi sul vostro forum e sul forum francese scoprendo che molte Espace hanno subìto la sostituzione del motore. Ho capito i motivi (per come li hanno descritti i proprietari dell'auto) e dunque ho riflettuto sul passo da compiere e mi son fermato un attimo prima dell'acquisto. Vi chiedo se è solo il 160 CV afflitto da questi problemi o anche il 131 cv? Ve lo chiedo perché girando per tutta Italia per lavoro e quindi macinando molti km, non vorrei che l'auto mi lasciasse in panne a causa di motivi gravi scaturiti dal motore. Chi meglio di voi conosce l'Espace... nessuno. Quindi vi chiedo se gentilmente potreste spiegarmi il perché di questo motore mal riuscito e poco affidabile. Grazie mille anticipatamente a quanti risponderanno.
Sostituito motore per bene due volte, l'auto ha percorso solo 42mila km. Pessimo acquisto. Versione 1.6 dci
 
Sempre motore 1600.... quanti sono i feedback negativi sulla versione 2000 ???
 
Io sono in contenzioso con Renault.il 1.6 è un bidone colossale, soggetto a rottura a qualsiasi chilometraggio( il mio 2018 rotto a 12.00 km) e a difettosità di svariato tipo.Renault france garantisce copertura spese sostituzione fino al 75% del totale anche se fuori garanzia.e ciò la dice lunga sulla gravità del problema.motore tolto repentinamente da tutta la gamma Renault in soli 36 mesi dal lancio.Renault Italia invece pur di non ammettere l’evidenza preferisce accusare i poveri fessi degli utenti di usare fluidi non conformi.che tristezza..ma per quanto mi riguarda non la passeranno liscia.alla luce di quanto detto sconsiglio vivamente l’acquisto.il 2000 non sembra soggetto a clamorose défaillance come il suo predecessore.ma è anche vero che è i suoi volumi di vendita sono troppo bassi per poter avere un feedback importante.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto