Convergenza gomme

Tione

RCI Newbe
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao ragazzi,
ho acquistato a metà  giugno la versione 1.5 dci da 90 cavalli della nuova Clio..
E' una gran vettura,esteticamente e come motore,ma oltre ad aver riscontrato il problema audio ( un deciso gracchiare sopra il volume 22),non riesco a capire come mai la vettura tenda da una parte rispetto all'altra..mi spiego meglio..
alla fine di Luglio ho effettuato un viaggio di circa 1000 km,notando palesemente che la vettura tendeva a destra.
Al mio arrivo sono andato da un garage Renault che a primo impatto a cancellato la possibile convergenza errata delle gomme,decidendo di spostare la gomma di destra a sinistra..alla fine della fiera il problema è stato semplicemente spostato e ora la vettura "tira" dall'altra parte..
E' successo anche a voi?consigli?
Grazie mille in anticipo :biggrin:
 
la mia bimba deve ancora arrivare! ho avuto un problema simile con la vecchia auto; prova ad andare da un gommista vero e proprio, che magari alla renault non hanno troppo tempo per queste cose essendo una concessionario con officina sempre strapieno di guasti. magari non è solo la convergenza, ci sarà  qualche piccolezza da regolare con accessori specifici
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Esatto,mi hanno detto che essendo vetture nuove e tutte elettronice puಠessere che sia anche "normale" come cosa..
mi ha detto che negli anni 90 problemi cosà erano più difficili da trovare data la scarsa,appunto,elettronica,presente allora.
Hanno detto lontanamente che potrebbe essere un problema dovuto allo sterzo,ma non voglio neanche pensarci.
Gentilissimo per l'attenzione e auguri per la tua fuuuutura!:biggrin:
 
Presa a luglio, la mia andava dritta ma con il volante storto, alla fine ho dovuto portarla dal gommista perchà© alla renault sono dei somari e mi hanno detto che ero io che lo vedevo storto!
Comunque il gommista me l'ha addrizzato e la pressione delle gomme uscito dalla concessionaria era di 3,5 atmosfere, molto ma molto pericoloso.
Vuoi un consiglio vai da un bravo gommista.
 
se si è scambiato il problema scambiando le gomme vuol dire o che non hai la pressione adeguata oppure la gomma si è consumata in modo non corretto e non va dritta! prova a mettere le ruote posteriori avanti! questa operazione andrebbe fatta a metà  vita delle gomme...
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto