Continental 205/55 R17 XL

Stecca

RCI Member
Registrato
19 Marzo 2012
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
Auto
Scenic III
Ieri con la X-MOD ho bucato la gomma. In pochi metri è andata giù totalmente squarciandola ..

Credo che si sia bucata lateralmente per andare giù in quel modo. Non ho sentito nessun colpo su marciapiede o cos'altro.

Comunque stamattina primo gommista preventivo di 260 EUR per una gomma !!! Per fortuna era da ordinare e ci volevano diversi giorni.
Mi ha mandato da un gommista Michelin/Continental e me la cambia per 220 EUR. Una fucilata comunque. Diceva che se era una misura più grande serebbe costata 135 EUR. Caspita.. Pare che sia una misura nuova e che poche auto hanno questa dimensione di gomma.

:frown: :frown: :frown:
 
Ti dico la verità ... non mi convince come cosa ... ???
 
Ho sentito un discorso simile riguardo al Freemont, che monta gomme di una misura che solo una marca produce, e della quale i gommisti italiani sono sprovvisti..quindi oltre al tempo per ordinarla, anche il prezzo non è dei più bassi! Nel caso dell'X-Mod non so se il discorso sia lo stesso, perಠnon mi sembra una misura cosà tanto strana! Prova magari ad andare dal tuo concessionario, di solito hanno convenzioni che ti permettono di risparmiare anche il 30%...
 
  • Creatore Discussione
  • #4
Ritirata dal gommista.Non ho avuto il tempo x passare da un concessionario.
Mi ha fatto notare che un'altra gomma ha un leggero rigonfiamento sulla sponda. Dice che potrebbe essere causata da una buca e comunque di tenerla d'occhio.Nel caso aumentasse la gomma sarà  da sostituire.
Non ricordo di aver preso colpi forti.

E possibile che sta gomma sia troppo riabbassata e delicata?

Questo inverno vorrei mettere le gomme invernali ma visto sti prezzi quanto mi costerà  ?!? :-[
 
Il fatto di avere le gomme ribassate sicuramente è un fattore che potrebbe esporre maggiormente la spalla ad alcuni danni, essendo questa più rigida! Perಠnon credo fino a questo punto, se tu dici che comunque buche o marciapiedi non ne hai presi! Io sulla Clio ho delle /50 con 51.000 km e sono ancora perfette...non so cosa dirti...oppure è un treno difettoso...
 
Ciao Stecca... guarda io ti consiglio di guardare quà in basso nelle convenzioni (sconti) del club... c'è un link per gommadiretto (sito-web)! Controlla sul sito e compralo da là il pneumatico...
Io ho provato a vedere se c'era un pneumatico della tua dimenzione e i prezzi partono dai 72€ e non 220€!!
E le Continental in particolare costano 176euro!!!!!!
 
  • Creatore Discussione
  • #7
Beh, 176 sarebbe stato un bel risparimo. Ma non ho capito se il montaggio è già  compreso.

E lo sconto del club si aggiunge a quello del sito ?
 
No te lo fanno arrivare a casa, lo porti dal gommista e con circa 10 euro te lo monta... per lo sconto del club chiedi alla redazione...
 
Lo sconto del club per gli acquisti effettuati su gommadiretto.it è pari al 2% del prezzo (senza iva) pagato.

Lo sconto prende la forma del rimborso (cashback) successivo al vostro acquisto: in un primo momento, il membro del club paga tutto; quindi, si rivolge alla Redazione richiedendo il rimborso della percentuale del proprio acquisto.

Il rimborso avviene principalmente tramite trasferimento al vostro account PayPal; eccezionalmente, nel caso di rimborsi molto elevati, si potrà  richiedere anche di essere rimborsati tramite bonifico.

Lo sconto del club si somma a quello già  praticato dai vari siti (in questo caso lo sconto già  praticato da gommadiretto.it sul pneumatico continental).



NOTA BENE:
Per ottenere il rimborso è necessario, cliccare su "Link a GommaDiretto.it per il tuo acquisto!" e portare a termine l'acquisto tramite la pagina che esce (senza ricaricare/cancellare cookie e cache, ecc).
Se si effettua un acquisto accedendo direttamente a gommadiretto.it, senza servirsi del link del club (o si cancella la cache, i cookie, ecc), la Redazione non potrà  rimborsare la percentuale dovuta, perchè l'acquisto non sarà  tracciato e gommadiretto non ci riconsocerà  che l'acquisto deriva dal club.
 
Molto chiaro.

Grazie per le informazioni.
 
Probabilmente è il prezzo di listino, da scontare ( sconti fino al 40% ) !
 
Stesso problema quando comprammo la modus, aveva delle dimensioni di pneumatici nuovi ai tempi, tutte le classiche auto montavano 185/60 e lei aveva delle continental 185/65.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto