[Reviews] - Conseguenze rottura cinghia distribuzione

Fla22

RCI Newbe
Registrato
7 Marzo 2021
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Età
31
Località
Roma
Auto
Renault Grand Kangoo 2 GPL/benzina 1.6 8 v
Sesso
Uomo
Salve a tutti, mi chiamo Flavio, possiedo un Renault Kangoo 1.6 8v seconda serie, da circa una settimana risulta fermo poiché ho deciso di effettuare la riparazione in autonomia, in seguito alla rottura della cinghia di distribuzione, consapevole del fatto che ci fosse la possibilità certa di aver piegato delle valvole, cosa confermata subito dalla videocamera endoscopica in primo esame. detto questo, una volta terminate le operazioni di smontaggio, analizzando il quarto cilindro, cilindro in cui risulta la valvola di aspirazione piegata, mi ritrovo ad avere un segno di grippaggio o riga sul cilindro, lato aspirazione. Detto questo, e avendo portato a nuovo la testata, con la sostituzione di tutte le valvole e sedi valvole , avendo utilizzato l'auto solamente in GPL per 200 Mila chilometri, risultavano essere consumate.ora il mio dilemma sorge spontaneo, vorrei comunque sapere se qualcuno di voi abbia già avuto un'esperienza simile, e se si possa omettere, oppure bisogni intervenire? Perché sinceramente sono abituato a non tralasciare nulla, ma avendo anche la necessità in questo momento di risparmiare qualcosa, se possa andar bene ugualmente, forse, lo lascerei così com'è. Spero che qualcuno di voi mi possa dare consiglio. Il fine sarebbe quello che nel caso si omettesse il segno, l'auto mi possa garantire comunque un funzionamento corretto. Grazie
 
  • Creatore Discussione
  • #2
1704170517061707
 
  • Creatore Discussione
  • #3
17081709
Questa è la lavorazione effettuata sulla testata, con sostituzione valvole e sedi valvole.
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto