veronnie23
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- Clio 4 INTENSE - 0.9 TCE 90cv
Ciao ragazzi!
Prima di tutto chiedo scusa agli amministratori se non ho inserito il topic in una sezione precisa, ma ero in dubbio sul dove inserirla perchè la discussione tratta sia di aria condizionata che di resa del motore.
Possiedo la mia Clio 0.9 tce da Ottobre, e questa è dunque la prima estate con la mia bestiolina. Premetto che sono contentissima della scelta, ha un motore davvero vivace quando si comincia a salire di giri ed entra in gioco il turbo.
Ora però il caldo comincia a farsi sentire in modo insistente, e sto cominciando ad accendere l'aria fresca, impostando il climatizzatore direttamente in automatico. Il succo del discorso sta qui: accendendo l'aria condizionata la resa del motore ovviamente cala, e oggi per spuntare al semaforo ho dovuto calcare l'acceleratore "a tavoletta", dava davvero la sensazione di rimanere piantata a terra :'D Contate che si è trattato di un tragitto di 10 minuti circa, di cui 5 minuti con finestrino aperto per arieggiare e 5 minuti di clima con ventola al massimo della potenza.
Volevo chiedervi: c'è un modo per gestire il climatizzatore in maniera tale che la resa del motore (specie in ripartenza) non venga sacrificata troppo? Per esempio, la maggiore o minore potenza della ventola incide? Non ne so un accidente, quindi le mie sono ipotesi probabilemente idiote
Ah c'è anche un'altra precisazione: nonostante l'auto abbia più di 6 mesi non ha ancora raggiunto i 2000 km, perchè in questi mesi sto rimanendo più che altro in città e sto facendo tragitti corti per andare a lavorare e fare altre commissioni (pochi tragitti lunghi ahimè).. può darsi che il motore sia ancora legato?
Prima di tutto chiedo scusa agli amministratori se non ho inserito il topic in una sezione precisa, ma ero in dubbio sul dove inserirla perchè la discussione tratta sia di aria condizionata che di resa del motore.
Possiedo la mia Clio 0.9 tce da Ottobre, e questa è dunque la prima estate con la mia bestiolina. Premetto che sono contentissima della scelta, ha un motore davvero vivace quando si comincia a salire di giri ed entra in gioco il turbo.
Ora però il caldo comincia a farsi sentire in modo insistente, e sto cominciando ad accendere l'aria fresca, impostando il climatizzatore direttamente in automatico. Il succo del discorso sta qui: accendendo l'aria condizionata la resa del motore ovviamente cala, e oggi per spuntare al semaforo ho dovuto calcare l'acceleratore "a tavoletta", dava davvero la sensazione di rimanere piantata a terra :'D Contate che si è trattato di un tragitto di 10 minuti circa, di cui 5 minuti con finestrino aperto per arieggiare e 5 minuti di clima con ventola al massimo della potenza.
Volevo chiedervi: c'è un modo per gestire il climatizzatore in maniera tale che la resa del motore (specie in ripartenza) non venga sacrificata troppo? Per esempio, la maggiore o minore potenza della ventola incide? Non ne so un accidente, quindi le mie sono ipotesi probabilemente idiote
Ah c'è anche un'altra precisazione: nonostante l'auto abbia più di 6 mesi non ha ancora raggiunto i 2000 km, perchè in questi mesi sto rimanendo più che altro in città e sto facendo tragitti corti per andare a lavorare e fare altre commissioni (pochi tragitti lunghi ahimè).. può darsi che il motore sia ancora legato?
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