Comandi Vocali e Android Auto

jakeita

RCI Junior Member
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
10
Punteggio reazioni
0
Età
47
Località
Oggiona con Santo Stefano
Auto
Scenic IV
Scusate, altra domanda da Newbie: esiste un modo per associare il tasto "Comandi Vocali" sul volante per fare in modo che funzioni come richiesta di comando vocale su Android Auto?
Mi spiego meglio: il tasto "Comandi Vocali" è, secondo me, di fatto inutilizzabile (quelle poche volte che risponde è esasperatamente lento), mi piacerebbe quindi poterlo usare come replica del tasto microfono in Android Auto, per evitare ogni volta di girare lo sguardo e cercarlo sul display.
Non so se qualcuno l'ha già fatto o se la mia domanda sia totalmente insensata, nel caso mi scuso fin d'ora.
Grazie.
 
Scusate, altra domanda da Newbie: esiste un modo per associare il tasto "Comandi Vocali" sul volante per fare in modo che funzioni come richiesta di comando vocale su Android Auto?
Mi spiego meglio: il tasto "Comandi Vocali" è, secondo me, di fatto inutilizzabile (quelle poche volte che risponde è esasperatamente lento), mi piacerebbe quindi poterlo usare come replica del tasto microfono in Android Auto, per evitare ogni volta di girare lo sguardo e cercarlo sul display.
Non so se qualcuno l'ha già fatto o se la mia domanda sia totalmente insensata, nel caso mi scuso fin d'ora.
Grazie.
Io ho attivato carplay e con iphone collegato via cavo premendo su quel tasto parte siri (assistente vocale apple) e funziona bene
 
  • Creatore Discussione
  • #3
Grazie gigif, purtroppo però con Android Auto non funziona allo stesso modo; se infatti premi sul tasto dei comandi vocali, parte servizio Renault (praticamente inutilizzabile, sia per lentezza che per macchinosità) e non l'assistente Google. Chiedevo se qualcuno conoscesse un modo per bypassare questo problema e usare l'assistente Google quando Android Auto è in esecuzione.
 
Con Android auto e telefono collegato via cavo usb devi tenere premuto il pulsante per almeno un secondo o due
 
Confermo... Basta tenere premuto il tasto sullo sterzo dedicato al comando vocale per almeno 2 - 3 secondi e, col cell connesso tramite USB, parte l'assistente di google... Ho un Honor 6 e funziona tutto perfettamente...
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto