CLIO IV versione per versione!

nello13

RCI Advanced Member
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
322
Punteggio reazioni
0
Età
32
E' disponibile nel configuratore Francese della Renault,di gran lunga migliore del nostro,la nuova Clio IV!!! :wink:
Nel loro mercato è disponibile al lancio con i motori 1.2 16V 75cv,0.9 TCe 90cv e 1.5 dCi 90cv!!
Gli allestimenti (per la Francia) sono tre: il base ''Authentique'' disponibile solo con l'unità  a benzina 1.2! Poi la ''Expression'' medio di gamma,disponibile con tutti e tre i motori e la ''Business'' una versione per aziende basata esternamente sulla entry level Authentique ma dentro è molto ricca,ha pure il navigatore!

I colori di lancio sono 8:
- Rouge Flamme (met.) - quello del lancio
- Noir Etoilà© (met.)
- Gris Platine (met.)
- Gris Cassiopà©e (met.)
- Brun Ardent (met.) (penso sia il marrone della Twingo)
- Blanc Glacier (pastello)
- Jaune Eclair (pastello)
- Bleu de France (pastello)

COLORI:














 
  • Creatore Discussione
  • #2
I prezzi in Francia (che sono mooolto più alti) partono da 13700 euro! :eek:
E senza niente!!! Non danno nemmeno la radio..e forse nemmeno il clima! ???
Comunque in Italia,come accade per la Clio III e tutti gli altri modelli del ''nostro'' marchio saranno sicuramente molto più accessoriate e costeranno pure meno!

Ambiente base ''AUTHENTIQUE'':











Ambiente medio gamma ''EXPRESSION''











Ambiente ''EXPRESSION'' con una delle personalizzazioni disponibili:
(i cerchi del video di lancio non sono ancora disponibili,ci sono solo questi delle foto da 16'' e si chiamano ''PASSION'' e sono disponibili in grigio standard,diamantati neri o diamantati avorio!)







Infine Ambiente '' Business'': (per le flotte aziendali): -non disponibile in tinta carrozzeria Jaune Eclair (Giallo chiaro):

















 
Ci sono solo queste versioni ????? Mmmmh qualcosa non mi quadra sono pochine queste versione ??? ???
 
  • Creatore Discussione
  • #4
[quote author=Giuseppe90 link=topic=486.msg3737#msg3737 date=1342542035]
Ci sono solo queste versioni ????? Mmmmh qualcosa non mi quadra sono pochine queste versione ??? ???
[/quote]
Dal 2013 ci sarà  pure la Dynamique,ma io mi chiedo e la Luxe?? O quello che dovrebbe essere al top di gamma e una medio gamma più accessoriata della Expression (ossia la Dynamique)..booh per ora è cosà..leggi anche l'articolo di alVolante... http://www.alvolante.it/news/prezzi_francesi_della_renault_clio-700326
 
  • Creatore Discussione
  • #6
[quote author=Giuseppe90 link=topic=486.msg3739#msg3739 date=1342553687]
Si ho letto, speriamo che introducano la versione Luxe e Initiale :wink:
[/quote]
indubbiamente arriveranno...anche perchè con le versioni disponibili ora,cioè: Authentique,Expression e Business NON si possono avere: clima automatico,cerchi da 17'' (quelli del video di lancio),vetri elettrici posteriori... E nel video/nelle immagini ufficiali si vedono questi optional!!! :wink:
 
Si si infatti, mi sembra strano che ci siano solo queste versioni, forse devono ancora perfezionare il configuratore. :biggrin:
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=Giuseppe90 link=topic=486.msg3745#msg3745 date=1342622345]
Si si infatti, mi sembra strano che ci siano solo queste versioni, forse devono ancora perfezionare il configuratore. :biggrin:
[/quote]
Nono..per il lancio è disponibile solo cosà,con questi motori/allestimenti... se vedi non c'è nemmeno il 1.5 dCi 75cv e il 1.2 TCe!!! Arriverà  tutto in un secondo momento,ma secondo me sbagliano!
 
Bhèèèè si sbagliano perchè proprio all'inizio dovrebbero offrire una gamma motori e allestimenti completissima e perfetta!
 
vabbè ma è cosà per la Francia..che comprano a prescindere... non penso lo facciano pure da noi!!! Dove tra l'altro sono conosciuti perchè vendono auto supercomplete a prezzi (quasi) low cost rispetto alla concorrenza...
 
A vederla sembra interessante ma il dubbio mi viene sulle motorizzazioni. Perchà© non introdurre un buon motore a metano o gpl serio anzichè il solito benzina convertito?
La Fiat ad esempio con il Natural Power non mi sembra che stia andando male e la Renault ci guadagnerebbe molto in termine di vendite.
Ci sarebbe il buon vecchio 1.4 16v 98 cv. che sarebbe perfetto, magari aggiungendo una piccola turbina. adattando la testata con una guarnizione più resistente e rinforzando le sedi delle valvole.
Si creerebbe una media vettura dai costi ridotti e si potrebbe mutuare la cosa anche alla Twingo e alla Megane Sportour perchè diciamocelo francamente, l'adattamento che ora propone la Renault non è affidabile per niente.
 
Ahahahaha e io l'ho appena presa da 4 mesi la 1.2 16V 75cv GPL... ovviamente Clio III.. per mio padre!
 
Non dice nulla di nuovo in fatto di stile, trovo orrendo il quadro strumenti, mia personale impressione.
Il posteriore è una via di mezzo tra 147, Yaris e Corsa, è evidente che esprimersi a livelli più elevati creerebbe problemi alla gamma superiore, sono scelte del centro stile renault e non sono opinabili, ma a me non piace istess.
Osare qualcosa di più anche sulla calandra frontale non è cosa di mamma renault, siamo nel tranquillo, sicuro e ripetitivo; peccato questa mancanza di voglia di rischiare, ma evidentemente la congiuntura economica non ha permesso scelte più di design estremo.
A quando una versione elettrica o almeno ibrida? :frown:
 
Non ci saranno versioni elettriche/ibride,in quanto la Clio elettrica sarà  la Zoe Z.E. totalmente elettrica! :wink:
Per la linea...è bella,ma gli interni non mi piacciono,mi sembrano più poveri (rispetto alla mia Clio III restyling),specie quelli monocolore neri...
 
[quote author=Nello link=topic=486.msg3842#msg3842 date=1344865347]
...
Per la linea...è bella,ma gli interni non mi piacciono,mi sembrano più poveri (rispetto alla mia Clio III restyling),specie quelli monocolore neri...
[/quote]

Anche a me hanno dato questa impressione.
Chisà  quando uscirà  una versione con il cambio edc
 
Vista dal vero ieri in autostrada mentre due giornalisti turchi, stavano testando la 0.9 turbo benzina (con il motore identico alla FIAT).
Dentro la trovo molto bella e curata ma stretta e bassa. Fuori non mi è piaciuta per niente. Abbastanza curati gli assemblaggi interni benchà© il vano motore non abbia alcun isolamento tipo coperchio e rivestimento.
Sicuramente non la comprerಠmai.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto