Clio IV led diurni la sera..

sith

RCI Member
Registrato
4 Agosto 2014
Messaggi
20
Punteggio reazioni
0
Età
44
Località
varese
Ciao ragazzi, spero di non aver creato un topic doppio, vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscino in concessionaria a tenere i led diurni SEMPRE accesi, quindi anche la sera..
In renault prendono costantemente tempo, a mo di rimbalzo.. grazie
 
Ciao, ne avevamo parlato un pà³ tra utenti tempo fa.. sono definiti 'led diurni' quindi si usano solo di giorno.. lo so che sono belli esteticamente, ma sono molto fastidiosi al buio.. prova a accenderli di sera e metterti davanti alla macchina :smile:

Cmq prova a modificare le luci di posizione/ anabbaglianti, magari con un colore più bianco, non ti deluderà  l'effetto
 
Si concordo sono abbastanza fastidiosi. Io sulla mia magane quella ultima uscita li ho sempre accesi anche quando accendo i fari anabbaglianti perಠcon i fari diminuiscono di intensità  e non danno fastidio.
 
la renault penso che non lo possa fare in quanto sono studiati per il solo giorno. se li cambiassi con un modello a 2 intensità  allora si. ho incrociato un paio di clio di notte con le sole diurne accese e fidati sono accecanti e quindi pericolose.
 
solo Gt ed Rs credo hanno la possibilità  di restare accesi anche con luci attive..perಠdi sera diminuiscono d'intensità 
 
[quote author=SimoGt87 link=topic=1974.msg20077#msg20077 date=1407245640]
solo Gt ed Rs credo hanno la possibilità  di restare accesi anche con luci attive..perಠdi sera diminuiscono d'intensità 
[/quote]

più che altro sono posizionate in basso e non danno cosi fastidio... io ragazzi ho provato a usare i led diurni su una strada totalmente buia e vi dirಠche quasi facevano più luce degli anabbaglianti... chissà  perchè non hanno messo altri semplici led nel gruppo ottico.!!!!!!!!!!

in ogni caso sarebbe bello tenerli accesi di sera a intensità  inferiore, quando si va in giro di giorno si riconosce una clio a centinaia di metri... e spesso le definisco "colleghe" ahaha
 
Tenerle accese, anche in intesità  più bassa, avrebbe senso solo se avete messo gli Xenon perchè le lampadine classiche, o anche le varie alogene ad effetto Xenon, non fanno luce bianca, quindi avere led bianchi affiancati da lampade tendenti al giallo vi assicuro che non farebbero un bel effetto.

Compratevi delle lampade di posizione a led che fate prima :wink:
 
[quote author=sagitt link=topic=1974.msg20094#msg20094 date=1407282415]chissà  perchè non hanno messo altri semplici led nel gruppo ottico.!!!!!!!!!!

[/quote]

Intendi come anabbaglianti? Perchè cambia completamente la struttura del faro, e diventa ben più costoso (anche per la sostituzione, dovrebbero partire 1000 e più euro a faro, in caso di full led..)
 
Oggi ho cambiato le lampadine h7 e quelle della targa con una coppia a led.. Volevo cambiare anche quelle di posizione ma quelle di serie rimangono sempre spente.. Sia con interruttore su auto, sia su anabbaglianti e posizione non si accendono.. Non credo siano bruciate tutte e due
 
[quote author=SimoGt87 link=topic=1974.msg20198#msg20198 date=1407604004]
Oggi ho cambiato le lampadine h7 e quelle della targa con una coppia a led.. Volevo cambiare anche quelle di posizione ma quelle di serie rimangono sempre spente.. Sia con interruttore su auto, sia su anabbaglianti e posizione non si accendono.. Non credo siano bruciate tutte e due
[/quote]

ma sono omologate quelle a led che hai montato?
 
[quote author=sagitt link=topic=1974.msg20204#msg20204 date=1407661683]
[quote author=SimoGt87 link=topic=1974.msg20198#msg20198 date=1407604004]
Oggi ho cambiato le lampadine h7 e quelle della targa con una coppia a led.. Volevo cambiare anche quelle di posizione ma quelle di serie rimangono sempre spente.. Sia con interruttore su auto, sia su anabbaglianti e posizione non si accendono.. Non credo siano bruciate tutte e due
[/quote]

ma sono omologate quelle a led che hai montato?
[/quote]
solo quelle della targa sono a led..davanti sono normali h7 della d-gear..più avanti monterಠo un kit xeno o uno h7 a led cree..ormai questi nuovi tipi di led hanno raggiunto i lumen degli xenon..cmq a voi funzionano le posizioni?non vorrei smontarle inutilmente..mi viene il dubbio che mamma renault le abbia messe x non lasciare buchi vuoti nel faro visto che con i led diurni sono anche inutili..chi ha la gt o rs puಠconfermare?
 
anche a me con la mia GT non vanno le posizione ca££arola......Mah....Forse è come dici tu era per tappare i buchini.......

Sono contento che se pur con intensità  minore anche con gli anabbaglianti restano accesi i led...
 
A proposito dei led diurni, si possono utilizzare in autostrada o bisogna per forza accendere gli anabbaglianti?
 
[quote author=AClio4 link=topic=1974.msg20281#msg20281 date=1407923615]
A proposito dei led diurni, si possono utilizzare in autostrada o bisogna per forza accendere gli anabbaglianti?
[/quote]
bastano i led diurni di giorno
 
[quote author=AClio4 link=topic=1974.msg20281#msg20281 date=1407923615]
A proposito dei led diurni, si possono utilizzare in autostrada o bisogna per forza accendere gli anabbaglianti?
[/quote]

In teoria è sufficiente tenere i led diurni, anche se effettivamente in galleria è opportuno mettere le serali o chi sta dietro non ti vede, dietro avresti tutto spento e non ti vedrebbero.
 
Sà alla galleria c'avevo pensato, in questo caso la funzione delle luci che si accendono da sole è utile.
 
[quote author=sith link=topic=1974.msg20345#msg20345 date=1408315167]
[quote author=AClio4 link=topic=1974.msg20281#msg20281 date=1407923615]
A proposito dei led diurni, si possono utilizzare in autostrada o bisogna per forza accendere gli anabbaglianti?
[/quote]

In teoria è sufficiente tenere i led diurni, anche se effettivamente in galleria è [size=12pt]obbligatorio [/size]mettere le serali o chi sta dietro non ti vede, dietro avresti tutto spento e non ti vedrebbero.
[/quote]
 
[quote author=sith link=topic=1974.msg20345#msg20345 date=1408315167]
[quote author=AClio4 link=topic=1974.msg20281#msg20281 date=1407923615]
A proposito dei led diurni, si possono utilizzare in autostrada o bisogna per forza accendere gli anabbaglianti?
[/quote]

In teoria è sufficiente tenere i led diurni, anche se effettivamente in galleria è opportuno mettere le serali o chi sta dietro non ti vede, dietro avresti tutto spento e non ti vedrebbero.
[/quote]

Ho pensato pure io alle vostre soluzioni, quindi dispiace che non ci sia tale possibilità  per l'utilizzo dei led alla sera.
Altra cosa che valuterei e farei se fosse possibile, appunto, la possibilità  di accendere le posizioni posteriori con i led, cosà da poter lasciare inalterato il comando luci di giorno.
Si eviterebbe il fastidio accendi/spegni ad ogni viaggio, in più il "fastidioso" suono delle luci accese(utile perಠla sera), per non parlare del fatto che cosà eviti del tutto la possibilità  di lasciarle accese involontariamente il giorno.
Io avrei fatto i comando luci con solo 2 posizioni, una per le luci diurne a led quindi automatiche con l'accensione, poi il comando anabbaglianti per la sera! era tanto semplice!!!
E' possibile fare questa piccola modifica?
 
[quote author=SimoGt87 link=topic=1974.msg20219#msg20219 date=1407690932]
[quote author=sagitt link=topic=1974.msg20204#msg20204 date=1407661683]
[quote author=SimoGt87 link=topic=1974.msg20198#msg20198 date=1407604004]
Oggi ho cambiato le lampadine h7 e quelle della targa con una coppia a led.. Volevo cambiare anche quelle di posizione ma quelle di serie rimangono sempre spente.. Sia con interruttore su auto, sia su anabbaglianti e posizione non si accendono.. Non credo siano bruciate tutte e due
[/quote]

ma sono omologate quelle a led che hai montato?
[/quote]
solo quelle della targa sono a led..davanti sono normali h7 della d-gear..più avanti monterಠo un kit xeno o uno h7 a led cree..ormai questi nuovi tipi di led hanno raggiunto i lumen degli xenon..cmq a voi funzionano le posizioni?non vorrei smontarle inutilmente..mi viene il dubbio che mamma renault le abbia messe x non lasciare buchi vuoti nel faro visto che con i led diurni sono anche inutili..chi ha la gt o rs puಠconfermare?
[/quote]

Confermo: le lampadine di posizione ci sono nel gruppo faro ma non si accendono in nessun modo, credo siano scollegate dalla centralina, per far funzionare solo quelle diurne a led, posizionate in basso, considerato che di sera si attenuano di intensità . Credo che un bravo elettrauto sia in grado di farle funzionare. Che dite? le lampadine ci sono quindi....
 
ma infatti......Che cappero le hanno messe a fare le posizione se poi non le puoi accendere.........
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto