Clio gpl? NO GRAZIE

edifiore

RCI Newbe
Registrato
3 Settembre 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Auto
Clio 1.2 wave Gpl 5p
Ciao mi chiamo Enzo Di Fiore é la seconda volta che mi iscrivo al forum. Forse qualche fedelissimo si ricorda di me, ossia sfortunato proprietario della nuova Clio gpl ricoverata per ben 10 volte in officina per diversi problemi. Vi anticipo solo che sono rimasto a piedi per ben 5 volte, in cui ho dovuto chiamare il soccorso(carro attrezzi). L ultima volta una settimana fa. Qual è il problema???
La pompa della benzina si rompe ogni 2/3 mesi! La Renault cosa ha fatto???
FINTA DI NIENTE. PER LORO È NORMALE!
Io nel frattempo ho disagi mentali e fisici, accumulo ritardi su ritardi a lavoro(in treno). Ho paura che la macchina mi lasci a piedi per la SESTA VOLTA. MA TUTTO QUESTO RIENTRA NELLA NORMALITÀ???
Vi è successo anche avoi? Spero di no. Rispondetemi per favore
 
ciao, mi ricordo di averti letto...
io dico che è strano, troppo alta la difettosità, ma dovresti essere + indicativo nei guasti e sopratutto nelle tue impressioni; poi fai delle prove tu, non so, corri a benzina per qualche mese e vedi se almeno a benzina funziona bene, ma a gpl va bene?
a me è successo una cosa strana molti anni fa con un'auto presa nuova e poi modificata subito a gpl, a benzina singhiozzava, ma a gpl era perfetta, così mi cambiano la pompa in garanzia...ma dopo qualche giorno la provo a benza e singhiozza ancora,... altra pompa nuova forse è difettosa, e dopo un po' me lo ha rifatto e volevano cambiare un'altra volta la pompa perchè dicevano che forse era colpa del gpl che le rovinava..., io ho dedotto che non poteva essere la pompa, ma l'officina continuava ad affermare che era tutto ok, che non c'era nulla di anomalo, così io sono andato a casa e ho smontato il serbatoio benzina e il sistema galleggiante e ho scoperto dopo alcune prove che in fabbrica avevano montato male il tubo di alimentazione della benzina , praticamente toccava il fondo e quando la pompa aspirava questo faceva "tipo ventosa" sul fondo bloccando la benzina, sistemato quello è diventata perfetta, in sostanza era una sciocchezza a cui nessuno aveva pensato ma che mi ha fatto patire 6-7 mesi.
 
Ultima modifica:
  • Creatore Discussione
  • #3
Le ho provate tutte!

Ciao apprezzo i tuoi consigli, ma la realtà è questa. Ogni 2/3/4mesi, si rompe la pompa della benzina. La verità è che la Renault non vuole assumersi le responsabilità di una vettura che andava/ andrebbe sostituita Io nel frattempo mi sto ammalando mentalmente per paura che mi lasci a piedi
Mi ha fatto vivere una vacanza bruttissima in quanto si spense per ben 2 volte nel traffico senza ripartire se non su spinta. Sto vivendo l inferno é tutto questo perché la Renault non è in grado di venirmi incontro e risolvere il problema? Comunque adesso sono deciso ed andrò fino in fondo soprattutto legalmente perché 5 volte su carro attrezzi non mi sembra ne poco ne da tutti. Sei d accordo?
 
Ciao Enzo,
benvenuto, o meglio, ben ritornato sul Renaultclub.it :smile:

Mi sono permesso di spostare la discussione in una sezione più idonea visto il contenuto della stessa.
Ho comunque lasciato un redirect nella sezione di presentazione in cui avevi postato precedentemente.
 
in effetti è un po' troppo, ti capisco, non si ha più la certezza di viaggiare sereni, tuttavia è strano che si fermi così spesso e lasci a prorpio a piedi, la nostra auto è abbastanza semplice e dovrebbe essere facile risolvere i guasti, prova a cambiare officina, e come ultima spiaggia la vendi finchè è quasi nuova...anche questa è una soluzione, drastica ma definitiva.
 
"La pompa della benzina si rompe ogni 2/3 mesi!"

Cioè non ho capito, ti hanno sostituito 5 volte la pompa della benzina e puntualmente si rompe ? Non è assolutamente normale, a prescindere dall'auto, dalla cilindrata e dall'alimentazione...

2 Anni GPL Clio e mai un problema.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto