Catene da neve

Drumsonly

RCI Member
Registrato
14 Novembre 2013
Messaggi
24
Punteggio reazioni
0
Età
124
Ciao amici, il freddo è ormai arrivato e la neve anche... la nuova legge ci obbliga a comprare le catene ed a portarcele sempre in macchina. Ma quali scegliere? ???
Io ho un pneomatico 195-55-R16 87H sul cerchio in lega diamantato nero...

So che 195 indica la larghezza del pneumatico in mm
55 si riferisce al rapporto percentuale tra altezza e larghezza della sezione trasversale della gomma, ossia in questo caso 195x55%=107.25 mm
R Radiale ( tipo di construzione)
16 Indica il diametro interno del Pneumatico, espresso in pollici ( 1 pollice = 25,4 mm ) quindi 16" = 406.4 mm). Deve corrispondere al diametro del cerchione
87 Indice di carico che puචportare il pneumatico alla velocità¤
indicata dal simbolo alfabetico ad una data pressione
H Indice di velocitठmassima in cui puචandare il pneumatico.

Sapreste indicarmi delle catene da neve omologate, che non costino troppo e che raggruppino tutte le caratteristiche sopra elencate? GRAZIE! :wink:
 
Sono nella tua stessa situazione e pensavo di acquistare il prodotto al prezzo più basso che trovo in rete (su ebay a 26-27euro spedite) tanto sono sicuro di non doverle mai usare, probabilmente non sarei nemmeno in grado di montarle! Le catene sono rognose da mettere. Vorrei evitare di prendere una multa in caso di controlli, probabilmente è sufficiente tenere in auto delle catene generiche, non credo vadano a controllare la misura esatta (se non c'è l'etichetta sulla valigetta ad esempio :wink: ) ma visto che le devo ricomprare le prendo della misura adeguata.

Comunque devi cercare un modello da 9millemetri e gruppo 8
sugli annunci di ebay c'è comunque specificata la misura della gomma.

Se invece pensi di usare spesso l'auto in condizioni climatiche avverse ti consiglio di installare gomme invernali.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto