Cambio da ingrassare?

Appex

RCI Advanced Member
Registrato
16 Aprile 2014
Messaggi
189
Punteggio reazioni
0
Età
29
Località
Caserta
Auto
Clio IV 1.2 Benzina - Live
Ultimamente mi capita spesso che al cambio di marcia (dalla 1° alla 5°,è random,quando uno e quando un'altra) gli innesti non siano più come prima,nel senso che ho l'impressione che ci sia qualche tipo di ostruzione ''grumosa e pasticciosa'' nei binari delle marce... bisogna ingrassare? Se sà,quanto tempo impiegherebbero per farlo?
 
Ingrassare il cambio...? :eek: :eek: :eek: :eek:
 
Personalmente Appex non mi è mai capitato,il cambio dopo un anno e un mese è sempre fluido e "libero di agire".
In tal caso se il problema persiste, ti consiglio di far ingrassare i leveraggi del cambio.
Se la macchina aveva già  tipo sui 50.000 km ti consigliavo di cambiare proprio l'olio del cambio. Non ti consiglio di fare un fai da te, meglio la mano esperta.
Io il problema invece ce l'ho sulla frizione; andando a fondo sento qualcosa che ostruisce il pedale, e si sente un "tac".
Facci sapere!
 
  • Creatore Discussione
  • #4
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=1957.msg19894#msg19894 date=1406962274]
Personalmente Appex non mi è mai capitato,il cambio dopo un anno e un mese è sempre fluido e "libero di agire".
In tal caso se il problema persiste, ti consiglio di far ingrassare i leveraggi del cambio.
Se la macchina aveva già  tipo sui 50.000 km ti consigliavo di cambiare proprio l'olio del cambio. Non ti consiglio di fare un fai da te, meglio la mano esperta.
Io il problema invece ce l'ho sulla frizione; andando a fondo sento qualcosa che ostruisce il pedale, e si sente un "tac".
Facci sapere!
[/quote]

Chiederಠpoi in officina di farmi ingrassare il cambio,non amo il fai da te :biggrin:

Per la frizione,avevo aperto un thread proprio a riguardo,perಠera più un rumorino cigolante al tatto,ma era per colpa del caldo afoso di qualche settimana fà ,infatti nei giorni freschi non lo fa.
 
Ciao ti consiglio di andare in concessionaria ed esporre il problema la soluziona la si trova ,per oleare tali parti in un oretta dovrebbero farcela '!
 

Sponsor

Ultimi Messaggi

Sponsor

Indietro
Alto