Blocco r-link e problemi dopo ddt4all hard reset

Fra.mani

RCI Junior Member
Registrato
13 Maggio 2021
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Età
38
Località
Roma
Auto
Scénic 1.6 dci Bose
Sesso
Uomo
Ciao a tutti,
Vi racconto la mia storia in cerca di consigli
Ho comprato da pochissimo una Scénic 1.6 Bose del 2015, dopo qualche giorno mi si blocca l' R-link con le icone sd pc e cassetta attrezzi e messaggio "go to your local dealer". Vado da un officina renault ma non rilevano nessun problema, allora decido di usare ddt4all. Cerco di attivare android auto e mandare un hard reset per unire l'utile al divertevole. L'Hard reset si blocca e ritorna la schermata "go to your local dealer". Alla successiva accensione mi da anomalia sul freno a mano e i sensori di parcheggio. Non so piu cosa fare, immagino sia un problema software ma alla renault a stento sono riusciti a fare la diagnosi senza poter eliminare gli erroi con la Clip. Un elaboratore di centraline mi ha detto di far fare alla renault l'allineamento proxy con il ripristino del software del body computer, ma mi hanno detto che con il clip possono solo installare aggiornamenti se disponibili e non ripristinare i software dei vari calcolatori /centraline. Vi chiedo un aiuto. Attualmente la mattina tendenzialmente r-link funziona (ormai senza sensori di parcheggio) alla seconda accensione torna il blocco. Anomalia freno a mano e sensori sempre presente. Un tecnico (non renault) mi ha detto che molto probabilmente si è interrotta la scrittura della modifica del navigatore e ha creato i problemi su sensori e freno a mano, bisognerebbe ripristinare i software delle centraline, ma come?
Grazie a tutti in anticipo
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto