Auto ferma per guasto freno stazionamento

madmax70

RCI Newbe
Registrato
30 Luglio 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Auto
Renault Scenic IV
Salve a tutti, disavventura di Natale.....
Scenic diesel con cambio automatico Agosto 2017, fin'ora direi soddisfatto, qualche acciacco nel corso del tempo ma niente te di grave.
Adesso però...... all'accensione mi ha dato errore al freno di stazionamento e il motore non parte, sembra un qualche blocco elettrobino preventivo; faccio qualche tentativo e il quadro ha più luci di un l'albero di natale... messaggi vari di start&stop non funzionante, e qualche altro e poi addirittura mi dice rischio di rottura cambio (probabilmente ho maneggiato troppo nei tentativi).
Ho pensato alla batteria un po' giù e ho provato un avvio collegando l'altra auto ma niente da fare.....
Oggi è il 26 e l'officina è chiusa, aspetterò domani mattina a li chiamo sperando che non facciano ponte e in una qualche procedura di riavvio per poi portarla da loro in autonomia sennò mi tocca chiamare l'assistenza col carro attrezzi.
Suggerimenti?
 
  • Creatore Discussione
  • #2
Aggiornamento: il problema è la batteria bassa di carica che da problemi vari tra i quali il freno a mano, una volta riavviata l'auto con uno starter tutto è ok. Ovviamente poi c'è il cambio della batteria.
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto