ATTI VANDALICI

Paolo_CLIO

RCI Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
34
Punteggio reazioni
0
Età
35
Località
Roma
ciao a tutti,
per caso avete avuto problemi con l'assicurazione reanult - ATTI VANDALICI ?
mi hanno graffiato tutta la fiancata ad un parcheggio e volevo sapere come avviare la procedura per farla riparare e il numero verde 800085555 mi ha detto che ci sta da pagare comunque qualcosa. è possibile?

grazie
 
  • Creatore Discussione
  • #3
mi hanno detto intorno a 150€ in rete Renault e circa 200 e qualcosa fuori dalla rete...
ma essendo assicurata per atti vandalici, non dovrei essere esente dal pagamento?
 
[quote author=Paolo_CLIO link=topic=2124.msg21518#msg21518 date=1411032012]
mi hanno detto intorno a 150€ in rete Renault e circa 200 e qualcosa fuori dalla rete...
ma essendo assicurata per atti vandalici, non dovrei essere esente dal pagamento?
[/quote]

no, la franchigia e' presente in tutti i contratti !
solo con la " kasko " totale, non tiri fuori un cent.
Ciaoo
 
Scusa l'RCA con atti vandalici te l'ha fatta renault all'acquisto dell'auto? Sul contratto non c'è nessuna franchigia? Vedi bene
 
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=2124.msg21521#msg21521 date=1411034588]
Scusa l'RCA con atti vandalici te l'ha fatta renault all'acquisto dell'auto? Sul contratto non c'è nessuna franchigia? Vedi bene
[/quote]

Il contratto proposto dalla Renault à© questo ?

http://portal.rcibanqueitalia.com/portal/finrenault/Assicurazioni/Renassic

a pag 5-11 parla di franchigie

http://portal.rcibanqueitalia.com/content/finrenault/assicurazioni/documenti/CG%20Assicurazione%20furto%20e%20incendio%20Renassic%20042014.pdf#
 
Regolarmente dovrebbe essere cosi:
Esempio: Ti rigano le due portiere, ti spaccano i vetri e ti spaccano lo specchietto, per un danno totale di 900,00 euro.
Di solito su atti vandalici il danno parte da 300-400 euro. Con un danno di 150 euro non credo venga attuata atti vandalici.
Se il danno, quindi è 900,00 euro, dovrai pagare la franchigia concordata se presente(es.300,00€), e l'assicurazione ti ripara l'auto.
Da quel che ricordo, la franchigia è presente su atti vandalici.Chiama Fin Renault e diglielo che hai subito un torto e vuoi applicare atti vandalici, ti mandano un perito nel giro di qualche settimana.
 
  • Creatore Discussione
  • #8
[quote author=Estremi.Rimedi link=topic=2124.msg21524#msg21524 date=1411037405]
Regolarmente dovrebbe essere cosi:
Esempio: Ti rigano le due portiere, ti spaccano i vetri e ti spaccano lo specchietto, per un danno totale di 900,00 euro.
Di solito su atti vandalici il danno parte da 300-400 euro. Con un danno di 150 euro non credo venga attuata atti vandalici.
Se il danno, quindi è 900,00 euro, dovrai pagare la franchigia concordata se presente(es.300,00€), e l'assicurazione ti ripara l'auto.
Da quel che ricordo, la franchigia è presente su atti vandalici.Chiama Fin Renault e diglielo che hai subito un torto e vuoi applicare atti vandalici, ti mandano un perito nel giro di qualche settimana.
[/quote]

forse mi sono spiegato male, i 150€ sarebbero la franchigia che dovrei pagare. ancora non so il costo totale del danno.
comunque ora rileggo bene il contratto e mi informo.
poi se vado avanti vi tengo aggiornati :wink:
 
Partendo con un maledetti a chi ti ha fatto il danno che gli possano cascare le braccia purtroppo ci sta sempre un piccolo scoperto sugli atti vandalici che di solito è sui 150/200€ oppure il 10% del valore del danno.Ad esempio io con Genyalloid ho lo scoperto di 150€ perಠse la porto a riparare presso una loro carrozzeria convenzionata non ho nemmeno un euro di scoperto(ho fatto questa cosa perchè il mio carrozziere è convenzionato con loro :wink:)perciಠinformati bene che magari portandola in carrozzeria Renault non hai scoperti.
 
e dici bene, a me è successo una cosa simile quando ho preso la grandine, 2300 euro di danni, alla fine l'auto è stata riparata e stranamente non ho sborsato un euro, perಠcontrattualmente c'era una franchigia mi sembra di 200 euro: sostanzialmente credo ci sia questo accordo tra le parti, il carrozziere "convenzionato" rialza il preventivo un po' di + della franchigia, cosà che gli viene rimborsata dall'assicurazione, poi lui rimborsa l'assicuratore al posto del cliente, e il cliente non paga nulla :wink: ...e cosà vissero tutti felici e contenti 8)

ritengo che per non avere la franchigia il danno deve essere importante, se poca roba non è conveniente.
 
forse non tutti lo sanno, ma alcuni danni non sono riconosciuti come atti vandalici anche se magari lo sarebbero: se trovate gli specchietti esterni rotti questi ve li pagate, se trovate botte nei paraurti o strisciate dovute al parcheggio maldestro di qualche cialtrone ve li pagate, se invece vi incidono con una chiave la vernice allora si, ...cioè deve essere proprio un "atto vandalico" di qualcuno che vi odia e vi causa un danno con le sue mani >:frown:
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto