Car sharing: 500 Renault Zoe elettriche per Zity a Madrid

Redazione

RCI Advanced Member
Registrato
6 Febbraio 2012
Messaggi
623
Punteggio reazioni
5
Età
124
http%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2F3%2F3af%2Fcar-sharing-500-renault-zoe-elettriche-per-zity-a-madrid.jpg


Una flotta di ben 500 auto elettriche Renault Zoe invaderà entro fine dicembre la città di Madrid: sono le auto condivise del car sharing elettrico Zity, nato dalla collaborazione tra Renault e Ferrovial, grande gruppo spagnolo del settore servizi urbani e costruzioni.
Le 500 Zoe saranno in servizio all'interno dell'area metropolitana di Madrid e saranno localizzabili tramite smartphone. alleggeriranno il pesante traffico di Madrid, che già ha il più alto tasso europeo di adozione del car sharing a causa dei suoi problemi di circolazione e inquinamento atmosferico.
Per questo, le autorità madrilene hanno spinto molto per un servizio di car sharing elettrico diffuso e capillare in città e, nel giugno 2018, l'Hyper-Centre di Madrid verrà completamente vietato al traffico per le auto con motore a combustione. Da qui l'intuizione di due giganti come Renault e Ferrovial di cogliere la palla al balzo e farsi trovare pronti con un servizio di car sharing elettrico: Zity.
http%3A%2F%2Fmedia.autoblog.it%2F5%2F5c7%2Fcar-sharing-500-renault-zoe-elettriche-per-zity-a-madrid-2.jpg

Le auto fornite da Renault sono le Zoe Z.E.40, cioè quelle con motore R90 e batterie Ridecell, con autonomia da 400 km (300 chilometri nell'uso quotidiano, in inverno con il riscaldamento acceso, più che sufficienti per gli spostamenti in città), che combinano la connettività GSM a quella Bluetooth, in modo da poter essere rintracciate anche in posti dove la connettività è scarsa o assente, come i parcheggi sotterranei.
prosegui la lettura
Car sharing: 500 Renault Zoe elettriche per Zity a Madrid pubblicato su Autoblog.it 11 dicembre 2017 12:45.

itwuv4MvDRU


Fonte Autoblog.it
 

Sponsor

Sponsor

Indietro
Alto