- Punteggio reazioni
- 169
- Auto
- Nuova Scenic 1.6Dci Intens
complimenti! molto interessante ......tienici aggiornatiCi sto provando io.
Mio fratello ha una Captur x87 del 2015, l'ha presa incidentata ed aveva i sensori di parcheggio montati dal conce aftermarket, purtroppo il paraurti posteriore era sfasciato e ne ho trovato uno in demolizione con i sensori originali.
Ho quindi recuperato centralina PDC (UPA Valeo 2.0), il cablaggio e il paraurti con sensori e l'ho installato e attivato tramite il DDT4ALL.
Tutto ok tranne per un dettaglio, il bip bip dei sensori ovviamente non si sente, in quanto non ha il medianav R-LINK.
Cosa c'entra tutto questo col FAP? Tutto e niente...nel senso che giunto a questo punto, ho decodificato buona parte della comunicazione CANBUS per ottenere le distanze dei sensori e ora sto provando a realizzare una mini centralina con arduino per avere il bip bip sulle casse audio, come l'originale....fatto questo proverò a decodificare anche la comunicazione relativa al FAP per poterla gestire in qualche modo tramite led o display, e se avanzo tempo anche un app per le autoradio android...ma mi ci vorrà un po' di tempo.
Il led o la cicalina è una bella soluzione, ma si accendono anche quando si avvia lo sbrinamento manualmente, quindi l'idea è quella di trovare un modo un po' più elegante per la segnalazione. Fatemi gli auguri, perché la cosa non è semplice ahahahah!